caro marco purtroppo gli impegni lavorativi e familiari mi hanno impedito di poter foraggiare come volevo , ho chiesto l'aiuto di una ditta di catering della zona disposta a fornire salmone e caviale 3 volte al giorno mi daranno la risposta a breve...........che dici i quadru apprezzeranno
 

padella

Utente Registrato
Messaggi
184
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ora che si sta per aprire la caccia di selezione i più esperti saprebbero indicarmi di quali cereali sono più ghiotti caprioli e simili, purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto mettere le varie paste di sale in commercio e volevo sopperire con il foraggiamento naturale :D
 
padella ha scritto:
caro marco purtroppo gli impegni lavorativi e familiari mi hanno impedito di poter foraggiare come volevo , ho chiesto l'aiuto di una ditta di catering della zona disposta a fornire salmone e caviale 3 volte al giorno mi daranno la risposta a breve...........che dici i quadru apprezzeranno

Apprezzano aapprezzano, ma non dirlo in giro, a salmone e caviale non attiri solo quelli.......... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Mi sono messo alla prova anche con la caccia alla cerca...con i miei due compari una volta siamo arrivati a meno di venti metri ad un branco di cinghiali capitanati da una grossa scrofa con tanto di prole al seguito.
Solo che non abbiamo sparato perchè prima che uscisse la capo branco avevamo scambiato un grosso suino per la fattrice e quindi non volevamo fare danni, solo dopo quando ci è uscita in corsa mamma suino abbiamo capito che forse avevamo fatto una scemenza.
Peccato che Paganini non conceda mai il bis!
 
Io ci ho messo un intero barattolo di quell'intruglio aromatizzato all'anice che ci ha consigliato il Sor Ramazza!
Ci ho cosparso piante, piantarelle quercioli e massi che si trovavano a ridosso di un fosso che si trova nell'area di tiro della mia postazione...speriamo bene!
 
winchester1976 ha scritto:
A torraiò me meraviglio de te. Difronte al cinghiale nun se pensa, e poi ricorda cosa mi disse un vecchieto di 92 anni una volta: "Il riconoscimento si fa a terra"

Luca io avrei anche tirato, ma uno dei miei compari dopo un primo incitamento al tiro, quando si è accorto dei porcastrelli, mi ha subito chiesto di non tirare.
Secondo me una delle regolwe principali per la riuscita di un balzello (ossia non essere presi), è quella di essere tutti d'accordo!
Se si fa un qualcosa quando anche uno solo dei componenti non è d'accordo, allora è meglio andare soli, si rischia meno.
In ogni modo questo episodio ci servirà per fare esperienza e per non commettere lo stesso errore.
Meglio un animale andato via, che perdere la possibilità di continuare il balzello!
 
marco tu che cosa usi per attirare i caprioli ,cacci da altana o fai la vagante?
P.S. sono sicuro che il torraiolo martedi 31 con quella roba si farà anche il bagno così tanto per mimetizzarsi meglio :twisted:
 
A dire il vero non ho bisogno di molto per attirare i caprioli nella mia zona, perchè è già decisamente frequentata così come è. Quest'anno poi farò la cerca quindi niente altana nè appostamento ma solo qualche puntosparo in prossimità di un paio di tagliate e di praticelli promettenti. Ho deciso di provare a fare una stagione senza "sotterfugi", per mettermi alla prova. Vedremo se sono davvero più furbo di un capriolo come credo e spero. In caso contrario sarebbe un bel bagno - assai salutare - di umiltà.
 
con il caldo che fà un buon bagno sarebbe non poco (al mare però) gradito,
io per quest'anno ho fatto il capanno in una tagliata fresca fresca, il legname lo stavano portando via 10 giorni fà spero che con il movimento e la confusione non arrechino disturbo più di tanto agli animali.
Quando ad aprile con il torraiolo siamo andati a vedere abbiamo trovato una discreta quantità di fatte di capriolo e qualcosa di daino speriamo che il lavoro che stanno facendo non li disturbi più di tanto.
in che zona praticherai la cerca? :D
 
il tuo discorso non fa una piega, anzi già riuscire ad avere a 20 metri una scrofata è di per se una cosa impossibile e te lo dice uno che va a caccia con persone che vivono a stretto contatto con i cinghiali ed evitano questo tipo di cose proprio perchè èpiù il tempo che si perde che altro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto