Re: cartucce sauvastre

su che fucile lhai sparata quando lunga la canna e cosa spari x le corte distanze?
 
Re: cartucce sauvastre

benelli m1 x i mtiri ravvicinati rmington slugger fedar maxim tutte 70mm x i tiri piu inpegnativi ax o bp sempre gualandi ottime annche bp palla big game a dimenticavo canna 50 slug
 

fabrizio87

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti volevo delle lucidazioni su questa cartuccia a palla. domenica scorsa sparata ad un cinghiali di 60 kg a circa 80m colpito sul collo e crollatto sul colpo il bello che gli ha trapassato tutto il cranio ed e uscuto dal muso assurdo vero!(era una magnum cal 12) [5a] e possibile che quel proittile a quella distanza ha ancora tutta quella potenza? voi le avete mai sparate? [26]
 
Re: cartucce sauvastre

tigrato ha scritto:
su che fucile lhai sparata quando lunga la canna e cosa spari x le corte distanze?


lo sparata con un fucile semi automatico fabarm moello euro 3 lux canna da 67 stozzatura cilindrica da vicino prediligo li brenek e le gualadi la souvestre era la prima volta che la provavo!
voi che sparate di solito? [5a]
 
Re: cartucce sauvastre

io uso un beretta al391 canna magnum cilindrica da 71 sparo un pò di tutto, solitamente uso gualandi, mi è rimasta qualche rio e quest anno proverò le paradoss(cartuccia uscita ultimamente) anche se noi facciamo tiri principalmente a brevi distanze, ho sparato massimo sugli 80 metri con una gualandi, freddando un bel verro di oltre 130 kg, preso dietro l' orecchio(che c..o) hiihhihiih

comunque se ti sei trovato bene, usala come 3 botta e stai tranquillo!
 
Re: cartucce sauvastre

bhe fabrizio....innanzitutto complimenti per l' abbattimento!
per quello che ne so io, la sauvestre è sempre stata reputata la miglior palla per anima liscia da utilizzare specialmente in tiri su lunga distanza(non per niente costano 4€ a cartuccia)...... ho sentito commenti positivi e negativi, in quanto, sul tiro breve, ha poco potere d' arresto, data la sua potenza che al 100% trapassa l' animale!
Diciamo che il punto fondamentale per abbattere un cinghiale, non è tanto il tipo di palla, ma è il punto dove viene colpito(dalla testa alla spalla è morto al 99%,già se lo impanci o comunque lo colpisci nella parte posteriore del corpo, hai ancora da corrergli dietro, ma questo l' esperienza te lo farà imparare) quindi, avendo una palla che mantiene la sua traiettoria anche a lunga distanza, fa si che si possa forzare il tiro e sperare di prendere l' animale(come è successo a te)....continua a spararle ma come hai notato, ad 80 metri ha ancora una potenza notevole, quindi cerca sempre di spararle in massima sicurezza!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto