marconet ha scritto:
Ciromenotti...... con che cosa hai colazionato stamani mattina.....? :lol: :lol: :lol: Il problema e' se continui a sfotterlo poi non ti porta alle paperelle...... :lol: :lol: :lol: magari con una strenna natalizia :roll: chissa' :wink: :wink:
Marco (Torraiolo) che ottica e' lo sai?
Ciao


Di posti per ammazza le paperelle ne ho pure troppi. 8) 8) 8) 8) 8) 8)
 
marconet ha scritto:
Ciromenotti...... con che cosa hai colazionato stamani mattina.....? :lol: :lol: :lol: Il problema e' se continui a sfotterlo poi non ti porta alle paperelle...... :lol: :lol: :lol: magari con una strenna natalizia :roll: chissa' :wink: :wink:
Marco (Torraiolo) che ottica e' lo sai?
Ciao


Di posti per ammazza le paperelle ne ho pure troppi. 8) 8) 8) 8) 8) 8)
 
ciromenotti ha scritto:
marconet ha scritto:
Ciromenotti...... con che cosa hai colazionato stamani mattina.....? :lol: :lol: :lol: Il problema e' se continui a sfotterlo poi non ti porta alle paperelle...... :lol: :lol: :lol: magari con una strenna natalizia :roll: chissa' :wink: :wink:
Marco (Torraiolo) che ottica e' lo sai?
Ciao


Di posti per ammazza le paperelle ne ho pure troppi. 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Ke sborone.... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
marconet ha scritto:
Mi ha detto Marco trattasi di Bushnell probabilmente 3-9x42...... c'è di peggio.....

Esattamente uguale al mio......il prezzo da un annetto e mezzo due non è cambiato. Potenza dell'EURO! (QUEST'ANNO IN FERIE SI SPENDE MENO AI cARAIBI CHE A CESENATICO!)
 
Spirit ha scritto:
Complimenti a tutti,bel carniere e sopratutto da quanto vedo affiatamento alle stelle......Un po vi invidio......

E' vero Enzo..... credimi.... ieri e' stata una bellissima giornata e carniere a prescindere, credimi, la cosa piu' bella e' stata la compagnia.... posso dirti che Gianni (Fiorentino), Paolo(padella) e Marco (torraiolo) sono ragazzi in gamba e trascorrerci una giornata di caccia e' una cosa molto piacevole, sempre disponibili e competenti, stando molto attenti alla sicurezza....ed e' venuto fuori anche, evito i dettagli, un bel gioco di squadra altrimenti i cinghiali non li avremmo abbattuti. :wink:
Ciao
 
Bravi,meno male che er padella ha fatto il suo animale,altrimenti "mo se straccia sto fazzoletto" Pero' potevate mettere il ciuffo de cicoria in bocca alle bestiacce,cosi il Ramanza era felice :lol: :lol: :lol: :lol: Bravo al Marconet il 222 e' veramente sportivo!
 
Confermo anche Torraiolo è un grande CUOCO.....dove e soprattutto PERCHE' avrà imparato a cucinare??? :lol: :lol: :lol:
 
Francamente caro ciro l'unico ciuffo d'erba che mi rende felice di contorno agli animali è quello del contorno una volta cucinati. Certe tradizioni, pur rispettandole, le lascio a chi le ha sempre vissute e a chi ci crede. Gli scimmiottamenti fatti tanto per fare son roba da parvenue della caccia
 
marco ramanzini ha scritto:
Francamente caro ciro l'unico ciuffo d'erba che mi rende felice di contorno agli animali è quello del contorno una volta cucinati. Certe tradizioni, pur rispettandole, le lascio a chi le ha sempre vissute e a chi ci crede. Gli scimmiottamenti fatti tanto per fare son roba da parvenue della caccia



Amazza come sei permaloso.......Non te se po di niente, e che c'hai il veleno nelle vene??? :lol: :lol:
 
ciromenotti ha scritto:
: Bravo al Marconet il 222 e' veramente sportivo!

Purtroppo ho dovuto ripiegare sullo stesso per sventura.... Domenica quando ho preparato "l'arsenale" la carabina cal. 308 l'ho inavvertitamente urtata e ho colpito il binocolo.... potevo rischiare di andare a caccia con un cannocchiale starato? Mai ..... piuttosto me la gioco con la precisione dovendomi orientare sul "calibretto"..... ma sapevo che l'archibugio (il Baikal) brutto quanto la fame ma preciso come un laser mi avrebbe dato l'unica possibilita' se non orientarsi sul colpo letale ..... in aggiunta alla fortuna...... e cosi' e' stato..... il resto e' dominio pubblico.... :wink:
 
marco ramanzini ha scritto:
Permaloso? Forse dovevo mettere una faccina, ma ti assicuro che il tono non era per niente impermalito. Coglievo l'occasione per dare una perla del mio prezioso pensare :roll:



Pure presuntuoso.....Aiutatemeee :shock:
 
marconet ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
: Bravo al Marconet il 222 e' veramente sportivo!

Purtroppo ho dovuto ripiegare sullo stesso per sventura.... Domenica quando ho preparato "l'arsenale" la carabina cal. 308 l'ho inavvertitamente urtata e ho colpito il binocolo.... potevo rischiare di andare a caccia con un cannocchiale starato? Mai ..... piuttosto me la gioco con la precisione dovendomi orientare sul "calibretto"..... ma sapevo che l'archibugio (il Baikal) brutto quanto la fame ma preciso come un laser mi avrebbe dato l'unica possibilita' se non orientarsi sul colpo letale ..... in aggiunta alla fortuna...... e cosi' e' stato..... il resto e' dominio pubblico.... :wink:


Va be, mo non la fa' lunga......Hai sculato! :lol:
 
dove colpire

dove colpire

Ho trovato questa interessante foto...:
1=CERVELLO, 2=CUORE, 3=POLMONI, 5=COLONNA VERTEBRALE4=FEGATO, 6=INTESTINI
 
Secondo il tuo punto di vista Fiore se lo avessi colpito nella parte 3 e nello specifico i polmoni a tua preziosa esperienza con il calibretto cosa gli sarebbe eventualmente successo al cinghiale?
Ciao
 
Posso dirti che tutti i cinghiali colpiti ai polmoni che ho visto finora (parlo di tiri con fucile ad anima liscia) sono tutti andati via a morire lontano....In genere l'animale lo si trova ma dopo una bella sudata.....Solitamente quando l'impatto avviene in zone quali i polmoni la "passata" del cinghiale ferito la si nota subito,rilascia spruzzi di sangue schiumoso di colore rosso sbiadito tendente al violaceo......
Io a spanne dal basso della mia piccola esperienza penso che con una 222 avresti dovuto faticare parecchio a trovare l'animale e con molta probabilità avresti dovuto ribatterlo......
Ovviamente a chi più esperto di me ogni altra valutazione..... :wink:
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto