Re: cacciare ungulati fuori atc

situazione provincia di Genova per selezione al capriolo (per ora unico aperto)
- per fare il corso basta fare domanda, non conta ne residenza ne ninet'altro
- se il corso lo fai in un'altra provincia devi semplicemente chiedere l'equipollenza alla provincia di GEnova.
- una volta fatto questo devi venirtene su a fare più censimenti possibili (6 al max) ed entrare in graduatroia..
poi fai domanda ed entri a fare il piano d'abbattimento.
qui da noi ci sono molti fuori regione che vengono a caccia...
ciao
 
Re: cacciare ungulati fuori atc

non sò in calabria ma in umbria la caccia a singolo al cinghiale è permessa!in più io tra qualche giorno inizio il corso di cacciatore di selezione in toscana pur essendo residente in umbria però ho l'atc anche là!
 
Re: cacciare ungulati fuori atc

ciao....vorrei sapere cortesemente cosa hai dovuto fare per avere l atc esterno e che domanda hai fatto per fare il corso....inoltre il corso e' in giorni alterni?quanto dura?
 
Re: cacciare ungulati fuori atc

per fare l'altro atc ho chiamato direttamente l'atc e mi hanno spiegato loro come fare per fare domanda,poi mi hanno mandato una lettera che me l'avevano accettata ho pagato il bollettino ed ecco fatto:D per il corso mi sono scaricato il modulo dal loro sito,pagato bollettino,comprato 50 euro di marche da bollo ed inviato in provincia in busta chiusa....mi hanno risposto che avevano accettato la mia domanda e mi hanno dato le date dei corsi!tutti i venerdi' sera dalle 20 e 30 alle 23 per 10 lezioni,poi avremo le lezioni sul campo e l'esame!qui trovi tutti i recapiti degli atc italiani http://www.atcitalia.info/ per chiedere info per l'atc aggiuntivo,sbrigati perchè prima invii la domanda più è possibile che te l'accettino!per i corsi di selezione chiedi alla provincia!
 
Re: cacciare ungulati fuori atc

grazie per la risp.....ma il corso posso farlo qui' in calabria o devo per forza partire?
 

trice 85

Utente Registrato
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve....mi chiamo umberto e scrivo dalla provincia di reggio calabria....
Ultimamente mi sono appassionato al tiro con la carabina e alla caccia degli ungulati ma purtroppo in calabria si spara solo al cinghiale e non mi appassiona andare a caccia in gruppo....
Ora vorrei cortesemente sapere se pagando l atc in un altra regione se posso praticare la caccia individuale e magari sostenere esame di selecontrollore anche non essendo residente....
Inoltre ho letto su internet della possibilita' di avere il permesso di caccia in svizzera per ungulati (caccia alta)pagando 500 euro l anno....mi sapreste dire cortesemente dove potrei esercitare la caccia agli ungulati fuori dalla mia regione e magari quale iter seguire?
Sarei anche disposto ad andare in svizzera...ma devo sostenere esami?o devo solo avere il permesso?
grazie e a presto :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto