Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

Con il codice cacciatore per la mobilità si può prenotare la giornata per la caccia al cinghiale. Chiaramente avendo una squadra dove andare, perchè l'opzione "a singolo" è riservata agli iscritti all'ATC.
Per chi viene da fuori regione, le possibilità sono due. Si può richiedere l'iscrizione ad una ATC e avere al contempo la mobilità. Gli iscritti ad un ATC (come residenza venatoria) possono cacciare il cinghiale in tutta la regione tramite invito.
X Il rosso.
Se torni a vivere in toscana, presumo che prenderai anche la residenza. La cosa credo che sia ancora da definire, ma sembra che dal prossimo anno i residenti potranno avere, invece di due ATC, tre o anche più semplicemente pagando.
 
Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

malavizio ha scritto:
Con il codice cacciatore per la mobilità si può prenotare la giornata per la caccia al cinghiale. Chiaramente avendo una squadra dove andare, perchè l'opzione "a singolo" è riservata agli iscritti all'ATC.
Per chi viene da fuori regione, le possibilità sono due. Si può richiedere l'iscrizione ad una ATC e avere al contempo la mobilità. Gli iscritti ad un ATC (come residenza venatoria) possono cacciare il cinghiale in tutta la regione tramite invito.
X Il rosso.
Se torni a vivere in toscana, presumo che prenderai anche la residenza. La cosa credo che sia ancora da definire, ma sembra che dal prossimo anno i residenti potranno avere, invece di due ATC, tre o anche più semplicemente pagando.

E' già definito, puoi avere qunti atc vuoi (anche 19) naturalmente pagando, altrimenti puoi avere al massimo 2 atc + le 20 giornate da appostamento per la migratoria da spendere negli altri 17 atc.
 
Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

Il codice di mobilità si richiede via web collegandosi al sito internet https://webs.rete.toscana.it/sifv
cliccando sulla voce *"Richiesta codice di mobilità per fuori-regione"*.
I codici assegnati sono validi anche per le stagioni venatorie successive, senza la necessità di ripetere la richiesta.
Per l'utilizzazione del sistema regionale di prenotazione venatoria i cacciatori "fuori-regione" devono effettuare il pagamento di € 26 utilizzando un bollettino di cc postale allegato alla lettera che arriverà. Mi pare però che il termine per le richieste era il 30 maggio.......

Qui le istruzioni:
http://www.regione.toscana.it/regione/m ... 94946c.pdf

Ma come hai fatto ad andare l'anno scorso senza codice? Forse eri in riserva?
 
Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

sterminator ha scritto:
malavizio ha scritto:
Con il codice cacciatore per la mobilità si può prenotare la giornata per la caccia al cinghiale. Chiaramente avendo una squadra dove andare, perchè l'opzione "a singolo" è riservata agli iscritti all'ATC.
Per chi viene da fuori regione, le possibilità sono due. Si può richiedere l'iscrizione ad una ATC e avere al contempo la mobilità. Gli iscritti ad un ATC (come residenza venatoria) possono cacciare il cinghiale in tutta la regione tramite invito.
X Il rosso.
Se torni a vivere in toscana, presumo che prenderai anche la residenza. La cosa credo che sia ancora da definire, ma sembra che dal prossimo anno i residenti potranno avere, invece di due ATC, tre o anche più semplicemente pagando.

E' già definito, puoi avere qunti atc vuoi (anche 19) naturalmente pagando, altrimenti puoi avere al massimo 2 atc + le 20 giornate da appostamento per la migratoria da spendere negli altri 17 atc.
"altrimenti" cosa vuol dire, due ATC per chi risiede fuori regione?
 

jonny

Utente Registrato
Messaggi
295
Punteggio reazioni
0
Punti
16
L'anno scorso ho partecipato ad una battuta di caccial cinghiale a Figline Val d'Arno.
Quest'anno vorrei ripetere la bellissima esperienza. La squadra mi ha detto che per vuole partecipare a poche battute (4 o 5), non occorre pagare l'atc, ma basta chiedere l'autorizzazione in provincia, la quale poi tramite sms darà il numero per poter essre iscritti alla squadra per le poche battute.ù

C'è nessuno che saprebbe dirmi a chi rivolgermi?
 
Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

Il problema è propiro relativo alla residenza...probabilmente non cambierò residenza. Non posso cambiare la residenza ogni volta che vado a vivere in un posto per un po, altrimenti impazzisco; (Precariato brutta bestia!!!!).
Quindi, pago (regionale e atc, altre al solito) mi iscrivo ad un atc e posso esercitare nel mio territorio (se mi accettano). Chissà quanto dovrò pagare. Chissà se mi converrà. Chissà se dovrò rinunciare per un po alla caccia. Speriamo di no, altrimenti la domenica esco con la fionda. Bo. Vedremo...
Gentilisimi
 
Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

Salve amici e... scusate la mia ignoranza in merito...
Ma se io vorrei partecipare ad una battuta al cinghiale in Toscana, prima di prenotare online, come è stato spiegato nei post precedenti, devo sapere in quale squadra sarei poi ospite oppure la squadra in cui verrei inserito te l'assegna la regione? Ripeto, sono completamente ignorante in materia... ma mi piacerebbe partecipare ad una bellissima battuta al cinghiale in stile maremmano... Grazie a chi mi vorrà delucidare in merito ed evenrualmente ospitarmi in squadra... posso ricambiare con cacciate al coniglio selvatico in stile siculo: cani, furetto, e caldo...Cordialità.
 
Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

Essebie ha scritto:
Il codice di mobilità si richiede via web collegandosi al sito internet https://webs.rete.toscana.it/sifv
cliccando sulla voce *"Richiesta codice di mobilità per fuori-regione"*.
I codici assegnati sono validi anche per le stagioni venatorie successive, senza la necessità di ripetere la richiesta.
Per l'utilizzazione del sistema regionale di prenotazione venatoria i cacciatori "fuori-regione" devono effettuare il pagamento di € 26 utilizzando un bollettino di cc postale allegato alla lettera che arriverà. Mi pare però che il termine per le richieste era il 30 maggio.......

Qui le istruzioni:
http://www.regione.toscana.it/regione/m ... 94946c.pdf

Ma come hai fatto ad andare l'anno scorso senza codice? Forse eri in riserva?

Senza schioppo [6]

Comunque grazie a tutti siete stati gentili, ora mi informo.

Fatto ora ho il codice cacciatore! In teoria ora pagando il bollettino postale sono a posto, dovrò solo prenotare le giornate di caccia giusto? Solo che non ho trovato scritto quante sono al massimo le giornate consentite in mobilità
 
Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

In teoria chiamando e utilizzando le 20 giornate disponibili non dovresti avere problemi ma non ne sono sicuro al 100% forse è meglio che dai uno squillo in provincia .Non mi ricordo che ATC sia Figline comunque te li dico entrambe:Firenze 4 055 366549 Firenze 5 055 334082
 
Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

roberto torre ha scritto:
Salve amici e... scusate la mia ignoranza in merito...
Ma se io vorrei partecipare ad una battuta al cinghiale in Toscana, prima di prenotare online, come è stato spiegato nei post precedenti, devo sapere in quale squadra sarei poi ospite oppure la squadra in cui verrei inserito te l'assegna la regione? Ripeto, sono completamente ignorante in materia... ma mi piacerebbe partecipare ad una bellissima battuta al cinghiale in stile maremmano... Grazie a chi mi vorrà delucidare in merito ed evenrualmente ospitarmi in squadra... posso ricambiare con cacciate al coniglio selvatico in stile siculo: cani, furetto, e caldo...Cordialità.

Ti devi prima trovare la squadra con cui cacciare e poi prenotare. Mi spiace ma io non posso ospitarti perchè non faccio quella caccia.
 
Re: Chiedo aiuto ai cacciatori di cinghiali di Firenze

Scusate colleghi se mi intrometto ma mi piacerebbe saperne di più in merito alla mobilità.
Io sono calabrese ma fra circa 20 giorni ritornerò a vivere nella bella Toscana. Qualora volessi portarmi il "Duca umbro" e fare qualche salto alla stanziale avrei la necessità di pagare atc e richiedere sto codice di mobilità?. Per quest'anno ormai la vedo ardua..ma per l'anno prossimo..magari mi organizzo!
Grazie a tutti anticipatamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto