Re: MB BIG GAME

le cartucce le carica un armiere della zona....se non ricordo male, mi disse che la carica era MB, hanno una buona potenza e vanno anche abbastanza precise.....l' anno scorso freddai un bestione ad oltre 80 metri!!! comunque è proprio la palla gualandi che è dura
 
Re: MB BIG GAME

si si certo paolo...su questo non ce dubbio volevo solo sapere se questa cartuccia fosse caricata come si deve...poi la gualandi è pluri testata..
 
Re: MB BIG GAME

Io ne ho sparate poche ma ne ha tirate diverse un amico e mi sembra siano abbastanza buone, meglio delle gualandi ma a breve le foster sono meglio!
Un di quelle ce l' ho sempre nel portafoglio, impanciato il cinghiale aveva fatto una ottantina di metri, la palla stanamente si era frammentata ed era rimanta integra solo la coda diventata come una moneta!
 
Re: MB BIG GAME

il trapasso dell animale è facile che avviene se sparato a brevi distanze e sopratutto se non becca ossa che bloccano la palla......cmq la palla gualandi essendo abbastanza dura, è facile che attraversa il selvatico a me è capitato......un giorno sparai a 20 metri veniva frontale leggermente in obliquo sinistro, lo presi appena sotto le costole, ritrovai il colpo nella pelle della gamba posteriore sinistra....quando la vidi, non ci credevo.....
è stato il mio portachiavi per 2 anni [lock]
 
Re: MB BIG GAME

Non le conosco e non sò che palla montano per cui non mi esprimo sull' effetto sull' animale ma quando la palla si pianta nella pelle degli animali 9 su 10 è dovuto all' orlatura che si è allentata e la cartuccia non prende la giusta velocità in quanto non tutta la polvere brucia, effetto tipico delle vecchie brenneke!
In quel caso la cosa migliore è ripassarle sotto l' orlatore!
 
Re: MB BIG GAME

confermo lo usata an chio con soddisfacenti risultati molto precisa magari a livello di nstopping power nn e paragonabile a remington o federal ma a mio avviso e valida
 

Nunzio

Utente Registrato
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti....sono intento ad acquistare queste cartucce in calibro 12 per usarle in battuta...quanti di voi le hanno provate? che effetti hanno? molti me ne hanno parlato male...alcuni mi hanno detto che è lenta...alcuni mi hanno raccontato che si è piantata sulla pelle ddi alcuni animali...alcuni addirittura di averla vista mentre rimbalza....voi che mi dite? chiacchiere da bar?
 
Re: MB BIG GAME

è molto strano che tu non le conosca sono molto diffuse, sono un cricamento B&P con bossolo nero tipo 4 gordon system e palla gualandi
 
Re: MB BIG GAME

se devi acquistare una cartuccia in cal 12, io tra le munizioni commerciali ti consiglio le RWS con palla rottweil (hanno il bossolo trasparente con la scritta rossa.. io le provate...fanno il loro lavoro..molto molto bene
 
Re: MB BIG GAME

Io la uso regolarmente sul selvatico e ti posso assicurare che se lo centri bene,resta stecchito...
Poi nn ci facciamo troppi disturbi mentali,perche' o brenneke o gualandi o rc,se il selvatico lo prendi nei posti giusti,ci resta...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto