Re: Tassa d'iscrizione x la squadra

Se ti sei iscritto alla squadra ti conviene avere (se non lo hai gia') l'art.37 per poter andare a fare gli abbattimenti con la squadra nelle riserve di ripopolamento o simili.Per questo ti devi iscrivere ad un corso. Saluti Alessandro

Caro Alessandro, qua da noi non ci sono di queste cose [42] :roll: :wink: :mrgreen:
 
Re: Tassa d'iscrizione x la squadra

Più che "tassa" io la chiamerei quota. Che ne dici? :)
Certo 200 euri non sono pochi, ma se si va a guardar bene di spese ce ne sono e tante. Pensa che noi quest'anno, solo di veterinaio ne abbiamo spesi diecimilacinquecento. Poi ci sono molte spese che non stò qui ad elencare, ma ti assicuro che sono parecchio elevate.
Nella mia squadra la quota è di 100 euro, ma tutti gli anni minimo altri 50 tocca integrare.
Poi facciamo alcune iniziative, tipo un'aspecie di "sagra" dove si mangia cinghiale, che ci permette di incrementare le entrate.
Come vedi se vai a veder bene, ai 200 euri ci si arriva tranquilli.
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve ragazzi,
volevo un vostro parere sulla famosa tassa d'iscrizione che si fa per essere iscritti in una squadra di cinghialai, volevo soprattutto sapere quanto avete pagato voi di tassa e tale tassa cosa comprende. Io l'anno scorso quando mi sono iscritto ufficialmente alla squadra pagai 200 euro di tassa, ma onestamente non capì mai come mai questa tassa era così elevata. Se magari potevo avere chiarimenti da parte vostra mi fate un favore.
 
Re: Tassa d'iscrizione x la squadra

malavizio ha scritto:
Più che "tassa" io la chiamerei quota. Che ne dici? :)
Certo 200 euri non sono pochi, ma se si va a guardar bene di spese ce ne sono e tante. Pensa che noi quest'anno, solo di veterinaio ne abbiamo spesi diecimilacinquecento. Poi ci sono molte spese che non stò qui ad elencare, ma ti assicuro che sono parecchio elevate.
Nella mia squadra la quota è di 100 euro, ma tutti gli anni minimo altri 50 tocca integrare.
Poi facciamo alcune iniziative, tipo un'aspecie di "sagra" dove si mangia cinghiale, che ci permette di incrementare le entrate.
Come vedi se vai a veder bene, ai 200 euri ci si arriva tranquilli.

Sì scusa malavizio, lapsus freudiano! ;)
 
Re: Tassa d'iscrizione x la squadra

da noi le quote si aggirano tra i 180 e 220,servono per pagare l'elettricità,l'acqua e il gas della casa di caccia,le spese veterinarie,il mantenimento cani per tutto il periodo di caccia,le spese dell'istituto della sanità per i controlli sui capi abbattuti e oltre alle quote dei postaioli devi aggiungere l'introiti derivanti da simil sagre e cene che avvengono nel corso dell'anno!
se però vogliamo essere onesti sarebbe pure poco considerando che di media ogni cacciatore porta a casa una 40ina di kg di carne
 
Re: Tassa d'iscrizione x la squadra

Quando andavo a Cinghiale mettevamo 50€ all'inizio, poi a fine stagione si facevano i conti e si aggiungevano sui 30€ euro più euro meno.
 
Re: Tassa d'iscrizione x la squadra

Marbizzaboy ha scritto:
mammo1 ha scritto:
porto d'armi e tesserino venatorio.............bastano

E allora tutto a posto! [spocht_2.gif]

Grazie a tutti!
Se ti sei iscritto alla squadra ti conviene avere (se non lo hai gia') l'art.37 per poter andare a fare gli abbattimenti con la squadra nelle riserve di ripopolamento o simili.Per questo ti devi iscrivere ad un corso. Saluti Alessandro
 
Re: Tassa d'iscrizione x la squadra

walker960walker ha scritto:
Mi sono dimenticato di chiederti se questi soldi li hai dato in mano a qualcuno o se hai effettuato un pagamento-versamento, cioè se hai in mano la ricevuta, se si a chi li hai versati?

Li ho dati ad uno dei componenti della squadra
 
Re: Tassa d'iscrizione x la squadra

mammo1 ha scritto:
da noi le quote si aggirano tra i 180 e 220,servono per pagare l'elettricità,l'acqua e il gas della casa di caccia,le spese veterinarie,il mantenimento cani per tutto il periodo di caccia,le spese dell'istituto della sanità per i controlli sui capi abbattuti e oltre alle quote dei postaioli devi aggiungere l'introiti derivanti da simil sagre e cene che avvengono nel corso dell'anno!
se però vogliamo essere onesti sarebbe pure poco considerando che di media ogni cacciatore porta a casa una 40ina di kg di carne

Dunque, per quanto riguarda il mantenimento dei cani come quota mensile (dopo 2-3 mesi circa) paghiamo ognuno 20 euro per il mangime, la quota di 200 euro nostra preciso è solo iniziale e non annua. Per il resto onestamente non mi sono mai informato delle nostre spese cosa comprendono, la casa di caccia dove qualche volta mangiamo e puliamo i cinghiali è di uno zio di un nostro componente della squadra nonché suocero di un altro componente, non so se gli pagano qualcosa a lui, le spese veterinarie e il mantenimento dei cani ovviamente ci sono mentre per quanto riguarda i controlli sanitari sui capi abbattuti non ti so dire, cene e sagre ne facciamo anche noi. In ogni caso comunque a quanto pare dalle vostre risposte bene o male le quote sono quelle, semplicemente volevo sapere a cosa erano destinati i soldi e cosa comprendevano, ripeto come unico mantenimento economico bimestrale/trimestrale nell'intero arco dell'anno è quello per il mangime dei cani. Ora volevo sapere un'altra cosa: il componente di una squadra di cinghiali oltre l'assicurazione venatoria che comprenda anche la caccia al cinghiale deve avere altra documentazione appresso o i documenti sono quelli soliti? (altro dubbio che mi è venuto parlando con un amico mio)
 
Re: Tassa d'iscrizione x la squadra

anche qui la quota è di 200 euro mi sembra oppure 20 euro a battuta se sei ospite. poco non è ma non mi sento di biasimarli, le spese sono tante tra cani, cibo, vet ecc ecc...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto