Re: acquisto ottica

Grazie mille del consiglio Flagg proverò anche a contattare Paganini .
Andrea se sabato ho tempo ti faccio uno squillo al cell. , che tu sappia fanno anche abbonamenti giornalieri ? , sai tesserarmi per un anno a Sassuolo visto la distanza (60 km) mi torna scomodo , quando ho il poligono di Carpi (200mt) a 13 km , e Revere (300 mt) a 30 km .
Ciao,
Roberto
 
Re: acquisto ottica

Grazie del benvenuto Miccia , per quel che riguarda le specie di ungulati che andrò a cacciare ancora non lo sò dipendera dalla zona -area di cui farò parte in provincia di Modena si caccia il capriolo in tutto l'appennino mentre il daino ed il cinghiale non sono presenti ovunque . Ho accompagnato diverse volte i miei amici a caccia del capriolo alla cerca e devo dire che mi è piaciuta molto , mentre da appostamento sono andato un paio di volte , senza vedere nulla .
Ciao,
Roberto
 
Re: acquisto ottica

Ciao Butarol...
complimenti e benvenuto tra i selecontrollori..
cosigli ce ne saranno a vagonate, ma tu che caccia pensi di andare a fare...?caprioli, daini, cerca, appostamento...?
 
Re: acquisto ottica

guarda, come marca a medio livello c'è ne sono un bel po...dipende poi dalla spesa reale che vuoi fare...
come in un'altro post in questa sezione secondo me di valide ci sono meopta, leupold, smith&bender..
come ingrandimenti, vista la possibilità di fare la cerca mi butterei su un variabile, 4-16 o qualcosa di analogo..
 
Re: acquisto ottica

Sassuolo ti devi iscrivere al poligono 75 euro poi al sabato e domenica noleggi una linea di tiro 14 euro.Per l'iscrizione ci vuole porto d armi,e 2 fototessera.Io al sabato vado sempre se vuoi chiamami che ci troviamo ed andiamo là assieme. andrea 339 1179126.La tessera dura tutto l'anno e vi è la possibilità di sparare anche a 300 mtr ( non è il mio caso ),inoltre in linea ci sono istruttori sempre disponibili
 
Re: acquisto ottica

Ok , grazie mille Miccia , stamattina tasto gia qualche armeria .
Ciao,

Roberto
 

Butarol

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti , la settimana scorsa ho passato il corso da selecontrollore , ho gia una carabina in calibro 6,5x55 che a questo punto dovrei dotarla di ottica , cosi da poter cominciare a far pratica in poligono (devo inoltre sostenere l'esame di tiro) ,non potendomi permettere marche blasonate avete voi consigli da darmi su quale ottica marca- modello-ingrandimenti montare e soprattutto se sul forum si può , indirizzarmi dove poter acquistare a prezzi "onesti" sia in armerie oppure on - line ?
Grazie mille,

Roberto
 
Re: acquisto ottica

Butarol ha scritto:
Salve a tutti , la settimana scorsa ho passato il corso da selecontrollore , ho gia una carabina in calibro 6,5x55 che a questo punto dovrei dotarla di ottica , cosi da poter cominciare a far pratica in poligono (devo inoltre sostenere l'esame di tiro) ,non potendomi permettere marche blasonate avete voi consigli da darmi su quale ottica marca- modello-ingrandimenti montare e soprattutto se sul forum si può , indirizzarmi dove poter acquistare a prezzi "onesti" sia in armerie oppure on - line ?
Grazie mille,

Roberto

Un variabile Leupold VX-II 3-9x50 con verniciatura opaca e reticolo Wide Duplex.
L'importatore ufficiale e' Paganini:
http://www.paganini.it/Leupold/Scopes/Leup_VX-II_fs.htm
Puoi telefonare per sapere chi ce le ha nella tua zona.

Come vedi il prezzo di listino e' 566 euro. Con un po' di sconto spendi come per lo Scmidth & Bender fisso e compri un ottimo cannochiale che ti durera' una vita... :wink:

Se non sai ancora che caccia farai prendi le cartucce Norma 6.5x55 con palla Partition da 140 grani e ci potrai fare tutta la selvaggina di selezione!

Ciao
 
Re: acquisto ottica

ciao butarol eri con i miarandolesi ?Anch'io ho passato l'esame il 5 maggio interrogato dal doot Sola e non è stata una passeggiata .La prova di tiro dovremmo averla a giugno e io sto utilizzando a Sassuolo le loro carabine cl 222 che noleggio ,in quanto non riesco a decidermi a spendere "quelle " cifre per le ottiche !!Fra lungo ,puntamento e una carabina devo minimo minimo sborsare sui 3500 euro [42] [42] ciao fatti riconoscere a sassuolo .
 
Re: acquisto ottica

Si ero con il corso di Mirandola , lo so Sola non era molto alla mano , comunque è andata . Adesso bisogna che provo a sparare con sta benedetta carabina , giusto stamattina sono stato in armeria e mi hanno proposto un meopta artemis 2000 7x50 a 350 € , un artemis 3000 7x56 a 400 € e poi ho anche visto in internet uno schmidt & bender in 8x56 hungarian (nuovo) a 510 € .Secondo voi tra queste ottiche ce qualcosa che valga la pena acquistare o i prezzi sono nella norma ?
Per reggiano , potresti spiegarmi come funziona a sassuolo , ed in quali orari ci sono , vorrei venire a provare , magari ci incontriamo la per due chiacchiere .
Ciao,
Roberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto