FIORENTINO ha scritto:
Il 6,5 x 55 Swedish è un ottimo calibro, quelo del mitico Carl Gustav re delle gare degli ex ordinanza. E' una ottima e precisissima cartuccia europea simile al mio 270 winchester con la traiettoria solo leggermente meno tesa.

Per ottenere ottime rosate al poligono (se la cosa ti interessa, dato che a caccia non serve) devi far migliorare lo scatto della CZ (arma che uso da anni e sono più che soddisfatto) per eliminare le "rugosità"....per rendere ancora migliore la rosata, sempre se vuoi, puoi far rendere la canna flottante. Tutte operazioni da far fare ad un esperto armaiolo.

Naturalmente una volta fatti questi lavori la Cz viene a costare come qualsiasi carabina di ottimo livello.......

Vorrei anche sapere che ottica usi....dato che ritengo quest'ultima largamente più importante dell'arma!

La Cz è un arma costruita in maniera molto semplice e tutto sommato le operazioni di alleggerimento dello scatto e della canna flottante, se si ha un minimo di manualità, sono cose che si possono fare da soli senza ricorrere ad un armaiolo.
Poi c'è anche il vantaggio che la Cz esce di serie con lo steker, quindi che si vuole di più dalla vita?
 
Aho ammazza come siete lusinghieri...a nesun altro membro del forum avete mai fatto tutti sti complimenti...e com'è che ora vi sbilanciate tanto?
Che categoria di falsari, spesso denigrate la caccia ai capretti, pero poi il p...lo vi piace a tutti!
Perdonate la scurritilà, ma ce stava tutta!
 
Forse come resa sull'animale abbattuto il migliore abbattimento l'ho effettuato con le Partiton, però tutto sommato io non ho molto tempo ultimamente per dedicarmi alla ricarica, quindi almeno per la caccia preferisco munizioni commerciali!
Con le Federal ho trovato un buon compromesso tra "resa balistica" , prezzo e comodità di reperibilità in armeria!
Il discorso cambia per il tiro, per il quale invece ricarico!