Capello

Utente Registrato
Messaggi
244
Punteggio reazioni
2
Punti
106
Come e dove reperire una cartogrfia o altro per individuare esattamente le zone bianche (aree non vocate al cinghiale)
Gentilmente se sapete dove reperire tale materiale o postarlo o inviarmelo in mp.
Mille ringraziamenti e BUON ANNO a TUTTI
 
Condivido i vostri punti di vista.
Ho 54 anni, comiciai adando dietro mio padre e zii nel volterano lunico modo per avere lo schippo in mano quando si fermavano a mangire da li comiciò la passione venatoria.
Inizio col cane fino che trovo fagiani poi qualche uscita alla migratora fino al 1 novembre che apre al cinghiale nella 06, di ripiego quando mi capitano avvistamenti e condizioni ambientali (teritorio) giusti ci provo.
Non mi piace rischiare fuori orario se lo facessi andrei a colpo sicuro mi sentire un ladro fare certe cose con quale orgoglio lo racconterei agli amici.
La sfida è fra noi e il selvatico chi più ne a ne metta
 
Re: ATC 05fi zone bianche

Capello ha scritto:
Come e dove reperire una cartogrfia o altro per individuare esattamente le zone bianche (aree non vocate al cinghiale)
Gentilmente se sapete dove reperire tale materiale o postarlo o inviarmelo in mp.
Mille ringraziamenti e BUON ANNO a TUTTI

Credo che solo la tua provincia possa aiutarti, io quelle relative a Siena le ho trovate sul sito dell'Atc 18.
 
Capello, scusa ma non ho capito bene cosa volevi dire in merito ai tempi di uscita del cinghiale dalla lestra. Secondo te è meglio la mattina o la sera?
 
L'uscita dalla listra quando c'è stato della confusione nei paraggi la ritardano aspettando il buio, quindi possono uscire solo quando si sentono sicuri quindi tu saresti fori regola meglio al mattino molte volte ritardano a rientrare, quindi in orario regolare, ricorda devi trovargli il trottatoio condizioni di vento a tuo fafore
 
marconet ha scritto:
Bisogna organizzarsi per le zone bainche per il prossimo anno Fiore...... :lol:
Buon anno a tutti
io sto già organizandomi, cerco di fare del mio meglio purtroppo sono libero solo il sabato e domeniche e qualche mezza giornata fra settimana
Emozioni stupende: tanto sacrificio xche sono solo, tanta gioia quando lo vedi steso ma poi a portallo

BUon Anno a TUTTI
 
Capello ha scritto:
marconet ha scritto:
Bisogna organizzarsi per le zone bainche per il prossimo anno Fiore...... :lol:
Buon anno a tutti
io sto già organizandomi, cerco di fare del mio meglio purtroppo sono libero solo il sabato e domeniche e qualche mezza giornata fra settimana
Emozioni stupende: tanto sacrificio xche sono solo, tanta gioia quando lo vedi steso ma poi a portallo

BUon Anno a TUTTI

Beh se hai bisogno chiama...... :wink: un aiuto ad un collega non si rifiuta mai....
Ciao
 
FIORENTINO ha scritto:
C'è qualcosa anche on line:

http://www.atcfi4.it/public/Vocate2007_ ... 203%20.pdf

http://www.atcfi4.it/public/Vocate2007_ ... io%204.pdf

Quello in verde è riservato alle squadre, quello in BIANCO è libero per tutti. Bisogna ti faccia dare i contrassegni dall'ATC 5 (senti la Tatiana), comunque riapre il 1/10 e chiude il 31/12.

Buon 2008 a tutti!
Ciao fiore
ho paura che codeste non siano aggiornate dai un'occhiata comuni cantagallo montemurlo e paesi limitrofi mi sbaglio o erano vocate?
 
Capello ha scritto:
marconet ha scritto:
Bisogna organizzarsi per le zone bainche per il prossimo anno Fiore...... :lol:
Buon anno a tutti
io sto già organizandomi, cerco di fare del mio meglio purtroppo sono libero solo il sabato e domeniche e qualche mezza giornata fra settimana
Emozioni stupende: tanto sacrificio xche sono solo, tanta gioia quando lo vedi steso ma poi a portallo

BUon Anno a TUTTI

Vedo che sei un esperto, allora.....ma caccia con i cani o all'aspetto?
 
Capello ha scritto:
FIORENTINO ha scritto:
C'è qualcosa anche on line:

http://www.atcfi4.it/public/Vocate2007_ ... 203%20.pdf

http://www.atcfi4.it/public/Vocate2007_ ... io%204.pdf

Quello in verde è riservato alle squadre, quello in BIANCO è libero per tutti. Bisogna ti faccia dare i contrassegni dall'ATC 5 (senti la Tatiana), comunque riapre il 1/10 e chiude il 31/12.

Buon 2008 a tutti!
Ciao fiore
ho paura che codeste non siano aggiornate dai un'occhiata comuni cantagallo montemurlo e paesi limitrofi mi sbaglio o erano vocate?

Amico mio:

1- Cantagallo e Montemurlo fanno parte della PROVINCIA DI PRATO, e questa è una cartografia della Provincia di Firenze;

2- Inoltre codestio due comuni fanno parte dell'ATC 4 e non del 5......

La cartografia inviata in line aè aggiornata.
 
Ragazzi.... stai a vedere che adesso si fa' una bella squadra di cinghialari all'aspetto...... Per me e' ok...... :lol:
L'importante e' capire bene dove sono ste' benedette zone bianche nell' ATC 4 e 5 perche' alcune zone mi sono poco chiare pure a me.....
Ciao
 
marconet ha scritto:
Ragazzi.... stai a vedere che adesso si fa' una bella squadra di cinghialari all'aspetto...... Per me e' ok...... :lol:
L'importante e' capire bene dove sono ste' benedette zone bianche nell' ATC 4 e 5 perche' alcune zone mi sono poco chiare pure a me.....
Ciao


Come poco chiare? Sono cartine abbastanza chiare invece......
 
Capello ha scritto:
la 5 è pinena di setoloni


...e anche di cacciatori (è l'atc che ha più iscritti d'Italia!!) di tutti i tipi e di tutte le specialità....l'atc 5 fi non si fa mancare nulla!! :D :D :D

Purtroppo il vero problema della caccia al cinghiale all'aspetto nell'ATC 5 è proprio questo.......la mancanza di tranquiillità....
 
FIORENTINO ha scritto:
Capello ha scritto:
tutti lo aspettano io lo cerco


Allora la cosa cambia aspetto....quanti cani usi?
la cosa e più divertente senza cani e più divertente
devi cercare il posto dove vedi del movimento di certi animali seguire le tracce individuare la rimessa portari sotto vento senza rumore e giugergli a tiro
 
Capello ha scritto:
FIORENTINO ha scritto:
Capello ha scritto:
tutti lo aspettano io lo cerco


Allora la cosa cambia aspetto....quanti cani usi?
la cosa e più divertente senza cani e più divertente
devi cercare il posto dove vedi del movimento di certi animali seguire le tracce individuare la rimessa portari sotto vento senza rumore e giugergli a tiro


Capello, SEI UN GRANDE!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto