Re: palle berger

ciao flagg ,,,mah!! sono sempre alla riscoperta di nuove tecnologie applicate alle palle.. ognuno si vende le sue come le migliori ,,, credo che è sempre meglio sapere con chi si ha che fare.. in questo caso le berger potrebbero esssere come tu stesso dici ottime alle lunghe distanze ,, ma naturalmente risulta difficile tarare e ricaricare allo stesso modo tutte le palle in commercio. La mia caccia puo essere sia in battuta sia all'aspetto di cinghiali,, uso un 270 winch xche mi permette di fare delle ricariche anche con palle di 90/100 gr per la volpe. non ha difetti particolari pur non essendo un calibro da gara da grosse prestazioni e notevole precisione ma di questo se ne parlato.. credo che tutto sommato comprerò solo ed esclusivamente le Woodleigh per ogni tipo di caccia tranne che x la piccola selvaggina.
tu che dci sei daccordo?
 
Re: palle berger

ok.. li avevo Visti ad un prezzo interessante,, credo proprio di non comprarle.. [thumbsdown.gif]
 
Re: palle berger

Si, la 150 grani.
Con la Norma MRP ottieni velocita' di circa 900 m/s con una canna da 60-61 cm.
Ciao
 
Re: palle berger

Non sono buone per usi normali. Troppo distruttive. A confronto la Ballistic Tip si puo' considerare non espansiva!!
Praticamente hanno un po' modificato la versione da tiro a segno e se ne sfrutta la facile frammentazione laddove le velocita' d'impatto per forza di cose non possono essere elevate (cioe' tiri oltre i 300 metri).

Ciao
 
Re: palle berger

ciao flagg.. ma sono bonded? forse nei tiri ravvicinati si frammenta troppo? purtroppo il video sul sito è solo in inglese,, ammesso che dica la verità, comunque cè illustrato la differenza con le barnes credo che si possa considerare.. vero

Ciao
 

ninopell

Utente Registrato
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti gli amici del forum ..Vorrei sapere da chi usa queste palle .. le caratteristiche principali che ha riscontrato.

Grazie
 
Re: palle berger

ninopell ha scritto:
ciao flagg.. ma sono bonded?
Assolutamente no. come ti avevo gia' detto si frammentano che e' una bellezza.

ninopell ha scritto:
forse nei tiri ravvicinati si frammenta troppo?
Ciao

In un tiro ravvicinato ti aprono un cratere vero e proprio. Roba inguardabile....

Questo e' il .308 Win con la 168 grani a velocita' moderata (830 m/s)

http://www.youtube.com/watch?v=S4rv1cEkbKs

Figurati un calibro un po' piu' veloce...!!

La differenza con le Barnes e' vera ma riguarda esclusivamente il coefficiente balistico e traiettoria.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto