Re: Romania fai da te

grifonenero ha scritto:
dome.. ha scritto:
Grazie per i consigli, mediterò...visto che non sto organizzando io in prima persona ma un mio amico!



Dì al tuo amico di non fare azzate se vi volete andare a divertire tre o quattro giorni.
Prenditi una agenzia che non ti faccia pensre, và senza fucile (lo affitti là e ti eviti mille menate) con un bel low cost prenotato 4 mesi prima.
Alla agenzia dì loro che tu prenoti adesso, ma se vogliono vedere l'anticipo di tevono fare lo sconticino...
Dai retta al Grifone che, su altre cose no, ma ha preso più aerei per la caccia... :D :D
mi fido Armando mi fido [20] appena possibile ne ridiscuto con lui...vediamo che dice
 
Re: Romania fai da te

La tariffa attuale di un andata e ritorno Milano Bucarest a oggi 13 aprile 2010 per ottobre 2010
è di: a partire da 30.98 euro !!!!! (fonte edreams )
 
Re: Romania fai da te

grifonenero ha scritto:
La tariffa attuale di un andata e ritorno Milano Bucarest a oggi 13 aprile 2010 per ottobre 2010
è di: a partire da 30.98 euro !!!!! (fonte edreams )
si ma con il solo bagaglio a mano!se ci metti tasse aeroportuali,bagaglio ecc... arrivi sui 130,cmq più economico del viaggio in pulmino!
 
Re: Romania fai da te

dome.. ha scritto:
Ciao a tutti,
stiamo organizzando per quest'inverno un pullmino per andare in romania ma per evitare costi eccessivi e mangia mangia generale, volevo chiedere se qualcuno ha già affrontato come abbiamo intenzione di fare noi il viaggio.
Partenza in pullmino.
Arrivo in loco nella casa da caccia.
Acquisto permessi necessari rumeni.

Andremo per migratoria, tordi e cesene.

Vostre opinioni, di chi ha già affrontato questo tipo di esperienza?ci sono riserve che forniscono solo i permessi necessari?

Grazie.


Sul fai da te OK, ho molti amici che lo fanno, ma dimenticati i tordi e le cesene, farai buca.
Non si ammassano in posti tipici dove poter cacciarli in quantità.
la Romania è buona per quaglie e tortore, poi allodole, anatre, starne e ... giovinotte
 
Re: Romania fai da te

braccobaldoshow ha scritto:
dome.. ha scritto:
Ciao a tutti,
stiamo organizzando per quest'inverno un pullmino per andare in romania ma per evitare costi eccessivi e mangia mangia generale, volevo chiedere se qualcuno ha già affrontato come abbiamo intenzione di fare noi il viaggio.
Partenza in pullmino.
Arrivo in loco nella casa da caccia.
Acquisto permessi necessari rumeni.

Andremo per migratoria, tordi e cesene.

Vostre opinioni, di chi ha già affrontato questo tipo di esperienza?ci sono riserve che forniscono solo i permessi necessari?

Grazie.


Sul fai da te OK, ho molti amici che lo fanno, ma dimenticati i tordi e le cesene, farai buca.
Non si ammassano in posti tipici dove poter cacciarli in quantità.
la Romania è buona per quaglie e tortore, poi allodole, anatre, starne e ... giovinotte

eppure ho visto video dove la presenza di cesene era numerosa...
 
Re: Romania fai da te

papero ha scritto:
Occhio quando rientri con la selvaggina....non puoi passare dall'Ungheria con animali protetti in Ungheria.....quindi niente tordi,cesene,allodole....se ti ferma la polizia sono "belini" amari !!!


Con un 20 euro nella patente ti fanno passare pure un orso siberiano vivo nel bagagliaio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Romania fai da te

cicalone ha scritto:
papero ha scritto:
Occhio quando rientri con la selvaggina....non puoi passare dall'Ungheria con animali protetti in Ungheria.....quindi niente tordi,cesene,allodole....se ti ferma la polizia sono "belini" amari !!!


Con un 20 euro nella patente ti fanno passare pure un orso siberiano vivo nel bagagliaio [Trilly-77-24.gif]


Magari 20 anni fa succedeva così.....ma i tempi sono cambiati e su questa cosa non scherzano, ha ragione Riccardo riguardo alle sanzioni, quindi non la vedo una cosa conveniente da fare!
 
Re: Romania fai da te

Le cesene in Romania si fanno su chiamata.
Nel senso che NON sanno mai la settimana precisa del loro arrivo.
Se vai ad allodole vai sicuro dal 25 setembre al 20 ottobre.
Le cesene no.
Dipende dagli anni.
Arrivano sicuro, ma non si sa quando.
Dunque si va a chiamata, quando arrivano... e arrivano per davvero...
bisogna essere pronti a partire in qualunque momento della fine novembre dicembre.
E l'elenco di braccobaldo è giusto !!
 
Re: Romania fai da te

dome.. ha scritto:
braccobaldoshow ha scritto:
[quote="dome..":95jv50fv]Ciao a tutti,
stiamo organizzando per quest'inverno un pullmino per andare in romania ma per evitare costi eccessivi e mangia mangia generale, volevo chiedere se qualcuno ha già affrontato come abbiamo intenzione di fare noi il viaggio.
Partenza in pullmino.
Arrivo in loco nella casa da caccia.
Acquisto permessi necessari rumeni.

Andremo per migratoria, tordi e cesene.

Vostre opinioni, di chi ha già affrontato questo tipo di esperienza?ci sono riserve che forniscono solo i permessi necessari?

Grazie.


Sul fai da te OK, ho molti amici che lo fanno, ma dimenticati i tordi e le cesene, farai buca.
Non si ammassano in posti tipici dove poter cacciarli in quantità.
la Romania è buona per quaglie e tortore, poi allodole, anatre, starne e ... giovinotte

eppure ho visto video dove la presenza di cesene era numerosa...[/quote:95jv50fv]


ho amici che sono più di 10 anni che vanno, tutta quella selvaggina che ho elencato abbonda, mentre le cesene non ne hanno mai prese più di una decina in 4 persone che sono.
E un anno altre persone chiamate appositamente per le cesene sono andate là con un freddo boia, in 7 ne hanno presa 1 sola .. nonostante i richiami elettronici accesi a tutto spiano.
PASSERA QUANTA NE VUOI
 
Re: Romania fai da te

passare dall'ungheria con tordi e cesene equivale a farsi arrestare, processare per direttissima e prendere una multa di 3500 euro più spese...a voi la scelta..
 
Re: Romania fai da te

La tariffa attuale andata e ritorno, no low cost, ma Lufthansa da Milano Malpensa, dunque, TUTTO compreso è di 75 euro (con 20 kg di bagaglio)
E la selvaggina la puoi riportare.
Questi sono fatti, non interpretazioni.
 
Re: Romania fai da te

Dome,
l'unica "scusa " che potete avere per organizzare una simile cosa è la paura dell'aereo... perchè se no...
COSTA molto di più un pulmino anche in 4 o 5 persone che un aereo low cost... anche da Torino.
.
Poi sinceramente non so perchè incasinarsi con una organizzazione fai da te, con tutti i rischi relativi di trovare in loco pirati...piuttosto che affidarsi ad una agenzia italiana, magari con base in romania che ti fa TUTTO, permessi, fucili, hotel cartucce a prezzi tutto sommato potabili.
E la differenza alla fine saranno si e no 100-200 euro...
ma se vai almeno vai tranquillo e non preoccupato.
 
Re: Romania fai da te

Due anni fa in Polonia veniamo fermati da un posto di blocco della polizia che aveva rilevato che si andava a 15 km piu' del dovuto rilevazione fatta con un telelaser, patente e libretto con contorno, saluto e liberi di ripartire, non credo che per animali sparati in un'altro paese sempre della ue cambi poi molto, magari mi sbaglio.....o magari no....comunque sempre meglio fare le cose in regola avete ragione tutti, si risparmiano preoccupazioni e rotture di scatole varie
 
Re: Romania fai da te

Se nn hai agganci o comunque un referente piu che sicuro ed affidabile , in romania è meglio andarci con agenzie qualificate ...il fai da te puo essere molto costoso e pericoloso ..e il piu delle volte i costi sono di poco piu bassi ma sempre con l'incertezza di quello che puo accadere
 
Re: Romania fai da te

Ragazzi occhio a fare queste cose!
Può essere molto pericoloso avventurarsi all'aventura in un paese dell'est dove non si conosce la legislazione il gioco non vale la candela! Ho amici che per fare come volete voi hanno passato un brutto quarto d'ora.
Tanto vale spendere 100 euro in più e stare tranquilli su tutto.
 
Re: Romania fai da te

io pure nn consiglio di scherzare con le polizzie dei paesi dell'est..........tralaltro appena vedono targhe straniere non esitano un'istante a fermarle e trovare qualcosa che nn và!ricordarsi poi che là il tasso alcolico permesso è 0!
 
Re: Romania fai da te

grifonenero ha scritto:
La tariffa attuale andata e ritorno, no low cost, ma Lufthansa da Milano Malpensa, dunque, TUTTO compreso è di 75 euro (con 20 kg di bagaglio)
E la selvaggina la puoi riportare.
Questi sono fatti, non interpretazioni.

Grazie armando, hai perfettamente ragione conviene fare così prenotare il volo un pò di mesi prima, senza farsi 2 giorni di viaggio in pullmino!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto