Re: ottica

Buon pomeriggio,sono Tito, istruttore di tiro ed armiere,Giusta la risposta precedente,ma il massimo sarebbe usare un puntatore laser che si innesta sul vivo di volata e far poi conbaciare il punto rosso proiettato dal laser con il punto rosso dell'ottica o della tacca di mira e mirino.
Per la regolazione della posizione dell'ottica sulla slitta devi necessariamente trovare una posizione comoda dove tu imbracciando con gli occhi entrambi APERTI vedi esattamente il punto rosso al centro e tutta l'apertura dell'ottica stessa libera ed aperta. Le slitte weaver sono abbastanza lunghe da permettere a tutti ed a tutte le taglie umane di potersi regolare la propria ottica alla giusta distanza dall'occhio. Questo è per evitare il piu' possibile di ferirsi con il rinculo dell'arma. ciao.
 

stefano53

Utente Registrato
Messaggi
1,039
Punteggio reazioni
28
Punti
48
.
....scusate la probabile banalità della mia domanda.....ma sono un ignorante.
.....ho comprato un'ottica a punto rosso per la mia benelli argo in 30.06.....
è montabile su una slitta dentellata con varie posizioni possibili in avanti od in dietro.
-dove la monto....???? più vicino o lontano dagli occhi...??? ....quali sono i criteri per posizionarla....???
-al poligono , come taro il punto rosso sul bersaglio.....??? sparo un colpo e poi cerco di far coincidere il punto rosso sul colpo fino a che non ottengo la sovrapposizione....???
Aggiungo , anche , che a canna libera in mano con ottica montata , ho traguardato un punto a 30 mt con l'occhio dentro al canna e poi ho fatto coincidere il punto rosso sullo stesso bersaglio.....è proprio una cavolata....???
Se c'è un sistema semplice ma più efficace e preciso vi prego di dirmelo.
Grazie
 
Re: ottica

Ciao, quella che dici tu è una slitta weaver che ti da quella possibilità, imbraccia il fucile e mettiti in posizione di guardare attraverso l'ottica e poi la regoli, ricorda che la distanza ottimale per un canocchiale a varia attorno agli 8 cm dall'occhio, se il tuo è un punto rosso non saprei comunque l'importante è che devi imbracciare e aver subito in mira il target...per cui è importante avere l'ottica montata giusta, se vai da qualche armiere fatti dare na dritta...

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto