Tracciare il cinghiale senza ausilio del cane e arrivare a sparargli non è una cosa facile.
Anche individuando la possibile rimessa sono pochi i casi che si riesce a sparargli bene, la maggior parte delle volte il cinghiale parte e non si riesce nemmeno a vederlo, si deve conoscere bene la rimessa , da dove può uscire o da dove può passare. Sicuramente con l'ausilio del cane ci sono più probabilità, l'intrattenimento e l'abbaio del cane sono di aiuto al cacciatore, in questo caso il cinghiale non ha modo di ragionare ...... puo venirti incontro, puoi girare la rimessa e spesso si riesce anche a sparare a fermo.
 

jacknife

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ieri mattina ho trovato delle orme di cighiale e le ho seguite per un pò inutilmente.
Secondo voi è possibile riuscire a prendere un cinghiale da solo senza cane, ma soltando seguendo le tracce di primo mattino fino a scovarlo?
Troppo improbabile?
 
Se fosse facile l'uomo non si sarebbe dato tanta pena per inventare la caccia in braccata, o i vari altri tipi di caccia.
 
Secondo me impossibile no, ma molto più difficile di sicuro. Non bisogna fare il minimo rumore e mimetizzarsi al massimo. E con un pò di fortuna si potrebbe anche avvicinare un cinghiale.
 
Neanche fare 6 al superenalotto è impossibile!
Scherzi a parte secondo me l'unica reale probabilità per fare un cinghiale a solo e senza cane è appostarsi e sperare nel 23!
Chiaramente meglio se si è su una postazione sopraelevata.
 
Io ti dico che con un po di bravura ed esperienza sopratutto lo lasci secco...Non puoi improvvisare nulla,devi conoscere bene il posto,assicurarti che le orme siano fresche,è facile confonderle specialmente se non piove e poi devi essere molto ma molto silenzioso....Il mimetismo perfetto non importa,il cinghiale non distingue i colori..... :wink: .....Certo,non pensare che sia facile,anzi....Il sistema della posta descritto da Torraiolo è sicuramente più semplice ed efficace.... :wink:
Ciao.....
 
Ma è difficile sai....Ti aggiungo anche che in alcuni casi è anche pericoloso.....Anche a me piace andargli dietro e tante volte mi son scappati davanti ma in quei casi è proprio quello che volevo evitare...... :cry: :cry: :cry: ....Andavo per localizzarli e poi scappavano via perchè mi ero avvicinato troppo.... :cry: :cry: :cry: .....Proprio sabato così ne è scappato uno al mio compagno ma dopo due ore circa è stato circondato ed è finito in cella frigorifera...... :lol: :lol: :lol: ........ :wink: :wink: :wink: ......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto