Scusate, ma la struttura mi sembra importante, voglio dire se anche fosse di alluminio, non credo che sia tanto leggera.
Così oltre al peso del capriolo, bisogna portarsi dietro anche quello dello zaio.
A questo punto converrebbe farsi un imbracatura con una corda e portare in spalla il capriolo legato per le zampe.
Quando si caccia con la carabina se ne portano gia molti di impicci, quindi credo sia il caso di evitare il superfluo!
 
Scusa Tommaso, ma concordo con Marco, anche a me i sacchi neri non piacciono molto!
Mio padre ha uno zaino per i caprioli, ma è enorme :shock: ci sto dentro pure io :!:
Vorrei trovare qualcosa di più piccolino e maneggevole...comunque grazie dei consigli!
 
Diana ha scritto:
Forse mi sono espressa male... :oops: Non caccio in zona alpi, e comunque volevo dire che se il capriolo si può portare bene nello zaino, magari per il daino che è più pesante la cariolina potrebbe essere utile! :lol:

eh sì...lo zainetto per il daino lo boccerei in partenza:a meno che non sia un piccolo la vedo buia. :!: :wink:
 

Diana

Utente Registrato
Messaggi
130
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Oh dunque...dovrei comprarmi uno zainetto per trasportare (sempre se riesco a reggerlo :? ) il capriolo abbattuto! Avete qualche consiglio? Voi lo mettete nello zaino e avete qualche altro "marchingegno"?
 
Borro101 ha scritto:
su armi shop ho visto una cariola piegovole può fare al caso tuo
Purtroppo la zona dove vado per caprioli non è facilmente raggiungibile dalla cariola :? Quindi per ora sono orientata verso lo zainetto!
Comunque grazie, è sicuramente una bella idea :idea: , specialmente per animali più pesanti come il daino! :lol:
 
Diana ha scritto:
Borro101 ha scritto:
su armi shop ho visto una cariola piegovole può fare al caso tuo
Purtroppo la zona dove vado per caprioli non è facilmente raggiungibile dalla cariola :? Quindi per ora sono orientata verso lo zainetto!
Comunque grazie, è sicuramente una bella idea :idea: , specialmente per animali più pesanti come il daino! :lol:

Cacciate daini e camosci nelle stesse zone? La cosa è un po' insolita, nel senso che non avevo mai sentito di daini nella zona alpi!
 
Ciao,io lo metto in un sacco nero e lo porto alla makkina,avevo comprato anke un carrellino ma nelle stradacce e nei campi è troppo faticoso poi cn il capriolo è stato peggio,quindi portp i sacchi neri
 
è una portantina la parte a vista si indossa come un normale zaino conturato
mentro la parte posteriore serve per caricare ciò che si vuole le usano alcuni capannisti dalla mie parti visto che non arrivano al capanno in macchina e hanno un oretta di cammino dietro mettono le fascine di gabbie e a spalle le portano all'appostamento
 
Forse mi sono espressa male... :oops: Non caccio in zona alpi, e comunque volevo dire che se il capriolo si può portare bene nello zaino, magari per il daino che è più pesante la cariolina potrebbe essere utile! :lol:
 
Io o uso un sacco di iuta e poi nella macchina lo ripongo in un contenitore di plastica, oppure se sono in due, uno con le zampe davanti e uno con quelle di dietro o al limite con le zampe legate ad un bastone e sempre uno davanti e l'altro di dietro, anche se di solito quest'ultimo sistema lo adottiamo per il daino che è molto più pesante.
In ogni modo il capiolo e piccolino e una volta eviscerato lo porti facilmente anche da solo.
 
Scusate, non ho picchi "etici" come qualcuno specie di altri forum, ma francamente i sacchi neri mi fanno molto spazzatura, allora è meglio la juta. Scusate eh, senza voler offendere nessuno, ma credo che comunque un minimo di rispetto per l'animale vada mostrato anche in queste cose.
Comunque, per la domanda, direi che ci sono diversi zaini adatti per portare il capriolo. Scegline uno dotato di sacco interno impermeabile estraibile e lavabile, così non hai problemi di sangue o altri materiali organici che inevitabilmente quasi sempre la spoglia perde.
So che esiste, ma non l'ho mai visto, un tipo di zaino con una specie di pattina che consente di agganciare e trasportare il caprioo sotto, trasportandolo all'esterno del sacco e lasciando questo per trasportare l'attrezzatura.
Altrimenti, vista la leggerezza del selvatico in questione, basta legare le 4 zampe insieme e te lo metti in spalla come fosse una borsa.
 
Concordo con quanto detto dal Ramanzini..anche se il sacco nero può servire..ti spiego come faccio io...Io ho uno zaino della green sport monte bianco...preso una decina e forse più anni fa..ora non so se ne trovano ancora visto che questa è l' azienda che ha poi inventato il marchio napapijri...di cui conoscerete la qualità...insomma all inizio questa produceva stupendi zaini per la montagna e anche per la caccia...apparte questo..una volta eviscerato lo avvolgo anch'io nel sacchetto di naylon proprio per evitre di sporcare l'interno dello zaino..e da questo lascio uscire il collo e la testa con l'immancabile ramoscello di pino mugo in bocca..in questo modo penso che raggiungiamo tutti gli scopi..trsporto..ed anche etica... poi..trasportare il capriolo non è per nulla faticoso..perchè è talmente tanta la felicità per averlo preso..che non si sente neanche il peso..anzi..io vado il più piano possibile per gustarmi quei momenti di felicità... :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto