gelosie? ci sono, e tante, in tutte le cacce, ma nella caccia al cinghiale in battuta un fucile in più fa sempre comodo, soprattutto se è un fucile imbracciato da uno sotto i 70 anni che hanno di media i cinghialai! ;) (70enni e ultra 70enni, non me ne volete, si ruzza eh!)
chiedi in armeria o nei circoli e vedrai che ti pigliano al volo!
 
quindi mi state dicendo che nel lazio le squadre di caccia al cinghiale sono principalmente formate da persone di una certa età? ai giovani non piace questo tipo di caccia?
 
quindi mi state dicendo che nel lazio le squadre di caccia al cinghiale sono principalmente formate da persone di una certa età? ai giovani non piace questo tipo di caccia?

Il cimbellatore è un toscano dalla battuta facile :). Diciamo comunque che l'età media in genere di noi cacciatori è altina assai e fà piacere leggere di una new entry. Riguardo la tua ricerca di una squadra a cui unirti, convengo con i suggerimenti dei più circa il rivolgerti e frequentare qualche circolo locale, magari cominciando dalle armerie.
 
guarda vado a caccia in sardegna da quando ero adolescente, naturalmente senza arma, quindi un po' alla leggera, ma sempre con passione, poi dopo il militare mi sono trasferito a Roma, e dopo sedici anni di dubbi, ho deciso di prendere la licenza, con la consapevolezza che trovare cacciatori in una grande città non fosse stato così semplice. ma una passione se c'è va portata avanti comunque
 
No Coccoetto, la mia era una risposta tra il serio ed il faceto ;) , se continuerai a frequentare sto forum (e sarai sempre il benvenuto nonostante tu voglia cacciare quei cinghialacci puzzolenti) ti accorgerai che a volte si cazzeggia anche sulle cose "serie".
La parte seria è quella dove parlo dei cinghialai "tutti vecchi", ci sono nelle squadre di Livorno anche ultraottantenni! E la media è di sicuro sopra quella di chi, per esempio, fa la caccia col cane da ferma.
Di contro conosco un sacco di gente intorno ai 40 che ci va e che sono arrapatissimi di quella caccia (ma come fate? :p ). Il figlio di una mì collega non ha nemmeno 30 anni e va quasi esclusivamente al cinghiale!
Ti ripeto, partendo dal presupposto che tutte le squadre siano più o meno simili, a Livorno se entra un "giovane" con i riflessi pronti son tutti contenti: meno padelle e più ciccia per tutti.
Buona fortuna per la tua ricerca. :D
 
in Umbria per il viaggio sarebbe un grosso problema, credo che come in tutte le passioni nascano gelosie, io spero di trovare una squadra che sia per la passione della caccia
 

coccoetto

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, scrivo da Roma , quest'anno ho preso il pda e adesso sono in procinto di pagare l'atc, sono nuovo nel forum e nel mondo caccia, cerco una squadra per unirmi alle battute per la stagione 2018/19, qualche circolo dove si riuniscono i cacciatori per parlare del più e del meno.
grazie a presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto