Re: Informazioni su cartucce a palla

La palla Foster è secondo me la migliore a breve distanza, dato il superiore rilascio di energia, la gualandi è precisissima anche a distanze maggiori, cmq è una scelta personale.
 
Re: Informazioni su cartucce a palla

personalmente io caccio con caricamento con palla foster wincester super x fedarl maxium da 70mm remington slugger s magnum baschieri pellagri palla big game e ax gualandi o exciat rottwel palla gualandi ps le magnum se hai la canna troppo corta come me nn servono a niente anzi troppo rinculo perdi il bersaglio se devi doppiare il colpo le brenneke le ho accantonate xche troppo dure e scarso potere d arresto rimbalzi piu freguenti ecc il resto le ho provate quasi tutte a parte le paradoss ma con il mio benelli m1 canna 50 ho avuto dei ottimi risultati con queste
 
Re: Informazioni su cartucce a palla

Infatti...i pure sono contrario a usare palle strane....a parte il costo, secondo me non servono!
La gualandi in caricamento AX ha una precisione ottima a lunghe distance anche sugli 80m per cui, di solito sparo entro i 30m e dove punto, la palla arriva, meglio di cosi :D poi tutti la conosciamo che per la sua forma, rende la sua forza su qualsiasi animale.
Personalmente uso molto la Brenneke in caricamento Leggia...quest'anno volevo provare quelle della Nobel sport ma non le conosco.
Un'altra palla ottima è la Big Game della B&P. :wink:
 
Re: Informazioni su cartucce a palla

fabrizio87 ha scritto:
quindi da quello che o capito queste palle con canna ad anima liscia dopo i 50 m nn servono giusto? comnque io le ho aquistate giusto per provarle poi vi faro sapere grazie!
ho comperato anche le sauvestre magnum di quelle con la palla strana su queste che mi dite?

Le sauvestre, sono un ottima palla, da sparare a mio avviso sulle lunghe distanze, perchè hanno una velocità elevatissima che, nel breve, trapassano l' animale senza tantissimo potere d' arresto (almeno è quello che ho sentito dire....io non le ho mai sparate)

facci sapere come vanno i tuoi acquisti......io vi farò sapere come vanno le paradoss....sperando di prenderci [up.gif]
 

fabrizio87

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti questa mattina mi sono recato dal mi armiere per comperare delle cartucce a palla cal 12, lui mi ha proposto delle remington premier accutip a 20 euri e delle winchester supreme elitte a 25 euro volevo chiedervi se voi avete avuto modo di provare queste palle e se le specifiche che sono sul retro dolle confezione sono vere perche mi sembrano troppo esagerate addiritura sulle remington ce scritto che a 200 yards si abbassano solo di 10 cm bah!! datemi una dritta!!!! [5a] [5a]
 
Re: Informazioni su cartucce a palla

quindi da quello che o capito queste palle con canna ad anima liscia dopo i 50 m nn servono giusto? comnque io le ho aquistate giusto per provarle poi vi faro sapere grazie!
ho comperato anche le sauvestre magnum di quelle con la palla strana su queste che mi dite?
 
Re: nformazioni su cartucce a palla

Re: nformazioni su cartucce a palla

plcet ha scritto:
allora, sono 2 ottime palle, però sono consigliate per la canna rigata!
conosco una persona che spara le winchester ha detto che lui si è trovato bene sui 30 metri, dopo quella distanza diventano imprecise, perchè naturalmente nella canna ad anima liscia, non hanno il giusto movimento rotatorio che invece avrebbero nella canna rigata!

per l' anima liscia, io consiglio sempre brenneke e gualandi, a mio avviso, o comunque nel mio fucile, le prime sono precisissime anche le seconde reggono bene!

la settimana scorsa, ho acquistato una nuova cartuccia, uscita da poco, si chiama "paradoss" sembra che sia di elevate qualità, ma le devo ancora provare.......l' importante è prenderci, poi vedrai che tutte le palle sono buone!



dove le posso vedere queste nuove palle paradoss
 
Re: nformazioni su cartucce a palla

Re: nformazioni su cartucce a palla

allora, sono 2 ottime palle, però sono consigliate per la canna rigata!
conosco una persona che spara le winchester ha detto che lui si è trovato bene sui 30 metri, dopo quella distanza diventano imprecise, perchè naturalmente nella canna ad anima liscia, non hanno il giusto movimento rotatorio che invece avrebbero nella canna rigata!

per l' anima liscia, io consiglio sempre brenneke e gualandi, a mio avviso, o comunque nel mio fucile, le prime sono precisissime anche le seconde reggono bene!

la settimana scorsa, ho acquistato una nuova cartuccia, uscita da poco, si chiama "paradoss" sembra che sia di elevate qualità, ma le devo ancora provare.......l' importante è prenderci, poi vedrai che tutte le palle sono buone!
 
Re: nformazioni su cartucce a palla

Re: nformazioni su cartucce a palla

Io ho sempre evitato tutte queste cartucce "strane" credo che i calibri ad anima liscia devono essere usati per tiri a breve distanza, quindi come Placet, ti consiglio anche io Gualandi e Brenneke Original... se si ha la possibilità di fare quasi sempre tiri oltre i 40 metri credo sia molto meglio acquistare una bella carabina...
 
Re: Informazioni su cartucce a palla

Per me hai speso una fortuna e tutto sommato non potrai sfruttare la precisione di quelle cartucce!
Io per l' anima liscia continuo a consigliare una comune foster ed eventualmente se si ha la possibilità di qualche tiro più lungo brenneke o gualandi; anche le big game della B&P comunque non vanno male!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto