Re: spiegazione

grazie luca,per cui posso dedurre che se ben svolta e con dei cani giusti durante il giorno gli incontri possono essere molteplici.......l'importante a questo punto è essere dei buoni conoscitori dei luoghi di lestre degli animali.Invece luca esiste una razza un po più vocata per diventare limiere? grazie ancora per la pazienza che ti chiedo.... :D :D :D
 
Re: spiegazione

la girata è il metodo che per non disturbare la selvaggina vede scendere in campo un numero limitato di persone (da 8 a 15) ed al massimo 1 / 2 cani con il brevetto di limiere.
Ideata per consentire l’abbattimento dei cinghiali in quelle zone dove l’amministrazione locale, deciso che le stesse non sono vocate alla permanenza del suide (da noi denominate ZONE BIANCHE) ne vede ne ha visto la presenza come fonte di oneri aggiuntivi sotto la voce DANNI, in breve per levare i cignali dove non ce li volevano vedere!!!!!
La tecnica di approccio è semplice in quanto trattandosi di areali ristretti, gli animali vengono tracciati con il cane limiere collegato alla lunga (guinzaglio di cuoio di oltre 5 metri) fino ai luoghi di rimessa che, una volta rintracciati, vengono accerchiati dai postatoli e, successivamente viene sciolto il cane con il compito di mettere in piedi le bestie….
 
Re: spiegazione

Secondo me il miglior cane per fare questo tipo di caccia è l'Alpenlaendische Dachsbracke o perché no anche il bassotto..... comunque credo che con un buon addestramento tutti i cani da seguita possano diventare buoni cani limiere!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto