Re: Attirare i caprioli

Da noi in Trentino si può pasturare tranquillamente...se poi ci sono i maiali liberi non saprei che dirti, ma sicuramente non ti è d'aiuto, tutto quello che metterai per i caprioli sarà oggetto di attenzione dei maiali....specialmente se metti mangiatoie...
Il contadino non può fare un recinto??
 
Re: Attirare i caprioli

Feb ha scritto:
Da noi in Trentino si può pasturare tranquillamente...se poi ci sono i maiali liberi non saprei che dirti, ma sicuramente non ti è d'aiuto, tutto quello che metterai per i caprioli sarà oggetto di attenzione dei maiali....specialmente se metti mangiatoie...
Il contadino non può fare un recinto??

.........Figurati se il contadino ti fa il recinto.........
 
Re: Attirare i caprioli

Quando ci sono suidi in giro (cinghiale in primis) ogni sistema per attirare caprioli o daini non farà altro che attirare i suidi e ti rovinerà in maniera pesante la zona.
Io ci ho provato diverse volte e tutte le volte me ne sono dovuto pentire amaramente! I cinghiali mi arrivavano da ogni dove e rimaneva sotto la mangiatoia per ore...spesso per madarli via mi è toccato urlargli contro, ma a volte non basta nemmeno questo per madarli via!
 
Re: Attirare i caprioli

Ciao, ci sono infiniti modi per attirare i caprioli, tu hai messo le saline, vanno benone anzi servono molto per loro,(ti consiglio di usare sale marino in sacchi da 25kg oppure blocchi di sale di quella bianca che sono i migliori)!!! Se hai un pezzetto di terra pianta erba medica è ancora meglio del trifoglio e magari un po' di radicchio...
Il metodo in assoluto migliore è costruire delle mangiatoie, dove ci metterai mais, avena, frumento, orzo, mais soffiato, fioccato...ma cerca di dare loro mangimi naturali il più possibile non quelli che danno alle mucche o roba varia...
Se fai tutto questo il tuo posto pullulerà di caprioli [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Saluti
 
Re: Attirare i caprioli

Qui si usa anche l'anice per attirarli ,specie su saline o mangiatoie di nuova costruzione ;la trovi in essenza (ma costa un capitale) e si trova il sale spalmabile al profumo di anice che si usa mettere nelle vicinanze della nuova salina fino a che non viene scovata .
Certo che quello dei maiali è un bel problema ma il maiale è piu basso dei caprioli..metti le mangiatoie ad un altezza tale che ci arrivino solo loro
 

snd

Utente Registrato
Messaggi
218
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Volevo un consiglio su come attrarre i caprioli.
Ho come zona la cresta di un monte(calvana)
e vorrei costruire l'altana in prossimita di un piccolo boschetto di quercioli.
Le saline lle ho già messe,ma i 2 che vedevo (femmina e sottile),
sembrano sparite,di solito le vedevo quando passavo per andar allo spollino ai tordi.
Può avergli dato noia 1 salina?
Cosa posso usare per attirarli?(piante o cos'altro)
Grazie 1000 ed
Auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti.
 
Re: Attirare i caprioli

Si possono pasturare?
Io sapevo che non si poteva,
in più sul monte il pastore ha i maiali liberi e mi sa che metter delle mangiatoie servirebbe solo a far mangiare i maiali
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto