annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Winchester xp3 Supreme elite

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Winchester xp3 Supreme elite

Originariamente inviato da La Cañada
    Alla spagna si dice che questa palla e molto dura per battuta e monteria in calibro 30-06. Di solito in questo calibro si us la Plastic Point di Norma, la Corelock di Remington in 180 Grains, la Ks di 165 Gr , e la Winchester power Point di 180 Grains. Io personalmente uso la Plastic Point perche gli piace alla mia carabina ( Sauer 202 ), ma i risultati della corelock e della power point mi piaceno di piú, sempre lavorano bene. Saluti
    La vecchia Remington Core-Lokt e' una delle migliori palle mai inventate. Ha i vantaggi delle palle a doppio nucleo, tipo la Nosler Partition, ma non ne ha i difetti. Io ho ancora qualche scatola di cartucce Remington originali per il .280 Rem con palla da 165 grani.
    Adesso c'e' il nuovo modello Core-Lokt Ultrabonded e quello vecchio non viene piu' prodotto. Anche il nuovo modello sembra (ancora non provo) ottimo ma il vecchio si trova ancora e viene offerto a prezzi bassi per la qualita' del proiettile...circa 30-35 centesimi per proiettile, a seconda del calibro e del peso. Se ricarichi le cartucce e' un vero affare......

Ciao

COMMENTA

ho tarato qualche giorno fa la mia mauser m03 in 270 win kurz (canna 52 cm) con le xp3 da 150 gr, riscontrando che le stesse risultano particolarmente gradite all'arma da me utilizzata con rosate di 5 colpi in 1.5 / 2cm a 100 metri. ho portato subito l'arma a caccia di caprioli in un'uscita all'estero e ho riscontrato in entrambi i prelievi effettuati abbattiment fulminei. i due capi sono stati colpiti ca 10 cm dietro la spalla ad una distanza di 90 e 115 metri. l'ematoma causato dalla palla e' stato modesto per tutte e due le spoglie ed i fori di uscita di diametro leggermente superiore a quello d'entrata. Ora mi riservo di testarle su qualcosa di piu' coriaceo come cinghiali o calvi di cervo, ma la prima impressione e' stata eccellente.
      un caro saluto,
      paolo

COMMENTA

Ueeee Paolo, prima o poi ti vengo a trovare....

Ciao

COMMENTA

Caro Flagg sei sembre il benvenuto!
          un caro saluto,
          paolo

COMMENTA

Io ci ho tirato ad un verro di 100kg circa a distanza di circa 50m, preso in pieno torace la palla lo ha passato senza fare grossi danni. Ha percorso circa 60 m poi è crollato.
            Io uso le vulcan e secondo me sono migliori nel bosco.
            Questa è troppo dura, però per i tiri a lungo credo sia superiore alle vulcan.

Ciao

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X