cam?o

Utente Registrato
Messaggi
632
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Domenica 7/11 è stata la mia prima volta a cinghiale in battuta.

Come sapete io ho sempre praticato la caccia in Valle ad anatre, pertanto sono ( ero) totalmente all’oscuro di come si svolgesse questa caccia. Maurizio, mio collega in Valle, quest’anno mi ha convinto a pagare per la teleprenotazione in Toscana cosicché sabato, dopo il servizio in Valle io lui e suo figlio Manuel, siamo partiti alla volta di Sassofortino (GR).

Dopo aver dormito in un albergo locale la domenica mattina siamo partiti x le poste, alla prima parata un setolone di 80/90 kg ( il più grande della giornata) si presentava davanti a Manuel che con un colpo di 30/06 ha fermato all'istante. Non vi dico la soddisfazione del giovane visto che, come per me, anche per lui era la prima volta.

Il resto della giornata è passato con altre 2 battute dove non abbiamo più ‘visto’ nulla, in totale 8 sono stati gli abbattimenti. Molto suggestivo il sentire la canizza e l’incitamento dei canai…in pratica eravamo sempre con i nervi tesi. Posso senz’altro dire d’essermi divertito, bella giornata passata in compagnia e Toscani maestri nel metterti a proprio agio.
 
Re: La mia prima volta!!

ohhhhhhhhhhh quest'inverno si mangia cinghialino.....hihihih

Dev'essere una bella emozione la caccia al cinghiale!
Se riuscissi a convincere il mio socio di caccia.....la proverei volentieri!
Anche se ho sentito che ha dei costi altini ....in riserva!
 
Re: La mia prima volta!!

camìo ha scritto:
Domenica 7/11 è stata la mia prima volta a cinghiale in battuta.

Come sapete io ho sempre praticato la caccia in Valle ad anatre, pertanto sono ( ero) totalmente all’oscuro di come si svolgesse questa caccia. Maurizio, mio collega in Valle, quest’anno mi ha convinto a pagare per la teleprenotazione in Toscana cosicché sabato, dopo il servizio in Valle io lui e suo figlio Manuel, siamo partiti alla volta di Sassofortino (GR).

Dopo aver dormito in un albergo locale la domenica mattina siamo partiti x le poste, alla prima parata un setolone di 80/90 kg ( il più grande della giornata) si presentava davanti a Manuel che con un colpo di 30/06 ha fermato all'istante. Non vi dico la soddisfazione del giovane visto che, come per me, anche per lui era la prima volta.

Il resto della giornata è passato con altre 2 battute dove non abbiamo più ‘visto’ nulla, in totale 8 sono stati gli abbattimenti. Molto suggestivo il sentire la canizza e l’incitamento dei canai…in pratica eravamo sempre con i nervi tesi. Posso senz’altro dire d’essermi divertito, bella giornata passata in compagnia e Toscani maestri nel metterti a proprio agio.
complimenti bravo,bella adrenalina là canizza vero,sè poi spari è l ammazzi meglio di una trombata ciao camio [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: La mia prima volta!!

Oggi anche per me doveva essere la mia prima volta al cinghiale, purtroppo causa diluvio ho dovuto rimandare e starmene a casa.....
 
Re: La mia prima volta!!

Gran bella emozione eh? :wink:
E' una bella caccia, a parte che son tutte belle. Io ero uno di quelli convinti che mai sarei riuscito a stare fermo per ore alla posta, avevo il mio canino e me ne andavo in giro per le macchie da mattina a sera. E' bastato sentire la prima canizza, il primo sfrascare a pochi metri da me per farmi tremare le gambe e battere il cuore.
Ora son passati parecchi anni, non tremo più, o per lo meno riesco a controllare il tremore, ma le sensazioni son sempre le stesse...è grande passione :)
Allora complimenti e In Bocca al Lupo per la prossima. :wink:
 
Re: La mia prima volta!!

..io vado quasi sempre a piuma... ma appena ho la possibilità vado a cinghiali!!! ..molto più emozionante!!! ...e mangi tanta ciccia in più [Trilly-77-24.gif]
 
Re: La mia prima volta!!

X CAMIO,SE VUOI RITORNARE IN TOSCANA A CACCIA AL CINGHIALE E NON HAI POSSIBILITA' DI TROVARE POSTO,PUOI VENIRE CON LA MIA SQUADRA,SIAMO POCHI E SE TROVIAMO IL SETOLONE IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO.SALUTI ALESSANDRO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto