Re: Maschio o femmina?

fulviogp ha scritto:
Io dico femmina e ci scommetterei su.
Un maschio di quelle dimensioni dovrebbe avere delle belle "valvole" in evidenza e quella in foto ha anche un muso lungo e affusolato, tipicamente femminile.
Riguardo al rinvenimento di trappole, qualora ne trovassi, senza toccarle, le puoi segnalare a chi di competenza senza rischio alcuno.



ANCH'IO LA PENSO COME TE.
 
Re: Maschio o femmina?

Di sicuro c'è che è bello grasso :)

Dalla lunghezza del muso direi che è femmina, ma non è facile dirlo.
 
Re: Maschio o femmina?

Non é affatto facile caprilo...in teoria essendo solo dovrebbe essere un maschio... ma come dice malvizio dal muso sembra molto piú una femmina... é molto probabile vista la sua GRASSEZZA che sia una femmina gravida che stia per partorire e quindi si sia allontanata dal gruppo....
 

rob_cec

Utente Registrato
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Quesito per esperti, ho fotografato questo cinghiale ma non riesco a capire se è maschio o femmina. A voi la mano....
 
Re: Maschio o femmina?

Col muso cosi' lungo DEVE essere una femmina. Avete mai dimenticato il compleanno della vostra ragazza o moglie? Ve lo ricordate il muso lungo che vi ha fatto per settimane se non mesi? Appunto. E' una femmina. Non ne ho dubbio alcuno... [lol.gif]
 
Re: Maschio o femmina?

Grazie a tutti, mi rendo conto che la qualita delle immagini non è eccelsa ma di meglio non ho.Magari fosse femmina e gravida ci sarebbe da sperare per la stagione nuova. L'animale si trova in una zona limite del terriotorio vocato ai cinghiali, in una bella macchia ma vicino a colture e abitazioni, sicuramente individuo solitario. Il problema è che in zona vi è un delinquente NON cacciatore dedito al bracconaggio che ha gia visto l'animale, e che sono sicuro che farà di tutto per catturarlo (lacci & fucile) visto che grufola anche nel suo campo. Per cui incrocio le dita e speriamo che se la cavi fino a settembre quando potrò cacciare. Nel frattempo ho anche sospeso le uscite in zona in quanto conoscendo il tipo potrei incorrere nelle sue trappole e magari passare per quello che le ha messe........ non voglio rovinarmi le ferie rimando tutto dopo ferragosto con la speranza che se la cavi!! Inutile che pensiate di denunciare, con certa gente non serve!
 
Re: Maschio o femmina?

rob_cec ha scritto:
Quesito per esperti, ho fotografato questo cinghiale ma non riesco a capire se è maschio o femmina. A voi la mano....
signori scusate ma sembra un maschio dalla lieve consessita del muso........... la femmina non è piu concavo essendo un adulto? sambra un maschio giovane cosa ne dite?
 
Re: Maschio o femmina?

scusate mi sono appena iscritto e sono contento di averlo fatto. Sono uno alle prime esperienze. mi aiutate a capire come pulire una carabina a canna rigata 7 mm rem/m?
 
Re: Maschio o femmina?

Ok, vada per la femmina, e spero di potervi aggiornare (magari con foto in posa [3] ) in futuro, questo chiaramente per farvi contenti [marameo.gif] . Starò fuori tutto luglio, per cui ricomincierò la ricerca diciamo dopo ferragosto, nel frattempo cercherò di incotrare un guardiacaccia volenteroso. Ciao a tutti e buone ferie
 
Re: Maschio o femmina?

antobaffo ha scritto:
scusate mi sono appena iscritto e sono contento di averlo fatto. Sono uno alle prime esperienze. mi aiutate a capire come pulire una carabina a canna rigata 7 mm rem/m?
prova con la funzione cerca che è in alto a destra....sennò apri un argomento apposito....avrai tutte le risposte che vuoi!
 
Re: Maschio o femmina?

Anche a me sembra un maschio giovane. Speriamo che si salvi!! Io per le trappole chiamerei la forestale, con l'aggiunta di un po di chiodi a tre punte sotto casa del bracconiere cretino!!!
 
Re: Maschio o femmina?

Io dico femmina e ci scommetterei su.
Un maschio di quelle dimensioni dovrebbe avere delle belle "valvole" in evidenza e quella in foto ha anche un muso lungo e affusolato, tipicamente femminile.
Riguardo al rinvenimento di trappole, qualora ne trovassi, senza toccarle, le puoi segnalare a chi di competenza senza rischio alcuno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto