La tua domanda è un po' strana, nel senso che quando ci sono dei postiliberi nei distretti, la provincia organizza i corsi di abilitazione per formare nuovi selecontrollori da inserire nei distretti in base alla capienza specifica degli stessi, per lo meno in Toscana e credo anche in Emilia Romagna, funziona così.
In ogni modo mi sembra ancora più strano che durante il corso non ti abbiano dato questo genere di informazioni, tanto più che al momento in Italia ancora non esiste un corso unico da selecontrollore riconusciuto da tutte le regioni.
In poche parole, non è detto che l'abilitazione che hai conseguito nella tua provincia, sia riconosciuta da altre provincie in cui viene praticata la caccia di selezione.
In ogni modo l'unica cosa che puoi fare è informarti presso la provincia che ti interessa su come devi muoverti.
 
Bè intanto CONGRATULAZIONI! :D
Se il corso da selecontrollore della tua provincia è riconosciuto dall'INFS non dovrebbero esserci problemi a cacciare da un'altra parte....però (almeno qua da noi si fa così), dovresti inviare una lettera alla provincia in cui intendi cacciare, richiedendo l'equipollenza della tua abilitazione, e allegando copia del certificato!
Poi penso dovresti contattare la Provincia o se hai gia un'idea di dove andare l'ATC corrispondente, per chiedere se ci sono posti disponibili, e se sì se possono iscriverti e informarti sulle date dei censimenti!
In bocca al lupo! :wink:
 
I censimenti si fanno di solito all'inizio di aprile, mentre le domande di iscrizione si fanno dal 01 al 31 di aprile con la risposta che arriva a giugno.
In poche parole o hai già L'atc o ti conviene informarti per la provincia di residenza, altrimenti rischi di non cacciare quest'anno!
 

Mojo34

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti; ieri sono riuscito a passare l'esame di selecontrollore!
:D :D :D
Ora però non so come devo muovermi: vorrei iscrivermi in Emilia Romagna in quanto è la regione più vicina a me, ma come posso fare a sapere se ci sono posti disponibili nelle varie province? E' meglio chiamare gli ATC di zona oppure passare per gli uffici caccia della Provincia?
Qual'è la prassi in questi casi?

Grazie in anticipo.

Claudio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto