annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

.30-06 o .308?

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alle60 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno ha esperienze con Hornady Interlock RN da 150gn? Vorrei usarle sul 308 caricate con VV N135...
    Io ho usato questa palla, ma non RN. Era una spitzer boat tail da 190 grani che caricavo nella mia .30-06. Penetrazione eccezionale ed ottima espansione.
    Alle60 piace questo post.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
      Devo acquistare una nuova carabina per la caccia al cinghiale in battuta. Sono incerto sul calibro. Quali sono i principali vantaggi e eventualmente gli svantaggi dei due calibri?
      Salve Alessandro, ma tu non avevi un'Argo in 9,3 ?

Un saluto
      Alberto

COMMENTA

Originariamente inviato da teufel.35 Visualizza il messaggio

Salve Alessandro, ma tu non avevi un'Argo in 9,3 ?

Un saluto
        Alberto
        sì e ce l'ho ancora. E anche qualche altra a fargli compagnia.
        La discussione e' nata per un gioco fra me e Springer. Ma vedo con piacere che è molto gettonata.

COMMENTA

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio

sì e ce l'ho ancora. E anche qualche altra a fargli compagnia.
          La discussione e' nata per un gioco fra me e Springer. Ma vedo con piacere che è molto gettonata.
          Lo avevo immaginato.....lo conosco il gioco....ti piace stuzzicarlo

Un salutone
          Albero

COMMENTA

Secondo me dovresti vedere anche che calibro usano prevalentemente i tuoi compagni di squadra. Una facezia? No! nel corso degli anni è più volte capitato che qualcuno avesse dimenticato le cartucce, o, più frequentemente le avesse perse cadendo ecc. La disponibilità delle munizioni dei compagni di squadra gli ha consentito di continuare a cacciare.
            Per il resto la differenza fra 308 e 30 06 concordo che sia insignificante, almeno quanto a potenza. Io preferisco il 30 06 perché si presta meglio al caricamento di palle lunghe.
            Per le munizioni commerciali ti segnalo le Remington core lokt 180 grs Round Nose, in entrambi i calibri. Non ne ho esperienza diretta perché io uso solo ricariche, ma gli amici che le usano ne sono entusiasti. Hanno il solo difetto di costare abbastanza poco, e per questo sono ingiustamente sottovalutate, ma i molteplici risultati più che positivi parlano chiaro. Chi le ha provate non le molla più!
            Dai per scontato che ciò che dai per scontato è sbagliato

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola