Re: aiuto cerco info

veromario ha scritto:
le palle gualandi o brennek si pissono sparare con qualsiasi canna,naturalmente sarebbe meglio un 4 0 5 stelle,ma non scoppia nulla.
ciao mario.

Quoto, e ti dico che da quello che so io è preferibile usare 4 o 5 stelle per una questione di precisione più che di sicurezza
 
Re: aiuto cerco info

La strozzature a 1 stella è molto accentuata, io sinceramente eviterei di tirarci cartucce a palla, anche se sicuramente non succederebbe nulla.
 
Re: aiuto cerco info

compra qualche cartuccia sottocalibrata e vedi che non succede nulla, naturalmente quando li acquisti compra quelle normali no le magnum
 

virusmatto

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ragazzi io vorrei andare a caccia di cinghiali, posseggo un sovrapposto (badol) cal 12 con canna breda, entrambe a 1 stella, un po vecchiotto e una doppietta cal 16 (zoli) da 1 e 3 stelle, la mia domanda è la seguente: posso usare munizioni a palla singola senza avere spiacevoli inconvenienti? e rischioso? c'è possibilita che scoppi la canna? chi mi sa indicare un sito dove poter trovare una guida?
raga vi ringrazio



p.s. non so se le canna sono magnum....
 
Re: aiuto cerco info

Ciao Virusmatto. Penso che se tutte le grandi marche di fucili hanno nei loro cataloghi le canne slug un
buon motivo penso che esista. Come penso che grandi marche di cartucce che hanno nel loro catalogo
palle sottocalibrate (sabot) per sparare in canne strozzate lo facciano a ragion veduta. La palla
Gualandi a differenza della Brennek ha due fasce di centramento molto sottili, ca. 1 mm che offrono
molto meno attrito nella strozzatura rispetto ad una Brennek. Dipende anche dalla foratura delle canne
certe forano 18,4 altre 18,6 ecc. ecc. La canna slug generalmente fora 18.5 ed è cilindrica.
 
Re: aiuto cerco info

allora.....con una stella, puoi sparare tranquillamente gualandi e brenneke(te lo dico perchè mio padre possiede un canna 76 ad 1 stella e le spara tranquillamente.....e vanno precisissime [up.gif] ),
anche se il mio consiglio come già ti hanno detto è quello di sparare le sottocalibrate gualandi
gualbo%2012.gif


altro accorgimento, ti consiglio di sparare con il sovrapposto, la doppietta almeno per mia esperienza, dopo una certa distanza devia il tiro, sembra come se avesse una traiettoria ad X......io ho sparato appoggiato alla macchina alla sagoma sui 40 metri, la palla non va affatto dove si mira [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto