al cinghiale con doppietta strozzata...cartucce???

francesco1970

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Ragazzi pur essendo conscio del fatto che andare a cinghiali con una dopietta con strozzatura 1* 3 * non sia il modo piu intelligente per farlo e che per questa caccia sarebbe molto piu opportuno andare con una carabina semi volevo sapere per sfizio personale( ho recuperato una bernardelli del '31) quale palle slug mi consigliereste da sparare in questa strozzatura...ho sentito in giro gualandi sottocalibrate o brenneke ma volevo qualche info piu ....
grazie mille

p.s. ho letto su un altro forum che il problema grave della doppietta è che avendo 2 canne parallele e in un certo senso strabiche e essendo la dopppietta tarata dal costruttore a 35 metri con il superamento di tale distanze la palla sparata dalla canna a destra tenderà a a sinistra e il contrario per l altra.....cosa ne dite???
ciao a tutti!
 
Re: al cinghiale con doppietta strozzata...cartucce???

In teoria palle galandi o brenneke ce le puoi sparare come anche tutte le sottocalibrate ma se è parecchio vecchia non sò quanto sia il caso di tirarci certe bombe!
Che tipo di prova di banco ha superato o meglio con che punzoni è marchiata la canna????
 
Re: al cinghiale con doppietta strozzata...cartucce???

calibrosedici ha scritto:
In teoria palle galandi o brenneke ce le puoi sparare come anche tutte le sottocalibrate ma se è parecchio vecchia non sò quanto sia il caso di tirarci certe bombe!
Che tipo di prova di banco ha superato o meglio con che punzoni è marchiata la canna????

esatto al dila della strozzatura il problema sono le chiusure della doppietta. le cartucce da cinghiale son bombe con pressioni di 800 bar. attenzione a non spararle nella vecchia doppietta del nonno!!
 
Re: al cinghiale con doppietta strozzata...cartucce???

falco8 ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
In teoria palle galandi o brenneke ce le puoi sparare come anche tutte le sottocalibrate ma se è parecchio vecchia non sò quanto sia il caso di tirarci certe bombe!
Che tipo di prova di banco ha superato o meglio con che punzoni è marchiata la canna????

esatto al dila della strozzatura il problema sono le chiusure della doppietta. le cartucce da cinghiale son bombe con pressioni di 800 bar. attenzione a non spararle nella vecchia doppietta del nonno!!


........ e sopratutto fai a te stesso questa cortesia, NON provare ad usare le Remington Magnum anche se il proiettile è provvisto di venature autoriducibili.Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto