Ho usato per anni le Norma SP da 150 grs, ora non più prodotte, e ti assicuro che, se colpivo bene, non ho mai avuto problemi.
Ho usato parecchio anche le Norma Plastic Point da 180 grs che ti consiglio vivamente.
Immagino che anche le PP siano altrettanto efficaci, anche se io, pur avendo utilizzato molte commerciali prodotte, sono un fan delle Norma che ritengo abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo.
 
Ultima modifica:
Ho usato per anni le Norma SP da 150 grs, ora non più prodotte, e ti assicuro che, se colpivo bene, non ho mai avuto problemi.
Ho usato parecchio anche le Norma Plastic Point da 180 grs che ti consiglio vivamente.
Immagino che anche le PP siano altrettanto efficaci, anche se io, pur avendo utilizzato molte commerciali prodotte, sono un fan delle Norma che ritengo abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo.

308 o 30-06?
 
Tu, che la usi, che ne pensi? Io sono Noslerdipendente. Uso esclusivamente le Nosler Partition. Pero' a cinghiali non ci vado.In vita mia ho sparato soltanto a due cinghiomaiali, uno in California, uno qui in Alabama. Quello della California non so con che palla l'ho abbattuto. Il fucile non era mio. Quello che ho abbattuto qui in Alabama era sul mio pascolo e gli ho tirato da casa con un .243 caricato con palla Nosler Partition da 95 o 100 grani. Era un giovane verro di una trentina di kg a 150 metri di distanza ed e' caduto sul fianco allo sparo e non ha nemmeno scalciato. Colpito dietro la spalla. Fulminato. Suppongo che le palle che tu usi siano buone, ma non scendere sotto i165 grani. Io userei quelle da 180 grani.
 
Ciao..
le ho usate prima di iniziare a ricaricare..sono ottime cartucce le classiche soft point costano il giusto e vanno benissimo..

saluti,Alberto
 
Le ho usate qualche volta in.30-06 con palla da 180 grani e le giudico senza dubbio affidabili. Preferisco però le assai simili Remington Core Lokt.
 
Mi accodo. Prima di ricaricare compravo Power Point e Federal simili come ogiva e mi ponevo pochissimi problemi: c'era il cinghiale abbattuto, quello ferito e quello padellato (soprattutto). Ora ricarico e mi faccio tante s@@@@ mentali.
 
Tu, che la usi, che ne pensi? Io sono Noslerdipendente. Uso esclusivamente le Nosler Partition. Pero' a cinghiali non ci vado.In vita mia ho sparato soltanto a due cinghiomaiali, uno in California, uno qui in Alabama. Quello della California non so con che palla l'ho abbattuto. Il fucile non era mio. Quello che ho abbattuto qui in Alabama era sul mio pascolo e gli ho tirato da casa con un .243 caricato con palla Nosler Partition da 95 o 100 grani. Era un giovane verro di una trentina di kg a 150 metri di distanza ed e' caduto sul fianco allo sparo e non ha nemmeno scalciato. Colpito dietro la spalla. Fulminato. Suppongo che le palle che tu usi siano buone, ma non scendere sotto i165 grani. Io userei quelle da 180 grani.

Io con le 180 gn nel 30-06 mi sono trovato bene..se il cinghiale andava via non era x colpa della cartuccia. Volendomi comprare una Bar in 308 w. da battuta ,oltre alle mie Hornady RN, a cui non rinuncerei mai, volevo un parere su queste cartucce magari in cal. 308 e da 150 gn. di peso..le vecchie silvertip purtroppo non le fanno più..
 

Alle60

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
142
Punti
43
Ciao a tutti. Uso da un po' questa palla in 30-06 a cinghiale in battuta. Chi di voi la usa che ne pensa?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto