Nuovo acquisto sabatti saphire cal 270w

Eccomi di ritorno dal poligono!!
Per ora visto la temperatura che nn faceva raffreddare la canna in maniera ottimale, sono riuscito a tarare l'ottica e a fare 1 sola rosata con 1 solo tipo di munizione (fiocchi epn 130gr) e la sola rosata che son riuscito a fare sì aggira sui 3 cm.
Ora, consideriamo il fatto che non ho nessuna esperienza di tiro, e di fatto in altri tiri ho notato che qualcosa sbagliavo io..
Non mi sembra da buttare.
Ora sabato provo la ricarica con palle accubond da 14pgr, polvere n160, e le prime munizioni con varie dosi per ricercare quella più giusta.. Tra regolazioni di polvere e gite al poligono ci vorranno settimane.. Ma sono fiducioso l'arma se comportata bene!! Io.. Devo imparare.. Ehehe
​​​
 
Secondo me con le ricariche dovresti fare di meglio. Quella del mio amico a 100 metri i colpi si toccano, ma con le ricariche. Il problema sorge ai 200 dove alterna rosate strettissime a rosate un po' larghe (sui 5 cm).
A lui così non va bene essendo stato abituato ad altro. Ma vedendo la tua a questo punto penso sia normale.
 
Non mi fraintendere, non dico assolutamente che spara male, anzi. Ma diciamo che in altre armi è stato più fortunato e cmq è un tiratore esperto.
 
Beh io credo che nel mio caso c'è ancora margine di miglioramento sicuramente..
Sia x me che non sono esperto che per l'arma che deve trovare la sua munizione ideale..
Certo che ci può stare un difetto di fabbrica come in tutte le grandi aziende ci sta.. Sono sicuro comunque che risolveranno il suo problema!
Tienici informati al riguardo cosìda sapere come la sabatti se comportata col cliente insoddisfatto.. ​
Perché un amico qualche anno fa ha acquistato sui 5000€ di carabina da tiro di un'altra azienda italiana(1 buco dentro l'altro a 300m), con il problema del tuo amico,
Glie l'hanno rimandata dicendo che era tutto apposto con 1 loro rosata di prova di 6cm a 100m..
A lui è sembrata 1 presa x il culo!!
Da lì ha detto basta aziende italiane.