annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ruger predator 18' 308 winc

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio

    Ale...il colpo che l ha fermata (era una femmina perfettamente asciutta) è entrato in piena pancia e è uscito dalla altra parte un po' più dietro ancora.

    I sangue sul prosciutto ci è andato quando l animale era seduto e tentava di trascinarsi...

    Comunque penso si possa comunque dire w la sst.

    Quando ho messo l arma in custode e ho deciso di dare un occhiata al campo di medica dovevo (come di solito faccio) portare gli ingrandimenti dell' ottica al minimo......sparare in corsa a 8 o 9 ingrandimenti è molto molto complicato.
    Ho fatto un errore da principiante....

    Altra cosa.... inutile nascondersi....le variabili, quando usate come si dovrebbe, hanno due marce in più rispetto alle fisse...
    Sparare in corsa e' sempre complicato, anche con l'ottica a 1,5x. E poi, per spezzare una lancia in tuo favore, tu non facevi la sacra ed eticissima caccia di selezione, in quel momento. Tu stavi sparando ad un "bersaglio di opportunita'" e per giunta un volgarissimo e dannoso suide, non un capriolo, un daino, o un cervo. Capirai, se sparare a un porco selvatico in corsa fosse poco etico, allora le battute al cinghiale dovrebbero essere vietate per mancanza di eticita'. L'importante e' fermare la bestiaccia nera, e tu l'hai fatto. Domani, a caccia di selezione al capriolo, potrai tirare l'etica della santissima caccia di selezione fuori dal fodero, dargli una spolverata e mettertela intorno al collo come la stola di un confessore, dopo averla baciata.
    E aspetta che il capriolo smetta di muovere l'orecchio sinistro prima di premere il grilletto cosi' la palla sara' piazzata surgicamente.
    walker960walker piace questo post.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

    COMMENTA


    • SPRINGER TOSCANO
      SPRINGER TOSCANO commentata
      Modifica di un commento
      😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂😂

  • Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
    Nella caccia, qualunque essa sia oltre al divertimento, è il risultato quello che conta.
    Si hai ragione conta il risultato, ma quando si parla di risultato fatto bene, almeno in caccia di selezione. A queste latitudini non sono pochi quelli che rinunciano al tiro perché l'animale non era messo in posizione ottimale. La caccia a me piace, però prima di tirare a un cinghiale o a un capriolo non mi diverto, cerco di tirare con la massima precisione per non creare sofferenza al selvatico.
    Alle60 piace questo post.

    COMMENTA


    • walker960walker
      walker960walker commentata
      Modifica di un commento
      Il risultato è arrivato. Lui era lì, con la carabina, a caccia, (non di selezione), il selvatico si è presentato, molto scaltro, ha cercato di svignarsela, ma stavolta ha vinto l'uomo. Ha cercato di tirare con la massima precisione, ha sbagliato il bersaglio mirato ma il colpo è andato ugualmente a segno. Se non avrebbe sparato, era meglio una macchina fotografica. L'uomo è cacciatore fin dai tempi e quindi ha fatto molto bene a sparare, la sofferenza è durata secondi. Se penseremmo tutti di non creare sofferenza all'animale, non spareremmo mai per paura di ferire. Quanti animali se ne vanno feriti? Mi sa che con l'età stiamo diventando rin********ti! Torniamo un attimo indietro, si va a caccia,(e l'ho detto prima), oltre che per passione, anche per sparare e incarnierare.

  • Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
    Tu stavi sparando ad un "bersaglio di opportunita'" e per giunta un volgarissimo e dannoso suide, non un capriolo, un daino, o un cervo. Capirai, se sparare a un porco selvatico in corsa fosse poco etico, allora le battute al cinghiale dovrebbero essere vietate per mancanza di eticita'. L'importante e' fermare la bestiaccia nera, e tu l'hai fatto.
    Per me il cinghiale è un essere vivente, come il capriolo e il cervo, merita lo stesso "rispetto" Non è etico sparare a un cinghiale in corsa in caccia di selezione.

    COMMENTA


    • walker960walker
      walker960walker commentata
      Modifica di un commento
      Dove l'hai vista la caccia di selezione? Un uomo armato di carabina, che va a controllare la vallata a fianco a quella dove era in selezione e gli partono i cinghiali è selezione? Cogli l'attimo! Il cacciatore deve essere sempre pronto al palesarsi della preda, qualunque essa sia. Mettiamo che io sia piazzato ad anatre, non passa niente, decido di smontare tutto e andare a casa. Nel tragitto di ritorno, vedo che stanno entrando due colombacci... credi che li stia a guardare? O mi schizza una lepre sotto i piedi, credi che la guardi saltellare con compiacimento?

    • SPRINGER TOSCANO
      SPRINGER TOSCANO commentata
      Modifica di un commento
      Vorrei precisare che la vallata accanto era sempre nella zona prenotata.
      Io mi sono mosso con arma in custode e scarica.
      Tutto quel che ho fatto è tutto perfettamente LEGALE.
      Oltretutto, ho evitato di sparare la matriarca che essendo in cima alla fila era quella più vicina e più facile.
      La guardia mi ha chiamato in tarda mattinata.....aveva assistito a tutta la scena (da distanza col binocolo e....non visto). Mi ha detto....bravo hai rispettato la mamma!!
      Io gli ho risposto che già che era lì poteva anche venire ad aiutarmi......😁😁

      La caccia al cinghiale come pratichiamo ora in Toscana non è effettivamente una caccia di selezione vera e propria (anche se ci sono piano di prelievo ed esso va comunicato) ma la definirei più una caccia all aspetto.

  • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio

    Ma quale polemica !!

    Mi hai strappato una sonora risata!!!
    Springer, c'è poco da ridere, non è la prima volta che sbagli, ho visto una foto di un capriolo preso nel fianco, forse un altro preso sulla groppa. Te lo dico con tutta sincerità non sono tiri da fare in caccia di selezione. Quel cinghiale sporco di sangue nella parte posteriore rovina il decoro e la rispettabilità dei cacciatori che fanno caccia di selezione.

    COMMENTA


    • Mi sembra che si stia prendendo una strada un po' in salita... E piena di curve pericolose. Hai ragione Germano! La procedura non è stata corretta, ma mi pare che Springer sia stato il primo ad ammetterlo. L'animale comunque ha sofferto pochissimo tempo. Anche con tiri meditati la cosa può capitare e lo sai bene. Per fortuna la cosa è finita lì. Ovvio che certe performances legate esclusivamente al colpo di c(+) o e non certo a doti suberbe di tiratore vanno evitate. Tornerei piuttosto all'argomento più strettamente balistico.. Al di là degli aspetti etici, una SST da 180 gn (palla fatta x lavorare a lunga distanza e con calibri tipo 300WM) ha fatto un lavoro che dal punto di vista "scolastico" non mi sarei mai aspettato..

      COMMENTA


      • Germano sarò chiaro.
        Si è vero ho sparato a caprioli nel fianco .....e gli sparato anche di culo.....non sono perfetto e posso sbagliare infatti da quando faccio caccia di selezione ho chiamato il cane 4 volte.

        Il cinghiale non è stato un tiro classico .....e potevo sparare meglio.
        ​​​​​​
        Ho postato foto reali, di caccia vera e....te mi ha detto che mai le avreste pubblicate....infatti io non ho mai visto una sola foto pubblicata da te!!!

        In pratica......parole parole parole....soltanto parole....e a volte a dire il vero anche distanti dalla realtà pratica.

        Permettimi di dirti che, una critica al tiro fatto a quel cinghiale mossa da te, che mai hai postato una tua preda, mai hai detto con che arma spari, mai hai parlato dettagliatamente di un azione di caccia......non può far altro che farmi ....RIDERE!! Si Germano ci ho riso....e ho riso pure quando ho letto il post sull etica!!!

        Dammi retta.....passiamo oltre!!

        Anzi chiedo pubblicamente ai moderatori, qualora si ripresentino su questo 3d, che ho aperto io, post "comici" come quelli rammentati, di eliminarli e prendere i provvedimenti che reputano più opportuni.
        ​​​​​​
        Qui si parla di caccia vera praticata con il calibro 308 e io ho aperto questo 3d per condividere e avere suggerimenti PRATICI attinenti e REALI.

        Se vuoi parlare di etica, caro Germanino,...apri un 3d dedicato, se poi mi va.... intervengo
        A Martjn Wilson, teufel.35 e 2 altri utenti piace questo post.

        COMMENTA


        • Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
          Il risultato è arrivato. Lui era lì, con la carabina, a caccia, (non di selezione), il selvatico si è presentato, molto scaltro, ha cercato di svignarsela, ma stavolta ha vinto l'uomo.
          Giovanni, di cosa stai parlando? "Lui era lì, con la carabina, a caccia, (non di selezione)," forse si era confuso, pensava di essere in battuta. Il selvatico ha sgamato e si è dato alla fuga, chi non è stato molto scaltro è chi si è fatto scoprire dai cinghiali. Dobbiamo imparare a dire le cose come realmente sono. Devo dire che sono rimasto stupefatto dal sentire commenti di personaggi che reputavo cacciatori esperti. Mi sono cadute le braccia quando la caccia di selezione e stata paragonata alla caccia in battuta con i cani. Ha parlato di etica, in poche parole ha detto che se è etico tirare in battuta a un cinghiale in corsa, lo è anche tirarlo in caccia di selezione. Lasciamo da parte l'etica, perché paese che vai etica che trovi, l'etica fa parte della cultura di una popolazione, quello che in Sicilia non è etico in Friuli V.G. lo potrebbe essere, ma non in caccia di selezione, in questo tipo di caccia i principi morali dovrebbero essere in tutte le regioni italiane. Quella che è stata messa in questa discussione non è caccia di selezione.

          COMMENTA


          • walker960walker
            walker960walker commentata
            Modifica di un commento
            Forse ti è sfuggito che la caccia di selezione era finita e stava andando a controllare un altro sito. L'etica l'ha avuta quando ha rinunciato al tiro al capriolo. Non si è fatto sgamare dai cinghiali, tant'è vero che uno lo ha preso ed è stato anche bravo, io avrei fatto di più, magari mi abbassavo, tornavo indietro e mi appostavo per bene, magari ne avrei potuto prendere un altro.... solo perchè avevo la bolt, ma se avrei avuto una semiauto, sicuramente non era uno solo a rimanere per terra.

        • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
          Germano sarò chiaro.
          Si è vero ho sparato a caprioli nel fianco .....e gli sparato anche di culo.....non sono perfetto e posso sbagliare infatti da quando faccio caccia di selezione ho chiamato il cane 4 volte.
          Non si tratta di essere perfetti nel tiro mirato, la perfezione non fa parte di questo mondo. Si tratta di voler fare tutto a tutti i costi è molto diverso, in caccia di selezione quello che non è possibile fare oggi si farà domani, o quando ci saranno occasioni migliori, questo concetto ancora non ti è chiaro. Tu hai sbagliato prima di tirare, perché non è un tiro concepito per la caccia di selezione.

          COMMENTA


          • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
            Il cinghiale non è stato un tiro classico .....e potevo sparare meglio.
            Se potevi sparare meglio perché non lo hai fatto? Avresti fatto meglio solo se rinunciavi al tiro, la forza di un Cacciatore si misura anche in questo.

            COMMENTA


            • SPRINGER TOSCANO
              SPRINGER TOSCANO commentata
              Modifica di un commento
              Perché a volte mi piace sentirmi umano e.....sbagliare!!😂🤣😂🤣😂

          • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
            Ho postato foto reali, di caccia vera e....te mi ha detto che mai le avreste pubblicate....infatti io non ho mai visto una sola foto pubblicata da te!!!
            A parte il fatto che non le so pubblicare, ma anche se ne fossi capace non le pubblicherei mai in un forum pubblico. Gli abbattimenti dati in pasto all'opinione pubblica non fanno bene alla caccia, io preferisco condividerle fra amici con una stretta di mano. Forse hai la memoria corta e non ricordi di come la penso sui filmati e sulle foto. Springer un cinghiale cacciato in selezione colpito nel sedere, mi vergognerei a portarlo anche a chi è proposto alle verifiche del capo abbattuto, figuriamoci se lo metterei in bella vista in un forum pubblico, perderei il rispetto di amici e conoscenti. Quello che tu ostenti anche con un pizzico di orgoglio, io per vergogna lo nasconderei. Molto probabilmente mi sbaglierò, ma ho la netta sensazione che la tua sincerità è derivata da una non perfetta conoscenza di casa è la reale caccia di selezione.

            COMMENTA


            • SPRINGER TOSCANO
              SPRINGER TOSCANO commentata
              Modifica di un commento
              Bene vergognati pure (mi vergognerei anche io a sparare in quel modo se sparassi sempre dalla stessa altana, sulla stessa pastura, alla solita distanza di 40 metri...) ma non hai esperienza per giudicare la caccia che pratico io!!!
              Quindi giudicare senza sapere......

          • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
            In pratica......parole parole parole....soltanto parole....e a volte a dire il vero anche distanti dalla realtà pratica.
            Quest'anno ho fatto 6 uscite al cinghiale, e ho abbattuto un cinghiale di 80 chili a una distanza di circa 40 metri con il 223, restato sul posto dove ha ricevuto il colpo. Ero deciso a rinunciare, ma osservando i tempi abbastanza lunghi che aveva nel mangiare prima di alzare la testa, ho deciso di tirare all'occhio. Questo alle 21,50 del 12 giugno. Sei uscite anche per il capriolo, l'ultima l'ho fatta il 14 di questo mese. Ho abbattuto una femmina sottile, dopo più di una attenta valutazione, tiro effettuato con il 7 rm mag. a una distanza media, (per me la distanza media e di oltre 100 m.) di preciso non lo ricordo ma sicuramente era superiore ai 140 m. questo il 3 giugno 20,45 Tiro dietro la spalla, la capriola è crollata sulle zampe e non si è più mossa. A parte il fatto che non devo dimostrare niente a nessuno, ma se qualcuno me lo chiedesse non avrei nulla in contrario a dimostrare con i fatti quello che ho dichiarato. Forse per te sono distanti dalla realtà, per chi fa caccia di selezione non lo sono affatto.

            COMMENTA


            • SPRINGER TOSCANO
              SPRINGER TOSCANO commentata
              Modifica di un commento
              Non sono distanti dalla realtà....sono distanti dalla mia realtà.....che per fortuna è fatta di ben altri numeri che ripetuti nel tempo portano ad avere un altro livello di esperienza e conoscenza della caccia pratica.

          • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
            non può far altro che farmi ....RIDERE!! Si Germano ci ho riso....e ho riso pure quando ho letto il post sull etica!!!

            Dammi retta.....passiamo oltre!!
            Ridi perché ignori quello che è la caccia di selezione, è umano ridere per una sorpresa, quello che ho scritto in riguardo alla caccia di selezione ti ha sorpreso, perché non hai mai avuto qualcuno che ti ha spiegato cosa è l'educazione venatoria in caccia di selezione. In ogni caso si può ridere anche per cose serie e giuste.

            COMMENTA


            • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
              Anzi chiedo pubblicamente ai moderatori, qualora si ripresentino su questo 3d,post che ho aperto io, "comici" come quelli rammentati, di eliminarli e prendere i provvedimenti che reputano più opportuni.
              ​​​​​​
              Beata ingenuità, parli di comicità, quando posti delle foto e delle discussioni che sotto tutti i punti di vista rasentano la drammaticità di una caccia che non ha nulla a che vedere con la selettiva.

              COMMENTA


              • SPRINGER TOSCANO
                SPRINGER TOSCANO commentata
                Modifica di un commento
                La caccia vera è drammatica sempre....le favole, e soprattutto la caccia parlata....spesso son commedie che....nel proseguo diventano comiche.

            • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
              Qui si parla di caccia vera praticata con il calibro 308 e io ho aperto questo 3d per condividere e avere suggerimenti PRATICI attinenti e REALI.
              Questo "3d" è riferito al "Ruger predator 18' 308 winc" e non a quello che fai con l'arma, che di moralità non ha niente. Le cartucce valle a provare in poligono, o su altro materiale, compreso il cinghiale, prima pero lo devi abbattere come prevede la caccia di selezione che non è tirare dove "coglio coglio" in questo caso sul sedere del sedere del cinghiale.

              COMMENTA


              • Pieffe50
                Pieffe50 commentata
                Modifica di un commento
                Mi par di aver capito che quello non è il foro di uscita .
                Ripassare i post precedenti e commenti ...

              • SPRINGER TOSCANO
                SPRINGER TOSCANO commentata
                Modifica di un commento
                Pieffe ho messo una foto che chiarisce dove è stato colpito.

            • Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
              Se vuoi parlare di etica, caro Germanino,...apri un 3d dedicato, se poi mi va.... intervengo
              Ci vuole coraggio a lamentarsi della critica, quando si raccontano delle azioni che non hanno niente di onorevole per chi pratica la selezione. E' ancora peggio far vedere il risultato dell'azione. Hai ragione è meglio finirla qui.

              COMMENTA


              • SPRINGER TOSCANO
                SPRINGER TOSCANO commentata
                Modifica di un commento
                L ultimo tuo periodo.....ce ne è voluto ma pian pianino l hai capito.
                Bravo Germano

            Pubblicita STANDARD

            Comprimi

            Ultimi post

            Comprimi

            Unconfigured Ad Widget

            Comprimi
            Sto operando...
            X