Esami selecontrollore Siena 2011 - Cercasi info

Re: Esami selecontrollore Siena 2011 - Cercasi info

La cosa che mi suona male è il fatto che si possa dare come "privatista", quando feci io il corso c'era la frequenza obbligatoria alle lezioni/corso, se eri assente per più di n. volte per argomento non venivi ammesso agli esami!

L'esame era composto da un test scritto con le risposte multiple e se lo superavi procedevi con gli orali davanti alla commissione.

Per il ristorante non sò cosa dirti, non sono pratico della zona.

Un grosso in bocca al lupo !!

ciao
 
Re: Esami selecontrollore Siena 2011 - Cercasi info

Torraiolo ha scritto:
In quale distretto ti sei iscritto? Hai fatto l'abilitazione solo per capriolo e daino o anche cervo e muflone?
In ogni caso complimenti!

Buongiorno Torraiolo e grazie per i complimenti.

Per il distretto devo attendere l'esito dell'iscrizione al registro poichè i tempi non sono sovrapponibili (sono fuori regione e le domande per gli ATC si accettano dal 1 aprile in poi mentre quelle per il registro vanno fatte entro il 31 marzo) [26]

A quanto pare sulla modulistica non è contemplata tale evenienza per cui attendo fiducioso (vista la mia esperienza fin qui positiva con il personale dell'ufficio Risorse Faunistiche di Siena) la risposta ufficiale. Saluti.

Triboletto A.k.a. Massimo
 
Re: Esami selecontrollore Siena 2011 - Cercasi info

Mi suona strana questa versione...anch'io sono un fuori regione e lo ero anche quando ho fatto l'esame. Ma subito dopo l'esame ci fecero compilare i moduli per l'iscrizione al distretto con tre opzioni (sceglievi il primo, il secondo e il terzo in ordine di preferenza)!
Anche perchè i censimenti ci sono ad aprile e quest'anno finiranno il 17 e se non fai quelli, di sicuro non ti faranno cacciare!
Bho...che dirti...in bocca al lupo!
 
Re: Esami selecontrollore Siena 2011 - Cercasi info

nappy ha scritto:
La cosa che mi suona male è il fatto che si possa dare come "privatista", quando feci io il corso c'era la frequenza obbligatoria alle lezioni/corso, se eri assente per più di n. volte per argomento non venivi ammesso agli esami! L'esame era composto da un test scritto con le risposte multiple e se lo superavi procedevi con gli orali davanti alla commissione.

Per il ristorante non sò cosa dirti, non sono pratico della zona.
Un grosso in bocca al lupo !!
ciao

Ciao Nappy.

In due parole: missione compiuta. 30/30 abile ed abilitato [spocht_2.gif]

Breve storia. La provincia di Siena ha riconosciuto la mia equipollenza per cui
in data del giorno 21 marzo presso Villa Parigini ho sostenuto direttamente l'esame. Prima lo scritto, 20 test in 30 min mediamente fattibili con delle eccezioni (leggi domanda sulla dentizione di un daino a 18 mesi, distanza minima tra due appostamenti come da regolamento provinciale, canini su mascella di daino, etc...)

Poi l'orale: riconoscimento mandibola (capriolo o daino, stima età, etc...) dopo si è passati alle fotografie: piccolo/a di capriolo, daino femmina di classe 2 con classe 1 e poi un fusone di...Cervo con un maschio spalcato di...Cervo

Comunque sia è andata. I ricordi migliori: un buon chianti con mio padre davanti ad
una degna bistecca, il caffè in Piazza del Campo con un bel sole attraverso i vetri, la
faccia del genitore quando mi ha visto uscire per primo. :wink: Un saluto.

Triboletto a.k.a. Massimo
 
Re: Esami selecontrollore Siena 2011 - Cercasi info

Torraiolo ha scritto:
Mi suona strana questa versione...anch'io sono un fuori regione e lo ero anche quando ho fatto l'esame. Ma subito dopo l'esame ci fecero compilare i moduli per l'iscrizione al distretto con tre opzioni (sceglievi il primo, il secondo e il terzo in ordine di preferenza)!
Anche perchè i censimenti ci sono ad aprile e quest'anno finiranno il 17 e se non fai quelli, di sicuro non ti faranno cacciare!
Bho...che dirti...in bocca al lupo!

Ciao Torraiolo. Ti aggiorno:

Inviate missive ai tre ATC, il SI19 e SI17 mi hanno confermato la sequenza: a) iscrizione registro b) censimenti c) domanda ATC e distretto. La domanda per il registro è già partita per cui se vengo accettato (subjudice in quanto privo di ATC/distretto etc....) passiamo subito ai censimenti (obbligatori per neoselecontrollori anche privi distretto come da normativa provinciale)

Conosco le date degli ATC SI19 e SI17 per cui ci potrei rientrare coi tempi sempre che alla provincia siano solleciti. Per il resto, analizzando le carte ho visto che l'ATC SI 19 è quello più vicino a RM mentre il SI17 è più lontano; qualche info a riguardo ? Saluti.

Triboletto a.k.a. Massimo
 

triboletto

Utente Registrato
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti.

Nell'attesa che qualcosa si muova in quel di VT, il giorno 21 marzo sarò in quel di Siena. Poichè sarò un "privatista" come da oggetto cerco notizie a riguardo, ossia

a) Un buon ristorante (perchè se devo fare una figuraccia, almeno ci vado a pancia piena [meaculpa.gif] ) vicino Villa Parigini - Basciano (SI)

b) Modalità di svolgimento: test a risposta multipla ed il classico orale.

Grazie in anticipo. IBAL a tutti (esaminandi e non)

Massimo a.k.a. Triboletto
 
Re: Esami selecontrollore Siena 2011 - Cercasi info

In quale distretto ti sei iscritto? Hai fatto l'abilitazione solo per capriolo e daino o anche cervo e muflone?
In ogni caso complimenti!
 
Re: Esami selecontrollore Siena 2011 - Cercasi info

Innanzitutto complimenti, per quanto riguarda la 19 è quella dove caccio io, non è male, ma purtroppo sono presenti solo caprioli...
... per il daino devi spostarti sulla 18 e 17.

Il 1° anno hai d'obbligo 3 censimenti, almeno così era gli anni passati; anche se da quest'anno sono cambiate un pò le regole e non sono aggiornato sulle ultime novità.
Sembra infatti che oltre i 2 censimenti obbligatori (per chi non è al primo anno sennò sono 3) abbiano aggiunto anche 2 avvistamenti da appostamento e 1 prestazione d'opera.
Mah vedremo strada facendo, per ora il 1° censimento del mio distretto è per domenica 27.

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto