Re: zeiss duralyt 3-12x50

Al poligono vanno bene pure quelle cinesi...e sempre al poligono si rompono anche le tanto blasonate swarosvki che non si sa perchè a volte, dopo un lungo utilizzo perdono la taratura e non prendono più i click (ma questo non lo dice nessuno...non sia mai) è a caccia in penombra che si nota la differenza e a volte non è nemmeno poi così immediata.
Secondo me per testare un qualsiasi genere di strumento, non bastano poche ore, ma ci vuole almeno una stagione...questo spesso è il problema di chi scrive dove dico io ( ma non sempre è così per fortuna) giungono troppo velocemente alle conclusioni senza avere il quadro COMPLETO della situazione!
 
Re: zeiss duralyt 3-12x50

Ste, per darti un consiglio bisognerebbe averla provata, ma è sulmercato da così poco tempo che è difficile che ci sia qualcuno che l'abia testata a sufficienza per esprimere un giudizio abbastanza attendibile!
Cmq, la Zeiss è una marca serissima, pertanto non crdo che immetta sul mercato prodotti di scarsa qualità, quindi a mio parere non può che essere ottima!
 
Re: zeiss duralyt 3-12x50

toperone ha scritto:
Di mio ci aggiungo, motivo in piu' per non amarle, che hanno lanciato la moda dei tiri a distanze siderali con buona pace dell'etica venatoria.
[eusa_clap.gif]

In passato ho sempre avuto swarosvki (6 x 42 - 1,5/6 x 42) e non ho avuto problemi, ora ho 2 zeiss (6 x 42 - 3/12 x 56) e penso siano qualitativamente superiori.
Parere personale, ovviamente.
 
Re: zeiss duralyt 3-12x50

Penso anche io che sia un acquisto valido. Grazie Torraiolo :)
 
Re: zeiss duralyt 3-12x50

ste se hai un po' di pazienza prima di procedere all'acquisto, a breve potro' darti qualche indicazioni su queste ottiche. Un mio caro amico ne ha appena acquistata una (non so con che ingrandimenti) e sabato la testa al poligono.
un caro saluto,
paolo
 
Re: zeiss duralyt 3-12x50

ragazzi mi date un consiglio [42] !? La mia domanda è sorta a causa del prezzo sensibilmente minore rispetto alle altre ottiche zeiss. Qualcuno sa dirmi dove hanno risparmiato per poter vendere questo prodotto a tale prezzo.
Grazie mille, ciao.
 
Re: zeiss duralyt 3-12x50

Torraiolo ha scritto:
Al poligono vanno bene pure quelle cinesi...e sempre al poligono si rompono anche le tanto blasonate swarosvki che non si sa perchè a volte, dopo un lungo utilizzo perdono la taratura e non prendono più i click (ma questo non lo dice nessuno...non sia mai) è a caccia in penombra che si nota la differenza e a volte non è nemmeno poi così immediata.
Secondo me per testare un qualsiasi genere di strumento, non bastano poche ore, ma ci vuole almeno una stagione...questo spesso è il problema di chi scrive dove dico io ( ma non sempre è così per fortuna) giungono troppo velocemente alle conclusioni senza avere il quadro COMPLETO della situazione!

Le swaro sono tutto fumo e niente arrosto! Sono ottiche che da sempre hanno gravi problemi meccanici (click non presi, presi doppi o tripl e reticoli spesso "ballerini".) Aggiungiamo un sacco di pubblicita' stucchevole e prezzi inadeguati al prodotto. Di mio ci aggiungo, motivo in piu' per non amarle, che hanno lanciato la moda dei tiri a distanze siderali con buona pace dell'etica venatoria. [42]
Leupold (un po' penalizzate nelle lenti eccezion fatta per i Mark IV), schmidt Bender, Zeiss e Kahles e non corri grossi rischi. imho,
paolo
 
Re: zeiss duralyt 3-12x50

Grazie mille ragazzi. :) . toperone anche tu quando sai qualcosa scrivi tutto.
 

ste

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, sono da tempo iscritto al sito ma è il mio primo messaggio. Avevo bisogno di un parere sulla nuova ottica da puntamento della zeiss. Mi sto apprestando a frequentare il corso per la selezione ai bovidi e cervidi nella provincia di grosseto e sono curioso di sapere cosa ne pensate di questa ottica. Grazie

Cordialità
 
Re: zeiss duralyt 3-12x50

salve a tutti io l' ho acquistata 4 mesi fa' e testata sia al poligono che a caccia. secondo il mio modesto parere funziona benissimo
 
Re: zeiss duralyt 3-12x50

toperone ha scritto:
Torraiolo ha scritto:
Al poligono vanno bene pure quelle cinesi...e sempre al poligono si rompono anche le tanto blasonate swarosvki che non si sa perchè a volte, dopo un lungo utilizzo perdono la taratura e non prendono più i click (ma questo non lo dice nessuno...non sia mai) è a caccia in penombra che si nota la differenza e a volte non è nemmeno poi così immediata.
Secondo me per testare un qualsiasi genere di strumento, non bastano poche ore, ma ci vuole almeno una stagione...questo spesso è il problema di chi scrive dove dico io ( ma non sempre è così per fortuna) giungono troppo velocemente alle conclusioni senza avere il quadro COMPLETO della situazione!

Le swaro sono tutto fumo e niente arrosto! Sono ottiche che da sempre hanno gravi problemi meccanici (click non presi, presi doppi o tripl e reticoli spesso "ballerini".) Aggiungiamo un sacco di pubblicita' stucchevole e prezzi inadeguati al prodotto. Di mio ci aggiungo, motivo in piu' per non amarle, che hanno lanciato la moda dei tiri a distanze siderali con buona pace dell'etica venatoria. [42]
Leupold (un po' penalizzate nelle lenti eccezion fatta per i Mark IV), schmidt Bender, Zeiss e Kahles e non corri grossi rischi. imho,
paolo

Ora si che parliamo la stessa lingua...cmq un buon compromesso sone le Meopta, le zeiss serie conquest e le Leupold dal vxII in su.
Addirittura ho sentito un gran bene del VX3 (solo sentito però e mai provato di persona) che su ebay lo si trova tranquillamente intorno i 500 euro con lente da 50...direi non male!
Molto bene mi trovo con un VXII 3-9 x50 e con un meopta primissima serie artemis 3-9 x 42...con entrami ho tirato in situazioni di luce in cui sarebbe stato necessario l'uso di un faro alogeno e in un caso è andata bene, ma nell'altro padella clamorosa...per tirare al buio non baste vedere la sagoma è un po' come tirare a lungo pensando di compensare solo la caduta della palla e ignorando tanti altri fattori...lo stesso è tirare di notte!
Più che decenti per il rapporto qualità prezzo sono le leupold VXI, io ne ho una 3-9 x 40 e un altra 3-9 x 50, non sono affatto male per quello che costano.
Ho nache un cinesaccio da due soldi che ironia della sorte mi ha permesso un tiro a notte fonda, anzi direi a mezza notte a un bel balestrone e il tiro stavolta è perfettamente riuscito, ma questa è un eccezione che conferma la regola.
Non mi sentirei mai di consigliare l'acquisto di un ottica del genere...però debbo dire che a volte pure i cinesi...non aggiungo altro [lol.gif] !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto