annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora sul 223 remington e il capriolo di selezione.....esperienze!!

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Le foto " forti " necessarie per dare un contributo ad argomenti interessanti riguardo effetto delle munizioni sulle prede, dovrebbero essere pubblicate comunque con moderazione. Foto di carnieri, in generale, sono per ora ammesse in stanza protetta
    Per accedere alla stanza protetta quali i requisiti?
    setterman1

COMMENTA

Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio

Per accedere alla stanza protetta quali i requisiti?
      setterman1
      Devi farne richiesta all'amministrazione o ai moderatori di stanza. Requisito necessario la presentazione da parte di utente già ammesso e che ti conosca anche di persona
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• setterman1
        setterman1 commentata
        Modifica di un commento
        Grazie Fabio.
        setterman1

Sprinhe se vuoi ti presento io. So di certo che sei una persona molto corretta, un cacciatore responsabile ed un tiratore attento. Inoltre sei un cacciatore appassionato e curioso che vuole condividere non per vanto ma per approfondimento e per imparare.
      SPRINGER TOSCANO piace questo post.
      "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

Io sono convito che le foto di selvatici, abbattuti con atti legittimi di caccia, dati in pasto a chi li strumentalizza fanno male alla caccia. Ma non sono ben viste neanche da chi non le strumentalizza. Il tempo delle vacche grasse sta per finire, siamo rimasti in pochi, e la caccia all'opinione pubblica non gliela possiamo spiegare con le spoglie dei caprioli. Sull'ultimo capriolo ero indeciso, se lasciarlo per la riproduzione o abbatterlo. Ho deciso per l'abbattimento, un colpo preciso ed è caduto senza nessuna sofferenza. Non vedo la necessita di pubblicare la foto della spoglia del capriolo, ma non trovo neanche un motivo valido. Nessun riferimento a SPRINGER TOSCANO, e neanche a quelli che le foto le condividono fra cacciatori.

COMMENTA

Originariamente inviato da livia1968 Visualizza il messaggio
          Sprinhe se vuoi ti presento io. So di certo che sei una persona molto corretta, un cacciatore responsabile ed un tiratore attento. Inoltre sei un cacciatore appassionato e curioso che vuole condividere non per vanto ma per approfondimento e per imparare.
          Grazie Livia....mi fai un grosso piacere!

Grazie anche per i complimenti...spero di meritarli.

Un' ulteriore chiarimento....quindi le foto che ho postato dei caprioli non sarebbero ammesse ma sono ammesse solo in stanza protetta?

Se così è provvedete pure a cancellarle. Però è chiaro che la discussione poi andrà a morire.

MIA OPINIONE.....E PERTANTO MOLTO OPINABILE.

Un racconto di caccia, senza il supporto di una o più immagini perde molto, sopratutto se chi scrive non è certo una grande penna (ci sono racconti scritti da chi sa che....ti fanno vedere in diretta l' azione ma....sono pochi e tra questi non rientrano certo i miei).

Una foto di qualità migliore possibile (chiaro che non siamo fotografi ma cacciatori e....poi c' è chi come me è anche piuttosto negato a fare scatti..) scattata prima al luogo di caccia e poi alla prede consente di capire molto, molto meglio il contesto e l' ambiente in cui si svolge l' azione.

Sopratutto in 3d che intendono porre l' attenzione su aspetti tecnici, e che riguardano l' arma rigata, capire o meglio vedere le caratteristiche del luogo, le possibili distanze di tiro, gli angoli di sito, punto di impatto del proiettile sulla preda è molto importante.
          Insomma....queste discussione senza foto sono difficili da portare avanti.

Un saluto.

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
            Io sono convito che le foto di selvatici, abbattuti con atti legittimi di caccia, dati in pasto a chi li strumentalizza fanno male alla caccia. Ma non sono ben viste neanche da chi non le strumentalizza. Il tempo delle vacche grasse sta per finire, siamo rimasti in pochi, e la caccia all'opinione pubblica non gliela possiamo spiegare con le spoglie dei caprioli. Sull'ultimo capriolo ero indeciso, se lasciarlo per la riproduzione o abbatterlo. Ho deciso per l'abbattimento, un colpo preciso ed è caduto senza nessuna sofferenza. Non vedo la necessita di pubblicare la foto della spoglia del capriolo, ma non trovo neanche un motivo valido. Nessun riferimento a SPRINGER TOSCANO, e neanche a quelli che le foto le condividono fra cacciatori.
            Pur rispettando la tua opinione, io ritengo il carniere la sublimazione della giornata venatoria ed è umiliante non condividerlo perchè a rischio strumentalizzazione da parte di pochi imbecilli ignoranti, come se provassimo vergogna di essere quello che siamo. Attenzione dico condividere e non ostentare. Farlo con immagini che replicano i contesti che noi amiamo frequentare dall'alba al tramonto. Carnieri che rispettino le spoglie, che rispettino la legge e che non lascino nessun motivo alcuno per essere strumentalizzati a nostro discapito. Non selvaggina ammassata, sporca ecc. Ecco questo è il mio pensiero da Cacciatore che non si vergogna di esserlo .... dall'attesa dell'alba al colpo sparato, al selvatico onorato ..... magari anche a tavola tra commensali che non mi giudichino diversamente da quello che sono.

Ti mando un caro saluto con un quadro rappresentante una natura morta di jean baptiste oudry, battutto ad un asta qualche anno fà per non pochi denari dopo un'accesa ed assai partecipata gara .... magari proprio tra quei benpensanti che inorridiscono davanti le spoglie di un colombo
            teufel.35 e SPRINGER TOSCANO piace questo post.
            sigpic

COMMENTA

Pur rispettando la tua opinione, io ritengo il carniere la sublimazione della giornata venatoria ed è umiliante non condividerlo perchè a rischio strumentalizzazione da parte di pochi imbecilli ignoranti, come se provassimo vergogna di essere quello che siamo. Attenzione dico condividere e non ostentare. Farlo con immagini che replicano i contesti che noi amiamo frequentare dall'alba al tramonto. Carnieri che rispettino le spoglie, che rispettino la legge e che non lascino nessun motivo alcuno per essere strumentalizzati a nostro discapito. Non selvaggina ammassata, sporca ecc. Ecco questo è il mio pensiero da Cacciatore che non si vergogna di esserlo .... dall'attesa dell'alba al colpo sparato, al selvatico onorato ..... magari anche a tavola tra commensali che non mi giudichino diversamente da quello che sono.

Ti mando un caro saluto con un quadro rappresentante una natura morta di jean baptiste oudry, battutto ad un asta qualche anno fà per non pochi denari dopo un'accesa ed assai partecipata gara .... magari proprio tra quei benpensanti che inorridiscono davanti le spoglie di un colombo
              Quoto tutto al 100%.

COMMENTA

Devi farne richiesta all'amministrazione o ai moderatori di stanza. Requisito necessario la presentazione da parte di utente già ammesso e che ti conosca anche di persona
                Fabio, scusa, mi è venuto in mente ora questo quesito: i video di caccia alla beccaccia e gli eventuali abbattimenti effettuati in selezione li posso pubblicare per discutere con gli altri appassionati di tali cacce nella sezione ordinaria del forum?
                setterman1

COMMENTA

Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio

Fabio, scusa, mi è venuto in mente ora questo quesito: i video di caccia alla beccaccia e gli eventuali abbattimenti effettuati in selezione li posso pubblicare per discutere con gli altri appassionati di tali cacce nella sezione ordinaria del forum?
                  setterman1
                  Per il forum girano video di caccia, di utenti oppure selezionati dal web. Mai la moderazione si è posta la questione dei video e a ben vedere il video immortala scene difficilmente imputabili come azioni illecite in quanto ... a parte certa monnezza girata in paesi africani ..... mai verrà rappresentato un carniere eccessivo ed il video stesso si compone appunto di più azione dove l'abbattiumento è proprio la sublimazione della " cacciata ". Ecco, questo non riesce a dare una fotografia .... il modus in cui si è conseguito un carniere rappresentato nella stessa ..... e chissà quanto altro immortalato solo per vanto.
                  setterman1 piace questo post.
                  sigpic

COMMENTA

• setterman1
                    setterman1 commentata
                    Modifica di un commento
                    Ringrazio sentitamente.
                    setterman1

• Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                  Su codesta opinione non mi trovo tanto d'accordo, Germano. Soprattutto anche perché non potendo influire positivamente sul pensiero formatosi nella maggioranza della gente riguardo alla caccia dovremmo invece pubblicare le nostre avventure a coronamento delle nostre fatiche che occorrono per raggiungere risultati positivi. Unico limite a ciò dovrebbe essere la nostra etica e non quella imposta dalla pubblica opinione. Altrimenti sarebbe come quella degli stati totalitari: dittatura.
                  setterman1
                  teufel.35 e fabio d.t. piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da setterman1 Visualizza il messaggio

Su codesta opinione non mi trovo tanto d'accordo, Germano. Soprattutto anche perché non potendo influire positivamente sul pensiero formatosi nella maggioranza della gente riguardo alla caccia dovremmo invece pubblicare le nostre avventure a coronamento delle nostre fatiche che occorrono per raggiungere risultati positivi. Unico limite a ciò dovrebbe essere la nostra etica e non quella imposta dalla pubblica opinione. Altrimenti sarebbe come quella degli stati totalitari: dittatura.
                    setterman1
                    Aggiungo che sarebbe bello accompagnare la foto di un carniere " rispettoso ", con il racconto della cacciata che ha permesso di conseguirlo. La cosa potrebbe rendere partecipe anche chi non ha vissuto quella giornata ... proprio come un video.
                    setterman1 e teufel.35 piace questo post.
                    sigpic

COMMENTA

• setterman1
                      setterman1 commentata
                      Modifica di un commento
                      Io la penso così. Poi….Devo ringraziare chi mi ha accettato nel forum e rispettare quelle che sono le direttive degli amministratori.
                      setterman1

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Aggiungo che sarebbe bello accompagnare la foto di un carniere " rispettoso ", con il racconto della cacciata che ha permesso di conseguirlo. La cosa potrebbe rendere partecipe anche chi non ha vissuto quella giornata ... proprio come un video.
                    Riquoto Fabio.

Esattamente quello che ho riportato io.

COMMENTA

• Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio

Quoto tutto al 100%.
                      Signor Springer,
                      visto che lei e' così esperto, mi saprebbe consigliare una carica per l' 8,5x63 calibro in cui e' camerata una carabina che mi e' stata regalata? In commercio non ho trovato nulla.

COMMENTA

• Originariamente inviato da livia1968 Visualizza il messaggio
                        Mai visto una analisi così sbagliata su una persona. Lavora lei per caso all'ufficio personale di qualche grossa azienda? Se sì, mi dica per cortesia quale, che vendo subito le azione se le posseggo.

COMMENTA

• livia1968
                          livia1968 commentata
                          Modifica di un commento
                          Conosco Teddy personalmente e non ho motivo di dubitare sulla sua affidabilità. Per quanto riguarda le azioni della società dove lavoro la informo che essa è una Spa di proprietà dello stato e a meno che lei non sia il ministro del tesoro nulla può disporre. Inoltre la informo che il mio lavoro si basa essenzialmente su calcoli matematici relativi all energia elettrica e per fortuna ho poco a che fare con le persone. Spero di averla illuminata. ???
                          fabio d.t. piace questo post.

• Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio

Signor Springer,
                        visto che lei e' così esperto, mi saprebbe consigliare una carica per l' 8,5x63 calibro in cui e' camerata una carabina che mi e' stata regalata? In commercio non ho trovato nulla.

Ma......te i calibri complicati li cerchi con il lanternino???

Prima quel obsoletox68.....ora una roba che, in Italia, l' avranno forse in 3 con te!!!

Se insieme all' arma ti hanno riconosciuto un compenso in denaro consistente ok......altrimenti io non lo definirei...regalo!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X