Re: Quale ricetrasmittente???

Il G7, o G8, vanno bene; ma c'è di meglio, soprattutto per le dimensioni, cambia anche il prezzo però.

Non prenderlo mimetico, sembra una strullata, ma se ti cade le probabilità di ritrovarlo calano di molto.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

boban ha scritto:
Grazie della tua testimonianza....ormai ho comprato le G7, comunque non credo di aver fatto una scelta sbagliata.....provata proprio ieri prima di cena, ho lasciato mio padre in un punto e ho fatto un paio di km con la macchina, ho aggirato un poggetto e nonostante tutto la voce di mio padre si sentiva alla grande. Per quello che serve a me, penso di aver trovato proprio quello che cercavo.

Ehi Boss,
sembra che voi BRAVI E BUONI VENETI abbiate misericordiosamente accettato un TERRONE a cena di BOEVETTI.
Se non ti scoccia me ne parli meglio quella sera e mi dici di dove e quanto le hai pagate ?
Ciao e grazie
Mimmo Tursi
 
Re: Quale ricetrasmittente???

io l anno scorso ho preso una midland g9 versione export su internet una vera bomba dove non arrivano i miei amici in battuta con le classiche g7 g 8 ecc... arrivo io come segnale fa paura
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Ragazzi,l'uso delle radio che normalmente adoperiamo nelle braccate al cinghiale cioè le PMR 446 (Personal Mobile Radio 446 MHz) è soggetto all'inoltro di una DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA' ed al pagamento di una tassa pari a 12 Euro l'anno entro la fine di Gennaio.Il Codice delle Comunicazioni Elettroniche" (D.L.259 dell'1/8/2003)stabilisce che
"chiunque installa od esercisce una rete di comunicazione elettronica ad uso privato senza aver conseguito l'autorizzazione generale è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 300 a 3000 Euro (Art.102 punto 2).I controlli, nel passato, qualche volta sono stati effettuati, non tanto dalle guardie venatorie ma dalla Polizia Postale, ed allora sono stati dolori!!!Naturalmente sono a conoscenza che non paga quasi nessuno, ma conviene rischiare per non mandare una raccomandata su di un modulo che ti fornisce il venditore e per non pagare 12 Euro l'anno ???Fate Voi.Personalmente pago e circolo tranquillo.!!!
 
Re: Quale ricetrasmittente???

mimmotursi ha scritto:
SCUSA NIKA,
ma ce la fanno a coprire 10 km di distanza ' A me servono per i contatti in DELTA Danubio
Grazie ed accetto consigli da tutti
Mimmo Tursi

Non credo proprio... In linea d' aria con la G9 si fanno anche 13/15 km con quelle a piena potenza (4.3 watt) ed in più considera che sono impermeabili, certo non ci fai le immersioni, ma sotto la pioggia non hanno problemi.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

silver65 ha scritto:
Salve a tutti, se permettete esprimo il mio parere. Possego sia la INTEK MT5050 che la G7, ma ho da poco acquistato una POLMAR SMART, al costo di 80 euro, con 5 watt effettivi di potenza, con una batteria agli ioni di 2300 ma. La radio si programma da computer, te lo fa il negoziante, ci fai mettere solo i canali LPD, così non paghi alcuna tassa, il settaggio della potenza lo poni su H - (5 Watt). con questa radio arrivi alle stelle e senti tutti. Poi ha caratteristiche professionali ma con l'aspetto anonimo da non destare alcun sospetto da parte dei controlli, somiglia ad una radiolina commerciale. Per la curiosità consultate il sito della POLMAR e andate nei prodotti PMR. E' davvero un gioiellino tale da oscurare tutti i precedenti modelli oggetto della discussione. Fatemi sapere, sperando di esservi stato utile.
ok!! sono d'accordo .. è un altra cosa però devi avere un po di dimestichezza con settaggi da PC,, poi puoi mettere delle frequenze che non sono presenti in altri apparati tipo il G7 o L'MT5050 cosi da non essere disturbato da altri segnali etc etc.. siamo gia nella fase di apparati professionali
 
Re: Quale ricetrasmittente???

santi a ME
, prendi quelle della brondi al troni da 10km ,li vendono sia in coppia ke a 3 , sono piu ke sufficeniti hanno 8 canali ma cosa piu importante nn è potente come quelle ke dici tu poike vi sentiranno da un paese all'altro . dalle mia parti hanno optato x queste , x il costo molto inferiore , funzionano benissimo , e nn ci copiamo con le altre squadre , cosa molto frequente con la g7 quando kiami antonio ti rispondevano 50 persone . invece le brondi avendo un raggio minore resti in contatto con la tua quadra e se il caso puoi ascoltare gli altri.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

ho sia la G7xt che la G8....vanno bene..
ho anche la intek 5050 e concordo con pro hunter,leggermente piu' grande ma le prestazioni diversi gradini sopra...
nella 5050..che si trova allo stesso prezzo delle midland...si montano gli stessi auricolari ..è tutto compatibile..monta 5 pile stilo,contro le 4 stilo della G7 e le 4 mini-stilo della G8

ciao gian
 
Re: Quale ricetrasmittente???

ciao, io ho avuto la midland 507 (solo LPD) che andava bene, ora ho una g7L che va altrettanto bene.
Per quanto riguarda le tasse di concessione sapevo che la differenza tra la g7 e la g7L era proprio questa, nella L era gratuito nelle altre sui 12 euro annui... Per quanto riguarda i modelli successivi quindi g8 e g9 credo serva per legge il versamento con se anche se non credo mai nessuno cotrollorerà!!!!!!! ciaux
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Io ne ho 2, la principale è l' Alinco Dj S40, oramai fuori produzione, la trovi solo usata o come fondo di magazzino, ma come ricezione è fenomenale, l' autonomia è discreta per usare 3 stilo Ed è solo LPD, perciò non necessita del pagamento della tassa.
Come muletto uso la Midland G9,é sia LPD che PMR perciò si deve pagare la tassa, scelta alle g7 e g8 per via di varie caratteristiche che le sorelle minori non hanno, come l'impermeabilità ed altre cosette che se ti interessano ti elenco in PM, rispetto alla confezione ho cambiato le batterie con 4 da 2900mA rispetto a quelle da 1800 che ti danno nella confezione e dura vemente tanto, ovviamente poi dipende da quanto comunichi.
Come prezzi per la Midland G9 sta sui 65/70€, Il corrispettivo nuovo dell' Alinco mi pare sia la Dj s45 che ha un amico ma non ho avuto modo di provare, il costo sta su 140 mi pare.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

comunque dipende molto dal tipo di territorio, nel senso che se hai molto campo aperto nello svolgere le battute, vai sul tranquillo con queste radio! [lock]
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Ti consiglio la INTEK 5050. E' un gioiello !Le batterie consentono un uso prolungato .La tassa in teoria si paga con un versamento annuale di pochi euro.Il venditore ti fornirà il modulo.Ritoccandola (illegalmente) la puoi portare a 4 watt.Saluti
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Alla fine ho trovato le Midlan G7 e ho preso quelle....2, una per me mimetica e una per mio padre, più tradizionalista, color nero. Pagate 50 euro l'una, io ho preso anche l'auricolare, pagato 12 euro.....credo sia un ottimo prezzo. In più se una delle due non dovesse funzionare, me la cambiano gratis dandomene una nuova in cambio. Meglio di così....

Un'ultima domanda, poi vi giuro che non vi assillo più: le batterie sono 4 stilo ricaricabili, all'inizio avete fatto dei cicli di ricarica di 12-15 ore? Se sì, quanti cicli? Ho letto nel manuale che quando le batterie sono cariche, occorre staccare l'alimentatore perchè se no le batterie si rovinano. Grazie a tutti dei preziosi consigli.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

boban ha scritto:
Alla fine ho trovato le Midlan G7 e ho preso quelle....2, una per me mimetica e una per mio padre, più tradizionalista, color nero. Pagate 50 euro l'una, io ho preso anche l'auricolare, pagato 12 euro.....credo sia un ottimo prezzo. In più se una delle due non dovesse funzionare, me la cambiano gratis dandomene una nuova in cambio. Meglio di così....

Un'ultima domanda, poi vi giuro che non vi assillo più: le batterie sono 4 stilo ricaricabili, all'inizio avete fatto dei cicli di ricarica di 12-15 ore? Se sì, quanti cicli? Ho letto nel manuale che quando le batterie sono cariche, occorre staccare l'alimentatore perchè se no le batterie si rovinano. Grazie a tutti dei preziosi consigli.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Matteo, ottima scelta, io avevo le Brondi, ma la Midland G7 è eccezzionale, la domanda che volevo fare io è questa...DOVE E QUANTO DEVO PAGARE per stare in regola??? A CHI và intestato il conto corrente?? io abito a Roma...qualcuno sà le risposte?? [lol.gif]
 
Re: Quale ricetrasmittente???

silver65 ha scritto:
ninopell ha scritto:
silver65 ha scritto:
Salve a tutti, se permettete esprimo il mio parere. Possego sia la INTEK MT5050 che la G7, ma ho da poco acquistato una POLMAR SMART, al costo di 80 euro, con 5 watt effettivi di potenza, con una batteria agli ioni di 2300 ma. La radio si programma da computer, te lo fa il negoziante, ci fai mettere solo i canali LPD, così non paghi alcuna tassa, il settaggio della potenza lo poni su H - (5 Watt). con questa radio arrivi alle stelle e senti tutti. Poi ha caratteristiche professionali ma con l'aspetto anonimo da non destare alcun sospetto da parte dei controlli, somiglia ad una radiolina commerciale. Per la curiosità consultate il sito della POLMAR e andate nei prodotti PMR. E' davvero un gioiellino tale da oscurare tutti i precedenti modelli oggetto della discussione. Fatemi sapere, sperando di esservi stato utile.
ok!! sono d'accordo .. è un altra cosa però devi avere un po di dimestichezza con settaggi da PC,, poi puoi mettere delle frequenze che non sono presenti in altri apparati tipo il G7 o L'MT5050 cosi da non essere disturbato da altri segnali etc etc.. siamo gia nella fase di apparati professionali


Egregio collega, come ho ben specificato nella mia risposta, il settaggio sui canali lpd viene fatto direttamente dal venditore e Tu non devi fare più nulla, con il vantaggio di avere un apparato serio che non ha niente a che vedere con i giocattolosi g7 - g8 - g9-mt 5050 (che io posseggo) ed il prezzo è di poco superiore pur mantenendo però tutta la sua superiorita in termini di trasmissione e ricezione. Logicamente se sei uno smanettone è sempre un apparato nell'aspetto anonimo da dalle caratteristiche professionali che ti consente di variare a tuo piacimento. Io consiglio vivamente il POLMAR SMART in quanto dopo anni di caccia al cinghiale e numerosi apparati provati ho testato la superiorità di questo apparato, ricezione pulitissima (cosa che interessa molto a chi sta di posta) e trasmissione realmente con potenza superione ( elemento fondamentale a chi con i cani deve far sapere notizie di fondamentele importanza).

ciao ripeto la modifica la puoi fare anche tu stesso da casa .. ti occorre il cavetto che devi comprare a parte e il programma dedicato. Puoi intervenire sulla potenza erogata e sulle frequenze.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Invece per il fatto del pagamento della tassa mi pare di aver capito che funziona così:
LPD --> non ci sono tasse da pagare
PMR --> c'è una tassa da pagare
LPD e PMR --> c'è una tassa da pagare

Quindi anche per le Midlan G7 occorrerebbe pagare questa tassa......
 
Re: Quale ricetrasmittente???

boban ha scritto:
Invece per il fatto del pagamento della tassa mi pare di aver capito che funziona così:
LPD --> non ci sono tasse da pagare
PMR --> c'è una tassa da pagare
LPD e PMR --> c'è una tassa da pagare

Quindi anche per le Midlan G7 occorrerebbe pagare questa tassa......

Tutte e 3 le Midland sono Bibanda perciò si deve pagare una tassa annua, mi pare sono o 12 o 17€ anno, niente di che. Solo LPD non credo ne facciano più.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

boban ha scritto:
Ehi Mimmo, veneto a chi!?!??!?! [protesta.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]


AZZZZZZZZZZ, scusa mi son confuso con BOTHAV tuo collega !!!
Comunque sei sempre un penisolano con lo schioppo !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Quale ricetrasmittente???

mimmotursi ha scritto:
boban ha scritto:
Ehi Mimmo, veneto a chi!?!??!?! [protesta.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]


AZZZZZZZZZZ, scusa mi son confuso con BOTHAV tuo collega !!!
Comunque sei sempre un penisolano con lo schioppo !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]


La sclerosi si fa sentire........ [up.gif]
 
Re: Quale ricetrasmittente???

La G7 ha 69 canali LPD (e 8 pmr). In ognuno dei 69 canali LPD c'è la possibilità di selezionare un sottocanale CTCSS fra 38(per ogni can.LPD). Non credo perciò che ci siano problemi di intercettazione, basta che tutti siano sintonizzati sullo stesso canale tra i 69 e uno tra i 38 sottocanali disponibili.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto