annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ruger predator 18' 308 winc

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auguri springer. Quanti ne fai?
    setterman1

COMMENTA

• Grazie Setterman.......ne faccio 41!!!

COMMENTA

• setterman1
        setterman1 commentata
        Modifica di un commento
        Maronna, oh! Ne hai uno di meno della mia maggiore.
        setterman1

• Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
      Grazie Setterman.......ne faccio 41!!!
      Dai che sei un "pischello"...come si dice a Roma!!!!

Un salutone e auguri di nuovo
      Alberto

COMMENTA

• Mannaggia! M'era sfuggito! Augurissimi (in ritardo)!!!!!
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Grazie di nuovo a tutti!!!

Sapete.........domani vado finalmente a ritirare la nuova Rugerina......la 223 RANCH!!

Canna da 16,5 pollici....ci monterò su il meopta artemis 3/12x50 e.....poi vediamo come si comporta il pestifero .22 in una canna così corta.

Se tutto va come penso ne dovrebbe uscire fuori un autentico giocattolino leggero e super maneggevole adatto a cacciare tutto fino al capriolo entro i 250 mt......

Aprirò un 3d.
        MERLO e teufel.35 piace questo post.

COMMENTA

• Pieffe50
          Pieffe50 commentata
          Modifica di un commento
          Ne leggeremo delle belle ... con quel soffietto

• La Ranch è a casa e..... ho già montato l ottica ​​​​​​

Intanto se ne è andata la vanguard ... mi dispiace ma... so che è in buone mani... Spero che il nuovo proprietario voglia contribuire sul 3d del 223.

Metto tre foto....poi con calma aprirò il 3d...
        File allegati
        teufel.35 e walker960walker piace questo post.

COMMENTA

La Ranch è a casa e..... ho già montato l ottica ​​​​​​

I tanto se ne è andata la vanguard ... mi dispiace ma... so che è in buone mani... A spero che il nuovo proprietario voglia contribuire sul 3d del 223.

Metto tre foto....poi con calma aprirò il 3d...
          Anche questa Ranch "e' in buone mani".....a vederla sembra essere il massimo della praticita'!....complimenti e' veramente carina.

Un salutone
          Alberto

COMMENTA

• Certo che le vuoi provare tutte!
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Tornando in topic, tirando le somme vorrei sapere se questa ruger in cal. 308 è stata una degna erede dell'altra carabina in cal. 270.
              Insomma caro springer meglio il 270 o il 308?? ormai penso che avrai avuto modo di averli comparati abbastanza.Buona Pasqua a tutti.....

COMMENTA

• Valgono lo stesso gli Auguri in ritardo? Buon compleanno a Springer e buona Pasqua a tutti... Io rimango sul 308w! Quella Rugerina lì mi fa impazzire!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Martjn Wilson Visualizza il messaggio
                  Tornando in topic, tirando le somme vorrei sapere se questa ruger in cal. 308 è stata una degna erede dell'altra carabina in cal. 270.
                  Insomma caro springer meglio il 270 o il 308?? ormai penso che avrai avuto modo di averli comparati abbastanza.Buona Pasqua a tutti.....
                  Ciao Martjn..... la ruger come arma è sicuramente una degnissima erede.
                  Precisa, leggera, ben fatta, maneggevolissima.... ottima arma dal rapporto qualità prezzo strepitoso.

Il calibro. ..... facilissimo da mettere a punto e molto molto adatto a canne corte.

Riguardo la sua efficacia sul terreno di caccia... per ora è sempre presto. Sul capriolo funziona benone (ma non avevo dubbi) ma la vera prova sarà sul cinghiale......e per ora l ho padellato! !!

Credo che eguagliare il 270 non sarà facile. ..

COMMENTA

• Originariamente inviato da Alle60 Visualizza il messaggio
                    Valgono lo stesso gli Auguri in ritardo? Buon compleanno a Springer e buona Pasqua a tutti... Io rimango sul 308w! Quella Rugerina lì mi fa impazzire!
                    Valgono si. ..... GRAZIE!!

Il 308 ha il grande pregio di lavorare benissimo in canne corte.
                    La ricarica che uso spinge la 150 grs a 805 ms con una costanza impressionante (804.....806!!) e, pur trattandosi, di una carica molto allegra non da il minimo segno di pressione. . son convinto che si potrebbe salire...

COMMENTA

• Alle60
                      Alle60 commentata
                      Modifica di un commento
                      N135? 43 gn?

• SPRINGER TOSCANO
                      SPRINGER TOSCANO commentata
                      Modifica di un commento
                      Alle no, uso la norma 200 che è leggermente più vivace della 135...

• Bene, innanzitutto ..anche se in ritardissimo leggo solo ora TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO fatto caro springer.

A me interessa sapere se il 270 è preciso e costante come il 308, perchè spesso sento dire che sia il 308 che il 6,5x55 lo superano sotto quegli aspetti. Per la mortalità non ho dubbi, credo sia uguale se non meglio degli altri due calibri...ma qui incidono anche altri fattori.

Per le cariche...sul 270 uso 56 grani di N160 palla accubond da 130 grani, AOL 83,60.

Sul 300 wm... uso 72 grani di N160 palla accubond ( o hornady sst ) da 180 grani, AOL 86,30.

Sto effettuando piani di controllo in un parco utilizzando il 300 wm, ultimi 3
                    cinghiali prelevati:
                    il primo di ben 162 kg. avevo palla hornady sst da 180 grani, non caduto sul posto mi ha fatto una cinquantina di metri e poi dopo il secondo colpo preciso al cuore è crollato a terra ( distanza 90 metri ).
                    Il secondo 60 kg. con palla accubond 180 gr...colpo al cuore, è partito nel grano ed è anch' esso caduto dopo una 50ina di metri ( distanza 170 metri ).
                    Il terzo 40 kg. 180 gr. accubond si è spostato di soli 3 metri ed è cascato ( distanza 60 metri ).

COMMENTA

• Originariamente inviato da Martjn Wilson Visualizza il messaggio
                      Bene, innanzitutto ..anche se in ritardissimo leggo solo ora TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO fatto caro springer.

A me interessa sapere se il 270 è preciso e costante come il 308, perchè spesso sento dire che sia il 308 che il 6,5x55 lo superano sotto quegli aspetti. Per la mortalità non ho dubbi, credo sia uguale se non meglio degli altri due calibri...ma qui incidono anche altri fattori.

Per le cariche...sul 270 uso 56 grani di N160 palla accubond da 130 grani, AOL 83,60.

Sul 300 wm... uso 72 grani di N160 palla accubond ( o hornady sst ) da 180 grani, AOL 86,30.

Sto effettuando piani di controllo in un parco utilizzando il 300 wm, ultimi 3
                      cinghiali prelevati:
                      il primo di ben 162 kg. avevo palla hornady sst da 180 grani, non caduto sul posto mi ha fatto una cinquantina di metri e poi dopo il secondo colpo preciso al cuore è crollato a terra ( distanza 90 metri ).
                      Il secondo 60 kg. con palla accubond 180 gr...colpo al cuore, è partito nel grano ed è anch' esso caduto dopo una 50ina di metri ( distanza 170 metri ).
                      Il terzo 40 kg. 180 gr. accubond si è spostato di soli 3 metri ed è cascato ( distanza 60 metri ).
                      Grazie degli auguri!!

Martjn ti dico subito che a livello venatorio come precisione e costanza......il 270 è 308 si equivalgono!!
                      Il 270 secondo me ha più stopping power e più radenza. il 308 consente invece un utilizzo in canne (e di conseguenza armi) corte e maneggevoli senza perdere né precisione né potenza, che quindi rimane comunque adatta per ogni situazione.

Se poi a caccia sia preferibile il primo o il secondo..... vedremo

Utilizzavo, nel 270, praticamente la tua stessa carica (io mi fermavo a 55,5 grs di n160 dietro la accubond da 130). .. portala a caccia di cinghiali con fiducia.. almeno su animali fino al quintale è veramente ottima.

Un consiglio. ..... il colpo al cuore è un colpo per me non corretto.
                      Spara un po' più alto e vedrai che i cinghiali faranno molta meno strada...
                      Pieffe50 piace questo post.

COMMENTA

Un consiglio. ..... il colpo al cuore è un colpo per me non corretto.
                        Spara un po' più alto e vedrai che i cinghiali faranno molta meno strada...
                        Ho detto al cuore, ma ovviamente non vedendolo non posso sapere la posizione al centimetro, intendo in blat.
                        Miro poco sopra la spalla 6/7 cm più in alto. Te dici di sparare ancora un po' più in alto??

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X