Re: Fototrappola

Urika ha scritto:

Assolutamente no...ha il flash tradizionale e a mio avviso è assolutamente da evitare!
La mia ha in flash ad infrarossi, in pratica non è visibile ne dagli animali e ne tantomeno dalle persone!
Un flash tradizionale invece oltre ad abbagliare i selvatici che li freghi una volta, ma poi non ti ci tornano più, è anche visibile dalle persone a chilometri di distanza!
Con la mia ho sequenze di un cinghiale che è rimasto a banchettare per ore e si è fatto vivo per tutta la settimana (finchè non ho tolto la fotocamera), segno che la fotocamera non gli dava assolutamente fastidio.
 
Re: Fototrappola

Neanche io fino adesso ho avuto problemi con predatori ...anche se non posso dire la stessa cosa per alcuni miei compaesani ma purtroppo è un rischio che si è costretti a correre;va tutto bene se non si fanno vedere da me o dalla seconda fotocamera che ho messo...L'anno scorso uno della zona ha fatto girare in paese diverse foto molto ravvicinate di un tizio che fregava il mangime dalle mangiatoie con tanto di borsa di plastica;tra l'altro è uno che neanche aveva piu la caccia da un paio di stagioni e lo faceva o per darlo ai polli o forse lo mangiava lui...in tutti i bar ha girato la foto per sei mesi....
 
Re: Fototrappola

robytn ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
bè indubbiamente questa : http://www.scoutguard4europe.com è un gran buon prodotto...su youtube ci son diversi video che ne mostrano il funzionamento e si vede da dio...con 200 euro comprese spedizioni circa la si compra...
adesso do un'occhiata su ebay vediamo che c'è!


Ma questa non sembra male e ci sto facendo un pensierino serio...



Ci sto pensando sempre piu intensamente...neanche fosse una gnocca!!!
 
Re: Fototrappola

Torraiolo ha scritto:
malavizio ha scritto:
Ma poi sono davvero così utili? Anche io ci feci un pensierino qualche anno fà, ma ho desistito in primis per il prezzo, ora è calato ma prima costavano parecchio, poi perchè alla fin fine mi son detto che non ne valeva la pena. Per sapere quanti e quali animali ci sono in giro mi basta mettere gli occhi in terra e consultarmi coi compagni; potrebbe essere utile per sapere l'orario in cui passa un animale, ma io l'aspetto non lo faccio e poi al limite, per quello, basta una sveglia da pochi euro e un filo di nylon.
Altro conto è l'uso "naturalistico", se hai bisogno di una documentazione fotografica allora è indispensabile, ma li entriamo in un campo diverso e anche in "cifre" diverse, secondo la qualità richiesta.

Non ti nascondo che in gran parte la penso esattamente come te, infatti l'ho usata una sola volta e sono anni che ho in casa aggeggi anche molto più sofisticati di questo.
Però vuoi mettere lo sfizio? In fondo è un aggeggio carino e poi nella vita di tutti giorni credo che la maggior parte di quello che abbiamo in realtà non ci serve!
Secondo me è carino, non idispensabile, ma utile e sfizioso, quindi se uno può perchè deve farne a meno?


Torra tu e robytn sareste i compagni che sceglierei per un'avventura del tipo, stare nei boschi 3 giorni a cacciare +o- legalmente!!..
siete roppo GIUSTI!
In questo messaggio mi rappresenti al 100%...ahahah...Grande!

Roby sto cercando...appena ho aggiornamenti ti faccio sapere!
 
Re: Fototrappola

Ciao ragazzi, con i miei compagni di caccia al cinghiale abbiamo scoperto che si sono almeno un paio di posti dove dei simpatici signori vanno a spargere del grano turco in terra per poi torare li con i loro fucil e mettersi ad aspettare i cinghiali! siccome questa storia si ripete tutti gli anni, e noi tutti gli anni chiamiamo il CFS a fare sopralluoghi e cose del genere, peró questo non serve a niente poiché questi bracconieri hanno delle strette conoscenza con gente che comanda molto da queste parti! Quindi avevamo pensato di fornirci di un paio di foto trappole da posizionare nei luoghi dove loro si appostano per poi cercare di fotografarli per cercare di capire chi sono, cioé siamo sicuri al 99 percento di chi sono, peró non abbiamo prove concrrete!
quindi volevo chiedere a voi esperti di consigliarmi una fototrappola per poter fare questa cosa! magari se siete cosi gentili da darmi pure il link di dove camprarla ve ne sarei davvero grato!
 
Re: Fototrappola

Urika ha scritto:
Torraiolo posta il link di qualche fototrappola idonea su ebay.... :wink:

Vai su ebay e digita scouting camera oppure trail camera...ricorda almeno 4 megapixel (altrimenti di notte non distingui un capriolo da un daino o da un cervo) e RIGOROSAMENTE flash a IR da evitare come la peste i flash tradizionali o detti strobe!
 
Re: Fototrappola

Torraiolo ha scritto:
Ragazzi dipende dove la mettete, gli mms costano e se pensate che lo scorso anno la mia in una settimana ha scattato 164 pose...fatevi 2 conti e vedete se ne vale la pena!

Beh in questo caso non basterebbe fare una scheda tipo you&me o similare dove paghi un tot al mese e ti possono arrivare anche bidonate di sms/mms ma tanto paghi un fisso?
 
Re: Fototrappola

marco83 ha scritto:
Torraiolo ha scritto:
Urika ha scritto:

Assolutamente no...ha il flash tradizionale e a mio avviso è assolutamente da evitare!
La mia ha in flash ad infrarossi, in pratica non è visibile ne dagli animali e ne tantomeno dalle persone!
Un flash tradizionale invece oltre ad abbagliare i selvatici che li freghi una volta, ma poi non ti ci tornano più, è anche visibile dalle persone a chilometri di distanza!
Con la mia ho sequenze di un cinghiale che è rimasto a banchettare per ore e si è fatto vivo per tutta la settimana (finchè non ho tolto la fotocamera), segno che la fotocamera non gli dava assolutamente fastidio.

hai tolto la fotocamera,e al suo posto cosa hai messo'???? [lol.gif] [spocht_2.gif] [rk01_050.gif]

Ancora non c'ho rimesso nulla, ma presto ci mettero me stesso [5a]
 
Re: Fototrappola

Certamente fa anche i video, ma a diffenza di quando l'ho comprata io, mi sono accorto che ora è diventata molto commerciale, e poi da allora il dollaro è anche aumentato forse è per questo che costa un po' di più.
Cmq è un prodotto validissimo e lo consiglio vivamente!
 
Re: Fototrappola

Ma avete visto il prezzo? A me sembra troppo!
robytn ha scritto:
robytn ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
bè indubbiamente questa : http://www.scoutguard4europe.com è un gran buon prodotto...su youtube ci son diversi video che ne mostrano il funzionamento e si vede da dio...con 200 euro comprese spedizioni circa la si compra...
adesso do un'occhiata su ebay vediamo che c'è!


Ma questa non sembra male e ci sto facendo un pensierino serio...



Ci sto pensando sempre piu intensamente...neanche fosse una gnocca!!!

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Ma avete visto il prezzo? A me sembra tanto...io la mia l'ho pagata 50 o 59 euro più le spese di spezione!
Basta girare su ebay e alla fine si trovano a un centinaio d'euro tutto compreso!
 
Re: Fototrappola

per quanto mi riguarda,non vedo assolutamente necessità di avere l'opzione mms in tempo reale!
almeno che uno non abia esigenze di sorveglianza "umana"!
volevo chiedervi una cosa,avete mai verificato l'effettiva impermiabilità di queste macchine??
mi pongo il dubbio dopo le bufere di questi giorni...ho messo la camera e tempo mezzora è iniziato il diluvio!!
speriamo bene....
 
Re: Fototrappola

Torraiolo ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Torraiolo ha scritto:
Ancora non c'ho rimesso nulla, ma presto ci mettero me stesso [5a]


Ci son andato vicino!

Ci sei andato vicino, ma hai dimenticato di dire che lo sgabello ha una media di circa 10 - 15 capi annui!


Il che è importante direi!!scusa x la falla! :eek: :eek: :D
 
Re: Fototrappola

malavizio ha scritto:
Ma poi sono davvero così utili? Anche io ci feci un pensierino qualche anno fà, ma ho desistito in primis per il prezzo, ora è calato ma prima costavano parecchio, poi perchè alla fin fine mi son detto che non ne valeva la pena. Per sapere quanti e quali animali ci sono in giro mi basta mettere gli occhi in terra e consultarmi coi compagni; potrebbe essere utile per sapere l'orario in cui passa un animale, ma io l'aspetto non lo faccio e poi al limite, per quello, basta una sveglia da pochi euro e un filo di nylon.
Altro conto è l'uso "naturalistico", se hai bisogno di una documentazione fotografica allora è indispensabile, ma li entriamo in un campo diverso e anche in "cifre" diverse, secondo la qualità richiesta.

Non ti nascondo che in gran parte la penso esattamente come te, infatti l'ho usata una sola volta e sono anni che ho in casa aggeggi anche molto più sofisticati di questo.
Però vuoi mettere lo sfizio? In fondo è un aggeggio carino e poi nella vita di tutti giorni credo che la maggior parte di quello che abbiamo in realtà non ci serve!
Secondo me è carino, non idispensabile, ma utile e sfizioso, quindi se uno può perchè deve farne a meno?
 
Re: Fototrappola

Torraiolo ha scritto:
malavizio ha scritto:
Ma poi sono davvero così utili? Anche io ci feci un pensierino qualche anno fà, ma ho desistito in primis per il prezzo, ora è calato ma prima costavano parecchio, poi perchè alla fin fine mi son detto che non ne valeva la pena. Per sapere quanti e quali animali ci sono in giro mi basta mettere gli occhi in terra e consultarmi coi compagni; potrebbe essere utile per sapere l'orario in cui passa un animale, ma io l'aspetto non lo faccio e poi al limite, per quello, basta una sveglia da pochi euro e un filo di nylon.
Altro conto è l'uso "naturalistico", se hai bisogno di una documentazione fotografica allora è indispensabile, ma li entriamo in un campo diverso e anche in "cifre" diverse, secondo la qualità richiesta.

Non ti nascondo che in gran parte la penso esattamente come te, infatti l'ho usata una sola volta e sono anni che ho in casa aggeggi anche molto più sofisticati di questo.
Però vuoi mettere lo sfizio? In fondo è un aggeggio carino e poi nella vita di tutti giorni credo che la maggior parte di quello che abbiamo in realtà non ci serve!
Secondo me è carino, non idispensabile, ma utile e sfizioso, quindi se uno può perchè deve farne a meno?
Si si ma infatti è un bell'oggetto. Che mi aveva parecchio incuriosito tra l'altro. Magari, se non fosse costato tanto l'avrei anche preso. :)
 
Re: Fototrappola

Torraiolo ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:

La mia è la IR4, ma l'ho pagata molto meno!

la IR4 che ho trovato a circa 100 euro se con al dogana va male,è abbastanza valida vedo!ma per vedere le foto sul posto ha un display interno o bisogna per forza passare le foto sul pc??

è da un po di tempo che sto pensando ad acquistare questo "aggeggio" e cercavo un po di pareri su qualche modello!
grazie mille!!
 
Re: Fototrappola

Ragazzi dipende dove la mettete, gli mms costano e se pensate che lo scorso anno la mia in una settimana ha scattato 164 pose...fatevi 2 conti e vedete se ne vale la pena!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto