Re: CINGHIALE SOTTACQUA

Appena inizia la decomposizione di ciò che è contenuto nello stomaco e nell' intestino si formeranno dei gas che lo riporteranno a galla.
Se non è morto annegato, cioè non respirava, risalirà in tempo più breve.....però ci sono tante variabili in primis la temperatura dell'acqua. Più è fredda più i tempi si allungano.
Io sono convinto che anche fosse fra uno/due giorni la carne sarà comunque buona....frollatura iniziata in acqua!
ATTENZIONE: Se risale bocconi, prima di girarlo legatelo o bloccatelo, perchè se lo girate in fianco o zampe all'aria uscirà il gas e tornerà giù!
 
Re: CINGHIALE SOTTACQUA

Essebie ha scritto:
Appena inizia la decomposizione di ciò che è contenuto nello stomaco e nell' intestino si formeranno dei gas che lo riporteranno a galla.
Se non è morto annegato, cioè non respirava, risalirà in tempo più breve.....però ci sono tante variabili in primis la temperatura dell'acqua. Più è fredda più i tempi si allungano.
Io sono convinto che anche fosse fra uno/due giorni la carne sarà comunque buona....frollatura iniziata in acqua!
ATTENZIONE: Se risale bocconi, prima di girarlo legatelo o bloccatelo, perchè se lo girate in fianco o zampe all'aria uscirà il gas e tornerà giù!

TI RINGRAZIO DI CUORE PER LE PRECISAZIONI E I CONSIGLI TECNICI PER IL RIPESCACCIO.MI HANNO TELEFONATO UN PAIO DI ORE FA PER COMUNICARMI CHE IL CINGHIALE E' RIEMERSO ED E' STATO RIPESCATO.SONO CONTENTO PERCHE' IERI SERA, AL RITROVO, QUALCUNO FACEVA ILLAZIONI SU UNA EVENTUALE PADELLA [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] , MA IO ERO SICURO DI AVER FATTO CENTRO,E LA PROVA, E' PROPIO IL CASO DI DIRLO, E' EMERSA [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] SALUTI E GRAZIE DI NUOVO ALESSANDRO
 

alessandro54

Utente Registrato
Messaggi
337
Punteggio reazioni
0
Punti
16
OGGI MI SONO RECATO AD UNA BATTUTA DI CACCIA AL CINGHIALE NELLA ZONA BERIGNONE CON LA SQUADRA A CUI QUEST'ANNO MI SONO ISCRITTO.DEVO DIRE CHE PERSONALMENTE SONO ABBASTANZA SODDISFATTO DELLA GIORNATA PERCHE' HO SPARATO A 4 CINGHIALI UCCIDENDONE 2.IL PROBLEMA E' CHE UNO DEI DUE E' CADUTO IN UN LAGO, INABISSANDOSI SUBITO, LASCIANDO NELL'ACQUA UNA GROSSA MACCHIA DI SANGUE.IL LAGO NEL PUNTO DOVE E' CADUTO E' PROFONDO CIRCA 2 mt E NON C'E' POSSIBILITA' DI RICERCA.DOMANDO AGLI ESPERTI DEL FORUM: E' POSSIBILE CHE POSSA RITORNARE IN SUPERFICE? QUALCUNO HA AVUTO ESPERIENZE IN MERITO? VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA ATTENZIONE.SALUTI ALESSANDRO
 
Re: CINGHIALE SOTTACQUA

Mi ricordo che anche su caccia e pesca fecero vedere una cosa del genere!!! solo che si parlava di ippopotami e se tornano a galla quelli!!!! Comunque non è detto che non sia più mangiabile, se lo stomaco non è stato forato potrebbe essere una questione di un giorno!!! Io ti consiglierei di tornare a vedere domani se ne hai la possibilità, sarebbe un brutto spreco....
 
Re: CINGHIALE SOTTACQUA

Affondano come sassi.
E non credo che sarà mangiabile quando tornerà su. Credo che ci metterà qualcosa di più di un giorno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto