annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri Winchester mod. 70

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io l'acquisterei, pur essendo un neofita molto ignorante in materia. Il mio pensiero é di acquistare una Winchester, Marca apprezzatissima, che userò pochissimo, su animali di mole e per la difficile e laboriosa caccia a cui è destinata, credo che sia una sicurezza. Poi a quella cifra!
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Bisognerà orientarsi per la ricarica, se si vuol tirare anche qualche volta al poligono. Ho notato che non è facile trovare munizioni 300 wsm ... e quelle che si trovano costano da 50 Euri a scatola a salire.

COMMENTA

Non ho esperienza del 300 WSM. Un mio amico ha un 270 WSM e va benissimo. Non avrei motivi di credere che il 300 non vada bene.
        Comunque anch'io dubito che gli short magnum abbiano rappresentato chissà quale progresso.
        La Winchester 70 mi ha entusiasmato, anche se non è pre 64.
        Con l'estrattore a lamina ho solo una CZ, tutte le altre (Remington, Tikka e Winchester) non lo hanno e vanno benissimo.
        Sulla superiorità dell'estrattore a lamina avrei qualche dubbio.
        Se fosse così essenziale come mai gli snipers USA hanno tanto usato i Remington 700 che non lo hanno?

Umberto
        Dai per scontato che ciò che dai per scontato è sbagliato

COMMENTA

Originariamente inviato da lupozoppo Visualizza il messaggio

(omissis)
          .
          Sulla superiorità dell'estrattore a lamina avrei qualche dubbio.
          Se fosse così essenziale come mai gli snipers USA hanno tanto usato i Remington 700 che non lo hanno?

Umberto
          Perche' gli snipers non devono affrontare un animale o un nemico che li carica, in quanto sparano al nemico da grande distanza, hanno il tempo di tenere il fucile e le munizioni pulitissimi e spesso hanno un aiutante che oltre a marcare i punti d'impatto ha anche un'arma automatica se dovessero venire attaccati. E a volte anche loro hanno un'arma automatica, una pistola, e forse anche qualche bomba a mano oltre allo sniper rifle.

Dunque, ci sono due tipi di estrattori a lamina: quello che aggancia il fondello della cartuccia mentre la cartuccia sale dal caricatore (controlled feed), e quello che invece aggancia il fondello "saltandolo" dopo che la cartuccia e' completamente nella camera (push feed). Il primo (controlled feed) e' a prova di inceppamento. E' il sistema del vecchio Mauser. Con questo sistema non e' consigliabile mettere una cartuccia in canna manualmente e forzare l'estrattore a scavalcarne il fondello. Potrebbe danneggiare l'estrattore. Ma col controlled feed uno puo' inserire una cartuccia in canna dal caricatore col fucile inclinato da un lato, sottosopra, o in qualsiasi posizione. Il push feed invece puo' provocare inceppamenti dovuti alla cartuccia che per qualche ragione si posiziona iin maniera erronea al momento di essere spinta in canna. Dove si cacciano animali pericolosi non troverai mai fucili bolt action con il push feed. Ma ambedue hanno maggior forza di estrazione del sistema della Remington.
          Cio' detto, io ho avuto dal 1978 a pochi anni fa una Remington 700 che non ha avuto mai problemi di estrazione e mi si e' inceppata una sola volta (la prima volta che la usai) perche', da novellino, non avevo inserito bene le cartucce nel caricatore. Ma l'estrattore ad unghia del 700 e simili fucili ingaggia soltanto una piccola parte del fondello, rispetto a quello a lamina che ne ingaggia molto di piu', e se per qualche ragione un bossolo dovesse essere incastrato, quel piccolo estrattore potrebbe, se forzato, o rompersi o scavalcare il fondello senza estrarre.
          Il Ruger M77 .338 WM che ho ha l'estrattore a lamina. E' il primo modello, e ha l'estrattore a lamina di tipo push feed. Modelli piu' recenti hanno il controlled feed.
          Da voi dove di animali pericolosi non ce ne sono (a parte i cinghiali, che pero' non possono essere paragonati a elefanti, ippopotami, bufali o leoni), l'etrattore tipo Remington e' accettabilissimo.
          Martjn Wilson piace questo post.
          CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Alla fine ho acquistato una Winchester 70 classic hunter in cal. 300 WM, sulla quale ho montato un'ottica Meopta Meostar R2 2,5-15x56 RD.
            Qualche foto
            lupozoppo e teufel.35 piace questo post.

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi