Re: il mio primo cinghiale

neanche io sono mai andato al cinghiale ed è stata la mia prima cartuccia a palla sparata, però ti dico questo Filippo i cinghiali e sopratutto i caprioli hanno invaso tutte le zone di campagna e di città, sono un grosso problema, sono andato ad una riunione dell'atc e ti posso dire che i danni che NOI CACCIATORI paghiamo sono altissimi, e credetemi che se non ci facciamo un culo così a disseminare le vigne di fili della corrente (sono sempre pagati dai cacciatori e messi da noi) non se ne rileva le gambe, quedsti animali dovrebbere essere controllati ancora di più perchè è una crescita enorme quella che stanno avendo.......io alla riunione dell'atc ho detto che l'unica soluzione sarebbe di far pagare i danni alla stato visto che la fauna è patrimonio dello stato e non dei cacciatori, ma purtroppo lo stato da quell'orecchio non sente e tutti i fondi che noi versiamo vengono utilizzati per pagare agricoltori più seri e altri meno seri......ma purtroppo non possiamo fare altrimenti, c'è stato anche un caso che un propietario voleva far cacciare nel suo terreno solo chi voleva lui, creando un precedente che sarebbe la fine della caccia per tutti noi, meno male che non è accaduto grazie alle guardie provinciali. ciao
 
Re: il mio primo cinghiale

ahahahhaha no ma nella mia zona stanno proliferando troppo, stamani mattina un capriolo stava per prendermi con il motorino (io sul motorino ed il capriolo a piedi) c'è mancato qualche cm, mi è sbucato dalla macchia il problema erano le corna, era anche bello grande, quando me lo sono ritrovato vicino ho visto le corna e credevo fosse sterminator alla prova dei cani poi invece era marrone ed ho capito [Trilly-77-24.gif]
 
Re: il mio primo cinghiale

allodola maschio ha scritto:
ahahahhaha no ma nella mia zona stanno proliferando troppo, stamani mattina un capriolo stava per prendermi con il motorino (io sul motorino ed il capriolo a piedi) c'è mancato qualche cm, mi è sbucato dalla macchia il problema erano le corna, era anche bello grande, quando me lo sono ritrovato vicino ho visto le corna e credevo fosse sterminator alla prova dei cani poi invece era marrone ed ho capito [Trilly-77-24.gif]

Francè pensa un po' se vi incornavate !.........mi sa che il capriolo perdeva [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: il mio primo cinghiale

allodola maschio ha scritto:
ahahahhaha no ma nella mia zona stanno proliferando troppo, stamani mattina un capriolo stava per prendermi con il motorino (io sul motorino ed il capriolo a piedi) c'è mancato qualche cm, mi è sbucato dalla macchia il problema erano le corna, era anche bello grande, quando me lo sono ritrovato vicino ho visto le corna e credevo fosse sterminator alla prova dei cani poi invece era marrone ed ho capito [Trilly-77-24.gif]

Io non ce l'ho il cane, e tu ce l'hai te!!! Non ti sarai mica visto allo specchio e hai gridato "Madonna che corna"!!!! Sai la moglie in vacanza ed il marito a lavorare.....
 
Re: il mio primo cinghiale

walker ha scritto:
o come mai le guardie venatorie invitano proprio te ?
Il solito "RACCOMANDATO!!!"....per andare a sparare a un cinghiale....gli ha fatto una promessa che---"NON SI PUO' RRIFIUTARE!!!" [3] [3] [3] [attachment=0:3kps90x0]coppola[1].jpg[/attachment:3kps90x0]
 
Re: il mio primo cinghiale

Francesco,parli come ti dovessi scusare con qualcuno ,ma tu hai fatto cio' che la legge ti consente e hai fatto bene,dando una mano all'agricoltore a proteggere, per quanto possibile, il raccolto.Se ti dovesse capitare,tornaci senza esitazione,e in bocca al lupo.Alessandro
 
Re: il mio primo cinghiale

allodola maschio ha scritto:
perchè sono iscritto nelle liste, sono componente di una squadra alla volpe nella riserva di ripopolamento, perchè anche se non vado alla stanziale vado alle catture e ai censimenti e a verniciare i cartelli, perchè faccio le gabbie e le voliere per i fagiani di allevamento, insomma anche se sono solo migratorista mi adopero per la caccia

Complimenti.... ce ne fosse di gente come te!!!
 
Re: il mio primo cinghiale

Tu sta a vedere che anche l'Allodolina, che possiamo già chiamare ex Allodolina, si rimbambisce e diventa pure lui uno sparamucche!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] :wink:
 
Re: il mio primo cinghiale

SCUSATE SE DICO UNA BISCHERATA,MA SECONDO ME GLI ABBATTIMENTI A CACCIA CHIUSA SONO TROPPI,PREMETTO CHE CACCIO SOLO LA MIGRATORIA E NON SONO MAI ANDATO AL CINGHIALE.
 
Re: il mio primo cinghiale

filippojk6 ha scritto:
SCUSATE SE DICO UNA BISCHERATA,MA SECONDO ME GLI ABBATTIMENTI A CACCIA CHIUSA SONO TROPPI,PREMETTO CHE CACCIO SOLO LA MIGRATORIA E NON SONO MAI ANDATO AL CINGHIALE.
Hai detto bene in Toscana abbattiamo TROPPO POCHI cinghiali che hanno invaso le campagne, non si può più seminare nulla che non arriva un branco e ti spiana tutto!
E' anche vero che prima o poi più che il numero bisognerà cambiare metodo di caccia salvaguardando le vecchie scrofe come fanno in Francia per impedire che tutte le giovani femmine partoriscano!
 
Re: il mio primo cinghiale

sterminator ha scritto:
Dove sei andato nello stabbiolo del contadino! Ma non lo vedi che è un maiale!!! :D :D :D A parte gli scherzi, grande Francesco. Ora diventerai anche te uno sparamucche, come ti ha detto Matteo, come lo sono diventati Torraiolo e Ciro.

Già che di allodole ne prendeva poche, ora con questa nuova esperienza.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: il mio primo cinghiale

Non vi illudete non cambierò caccia, vi resteranno sempre le briciole....x Boban tu ammazzi in un anno quello che io prendo in un giorno, non è che ti dovresti buttare sul cinghiale così a peso mi batti se ne ammazzi uno grosso grosso
 
Re: il mio primo cinghiale

allodola maschio ha scritto:
Non vi illudete non cambierò caccia, vi resteranno sempre le briciole....x Boban tu ammazzi in un anno quello che io prendo in un giorno, non è che ti dovresti buttare sul cinghiale così a peso mi batti se ne ammazzi uno grosso grosso

Io però caro mio padello in un anno quello che tu padelli in un giorno!!!!!! [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: il mio primo cinghiale

boban ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Non vi illudete non cambierò caccia, vi resteranno sempre le briciole....x Boban tu ammazzi in un anno quello che io prendo in un giorno, non è che ti dovresti buttare sul cinghiale così a peso mi batti se ne ammazzi uno grosso grosso

Io però caro mio padello in un anno quello che tu padelli in un giorno!!!!!! [marameo.gif] [lol.gif]
si si come mai mi chiamano interruttore e a te vitamina???
 
Re: il mio primo cinghiale

eugeni9o ha scritto:
complimentoni....vorrei provare tanto anche io [tenerezza.gif]

cmq ma a me sembra piu grossa di 52 kg, sarà impressione

No tranquillo eugenio, quest'anno nella mia squadra abbiamo ammazzato anche noi una scrofa sui 50 kg e le dimensioni sono quelle.

Comunque bella bestia Allodola, bravo per l'abbattimento! [eusa_clap.gif]
 
Re: il mio primo cinghiale

allodola maschio ha scritto:
si si come mai mi chiamano interruttore e a te vitamina???

We Fra...ma non ti chiamavano " Mondialcasa " ??? [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

compo_pentole.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto