Marco, stavo anch'io facendo una ricerca di prezzi di ottiche cinesi....

Allora, secondo me, il discorso è questo: le ottiche, come quasi tutto ormai, si producono in Cina (o paesi similari a basso costo di mano d'opera). E questo anche s ehanno altri marchi.

Poi ci sono la Leupold e la Burris che penso (ma non sono affatto sicuro) che producano in USA e poi le ottiche austriache, tedesche e ceke. I giapponesi non so dove producono (Nikon ecc.)

Ad esempio se compri un Bushnell compri un cinese....così come un Konus, un Simmons, un Bsa, un Tasco ecc. ecc. ecc. La stessa cosa vale per molte automobili!!!

I cinesi che producono queste ottiche per marchi famosi poi producono le stesse ottiche col proprio marchio a bassissimo prezzo.

Quindi o scegli uno dei 6 o 7 europei o vai su uno dei 2 o 3 americani o compri comunque cinese.

Se togli i marchi e provi un europeo e un cinese a caccia di mattina penso proprio che non troverai differenze così vistose come quelle di prezzo.........


P.S. Non credo che il calibro della carabina incida granchè sulle ottiche...nel senso che piccolo o grosos calibro il discorso di cui sopra vale comunque.


Eccoti un paio di esempi:

http://www.armishop.it/irw_cat.43414e4e ... 83136.html

http://www.opticsplanet.net/bushnell-tr ... 3125e.html

se le Tasco sono fatte in Cina
o meglio se erano fatte in Cina anche 20 30 anni fa
allora W le ottiche cinesi
 
salve a tutti anch'io avevo visto su optik planet tutte queste ottiche a basso costo ma non mi fido più di tanto....
io vorrei dotare la mia carabina semiauto in 9.3x62 con un ottica da battuta e visto che siamo in argomento volevo sapere se qualcuno poteva cosigliarmi qualcosa.....
P.s. ho già il punto rosso cinese.... fino a 40 mt. è micidiale.....dopo non sai dove spari....
 
vegaprimo ha scritto:
salve a tutti anch'io avevo visto su optik planet tutte queste ottiche a basso costo ma non mi fido più di tanto....
io vorrei dotare la mia carabina semiauto in 9.3x62 con un ottica da battuta e visto che siamo in argomento volevo sapere se qualcuno poteva cosigliarmi qualcosa.....
P.s. ho già il punto rosso cinese.... fino a 40 mt. è micidiale.....dopo non sai dove spari....

Se va bene fino a 40 metri, va bene anche oltre, per la battuta va benissimo quello nuovo della swaroski!
 
Se va bene fino a 40 metri, va bene anche oltre,


nel senso che fino a quella distanza riesci ad avere rosate eccettabili.....
cercavo magari qualcosa di meno costoso.....perche con gli attacchi rapidi con lo swarovski si superano i 1500 euri.....
magari Leupold..... ho visto anche uno zeiss che costa meno dello swarovski.....che ne dite?
 
vegaprimo ha scritto:
salve a tutti anch'io avevo visto su optik planet tutte queste ottiche a basso costo ma non mi fido più di tanto....
io vorrei dotare la mia carabina semiauto in 9.3x62 con un ottica da battuta e visto che siamo in argomento volevo sapere se qualcuno poteva cosigliarmi qualcosa.....
P.s. ho già il punto rosso cinese.... fino a 40 mt. è micidiale.....dopo non sai dove spari....


Consiglio ottiche di qualità da battuta: Swarovski (che però finanzia la LIPU), Zeiss, Schmidt & Bender, Kahles, Meopta o altre ottiche made in Europe o Leupod made in Usa. Altrimenti cinese purosangue a 50 euro.
Ingrandimenti: 15-4 x 42.
 
PER ME FRA UN PAIO DI MESI è IN ARRIVO UN LEOPOLD VX- III 4.5 X 14 CON RETICOLO VARMINT HUNTER O BOONE AND CROCKET
DA MONTARE SULLA MIA WHEATREBY CAL 270 win

ORA PURTROPPO MONTA UNA BUSHNELL...NA MONNEZZA, è QUELLA CHE DA LA BIGNAMI DI SERIE...CON ATTACCHI IN ALLUMINIO E PER GIUNTA INCOLLATI...NA DOPPIA MONNEZZA..

MA FRA POCO SI CHE BRILLERà DI UN NUOVO SPLENDORE...

uN SALUTO
LUIGI
 
Io sulla carabina 6,5 x 55 ho messo un ottica diciamo un pò così... :oops:
non so neanche che marca sia.... :oops:
comunque fa il suo lavoro...ho già preso 3 caprioli con quella quest'anno!
uso l'accortezza che se è una giornata di brutto tempo o c'è nebbia esco con il .308w dove ho un meopta 7x56!
Il meopta a mio avviso è un buon compromesso tra costo e qualità dell'ottica!
 
Marco
se non ti piace il reticolo (o non lo sai usare :lol: ) te la prendo io.... offerta non rilanciabile di € 20,00.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure ti scarico il link delle spiegazioni in Americano..... :lol:

Scherzo Marchi'...... :wink:
 
io non mi fiderei piu' di tanto,nel senso,sulla mia carabina da selezione non la monterei;sulla 22 invece ho una cinese e funziona il giusto...ma è per ruzza' quella.
 
Non ho esperienza di canna rigata per cui non ho alcuna possibilità di fare paragoni con ottiche costose e blasonate, cmq ho preso una di queste ottiche per la carabina diana e mi sembra abbastanza affidabile e precisa, l'unico neo non essendo un'ottica dedicata, è che ogni tanto la devo ritarare.
 
Io le ho usate..... sulla 22 tutto ok.... tanto per ruzzare.... sull'aria compressa... ho una HW35... il reticolo dopo poco va per gli affari suoi...

comunque io le userei per giocarci...durano un pochetto e costano poco...
per altri scopi ...venetori....andrei su qualcosa di decisamente migliore!!! :D :D :D :D
 
Marco, stavo anch'io facendo una ricerca di prezzi di ottiche cinesi....

Allora, secondo me, il discorso è questo: le ottiche, come quasi tutto ormai, si producono in Cina (o paesi similari a basso costo di mano d'opera). E questo anche s ehanno altri marchi.

Poi ci sono la Leupold e la Burris che penso (ma non sono affatto sicuro) che producano in USA e poi le ottiche austriache, tedesche e ceke. I giapponesi non so dove producono (Nikon ecc.)

Ad esempio se compri un Bushnell compri un cinese....così come un Konus, un Simmons, un Bsa, un Tasco ecc. ecc. ecc. La stessa cosa vale per molte automobili!!!

I cinesi che producono queste ottiche per marchi famosi poi producono le stesse ottiche col proprio marchio a bassissimo prezzo.

Quindi o scegli uno dei 6 o 7 europei o vai su uno dei 2 o 3 americani o compri comunque cinese.

Se togli i marchi e provi un europeo e un cinese a caccia di mattina penso proprio che non troverai differenze così vistose come quelle di prezzo.........


P.S. Non credo che il calibro della carabina incida granchè sulle ottiche...nel senso che piccolo o grosos calibro il discorso di cui sopra vale comunque.


Eccoti un paio di esempi:

http://www.armishop.it/irw_cat.43414e4e ... 83136.html

http://www.opticsplanet.net/bushnell-tr ... 3125e.html
 

Torraiolo

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
1,901
Punteggio reazioni
233
Punti
428
Su ebay, stavo notando che si trovano un quantitativo smisurato di otticche per carabina, fatte chiaramente in Cina, a prezzi veramente irrisori!
Qualcuno di voi, ha per caso qualche esperienza in proposito?
Nel senso, fanno veramente schifo, oppure possono andar bene nel caso le si voglia usare solo di giorno e su una carabina camerata in un piccolo calibro?
 
Io per diral tutta ne ho comprata una 3-9x56 con tanto di reticolo luminoso e mi è costata 48,90 euro comprese le spese di spedizione.
Chiaramente non ho nessuna intenzione di montarla sulla 243 o sul 300, ma vorrei destinarla ad un imminente acquisto ossia nella fattispecie un Baikal monocanna in 223.
Il suo utilizzo sarà quello di carabina di riserva quando vado in selezione a Siena e dove un eventuale ed imprevista anomalia della carabina di punta, mi costringerebbe a tornare a casa e venendo da Roma, capite bene che tragedia sarebbe.
Oppure vorrei utilizzarla, qualora mi si presentasse l'occasione di partecipare ad abbattimenti di nutrie o volpi di notte col faro in regime di ex art. 37.
Poi alle brutte se proprio non va, vorrà dire che ho buttato poco meno di 50 euro, ma dato l'utilizzo che intendo farne non credo che mi pentirò più di tanto di questo irrisorio acquisto.
 
Salve amici,
un mio amico aveva comprato un punto rosso cinese su e-bay, tutti a prenderlo in giro, dopo poco anche altri della squadra hanno voluto lo stesso punto rosso.
Io non ho mai preso ottiche cinesi ma radio si, anche in quell'occasione tante prese in giro "ma che c'è il cinese che manda un fax dentro?" dopo poco visto che erano di qualità paragonabili agli altri di prezzi sopra i 150 euro me ne hanno chieste 6/7 (la cifra è di circa 60 spedizione compresa, con carica scarica e auricolare in più se riesci con una spedizioni te ne fai inviare più di una).
L'unico inprevisto avuto da qualcuno, sono state bloccate a ciampino perchè non avevano il marchio CEE, la destinazione è stata cambiata da Roma allo Stato città Vaticano per gentile concessione di un abitante del posto santo ed eccole che sono arrivate sane e salve.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto