Re: A tordi per il mondo

Carissimo Luca,
io ho 56 anni suonati e lasciando perdere le generazione e tanto meno i km fatti per la caccia sento il piacevolissimo bisogno di complimentarmi con te per quello che dici.
Voglio anche far di più sembrandoti e sembrando a molti il solito presuntuoso: TU LO SEI GIA' MA DIVERRAI UN VERO CACCIATORE !!!
Credimi non sbaglio quando affermo ciò...sapessi quanti ne ho visti di "fucilieri" ma pochi di cacciatori.
Con stima
Mimmo Tursi
 
Re: A tordi per il mondo

ternano73 ha scritto:
cicalone ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Non vedo l'ora ............ [eusa_clap.gif] ho finito giusto la marmellata.....non ve la pijate è che non vedo più là de lì casa... [allah.gif] pensieri contrapposti...


Scusa Ternano ma tu devi sempre fare ilpolemico sulle scelte degli altri di farsi una cacciata fuori da casa propria? Bhooooo che dirti se uno non e' d'accordo basta starsene zitti e nessun problema, cosi' fai solo la figura del rosicone e magari non lo sei ma l'immagine che dai e' solo questa.....
Stai parlando con uno che è stato 2 volte in Irlanda a colombacci e non ci andrò mai più e due in Spagna, la mia èra solo una battuta di scherno non sono un rosicone sono un cacciatore e non un piattellista, poi tra qualche anno ne riparleremo dei rosiconi già stiamo raccogliendo i frutti delle conseguenza della caccia all'estero, vedi le ultime due stagioni alle allodole, so che la verità è dura da digerire, ma vallo a spiegare a tutti quelli che traggono vantaggio in denaro etc. vedrai che metteranno la testa sotto la sabbia aggrappandosi a centinaia di scuse improbabili, questo è il mio pensiero, poi guarda Io è da poco che scrivo in questo forum che tra l'altro trovo anche ben fatto ma mai [eusa_naughty.gif] ho detto a nessuno di starsene zitto, leggo commento e dico la mia che possa o no piacere nel massimo rispetto, cordialità.......


Ternano...l'Italia è lunga...non puoi pensare che siccome a te è andata male x 2 anni alle allodole deve essere stato così x tutti...
A me x esempio le ultime 2 stagioni sono state le migliori da 10 anni a questa parte...ma non mi permetto di dire che sono state 2 annate BUONE IN ASSOLUTO...
 
Re: A tordi per il mondo

MUARMAULIN ha scritto:
Se non ti spiace, con un MP, mi potresti mandare qualche riferimento? Già che ci sei anche il telefono dell' Arcuri.......così prendo due piccioni con una fava.........Scherzi a parte mi interesserebbe davvero. Ciao e grazie.
Gianfranco.
in realtà in quel caso prenderesti un piccione ed una passera scopaiola con una fava (la tua!) [lol.gif]
 
Re: A tordi per il mondo

cipolla ha scritto:
Ho capito cosa vuoi dire, ma non puoi paragonare assolutamente i tordi con le tortore. Le tortore sono in fortissima diminuzione, il tordo bene o male non risente affatto del prelievo venatorio e lo dimostrano gli ultimi studi ornitologici oltre che i costanti carnieri che nel mio piccolo ho potuto constatare in Puglia.
Comunque le stragi che si sono fatte negli anni 80-90 in Bulgaria e Romania erano e sono sotto gli occhi di tutti, partivano decine di pullman e credimi ho visto foto che e' meglio non commentare. . . . e non possono non aver inciso alla diminuzione di questa specie. Poi potro' anche sbagliarmi, ma la penso cosi'.
E poi la tortora se e' in diminuzione ci sara' anche un motivo. Non e' mica un uccello "delicato" coma la rondine o il Lui' !



Io ti dirò che dalle ultime cacciate che ho fatto a tordi in Puglia, trovo anche questi ultimi fortemente diminuiti dal punto di vista numerico.
Considera che io sono originario del foggiano, ma se paragono la presenza dei tordi oggi rispetto a 10-12 anni fa, mi sembra che non ci siano dubbi circa la loro diminuzione
 
Re: A tordi per il mondo

ternano73 ha scritto:
Non vedo l'ora ............ [eusa_clap.gif] ho finito giusto la marmellata.....non ve la pijate è che non vedo più là de lì casa... [allah.gif] pensieri contrapposti...


Scusa Ternano ma tu devi sempre fare ilpolemico sulle scelte degli altri di farsi una cacciata fuori da casa propria? Bhooooo che dirti se uno non e' d'accordo basta starsene zitti e nessun problema, cosi' fai solo la figura del rosicone e magari non lo sei ma l'immagine che dai e' solo questa.....
 
Re: A tordi per il mondo

grifonenero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Un mio amico e' stato in Romania a Cesene, mi ha detto che dopo 1 ora si era gia' scocciato perche' sembravano i colombi di paese, tutti tiri facili. Stuoli interi che ti arrivano a 10 mt. ed abbattimenti elementari. E' vero ? . .


[tenerezza.gif] Sì sì sì cipolla è così, ti dico così, così sei contento, ti metti il cuore in pace e sei contento.
All'estero è tutto facile, tutto elementare, roba da bambinetti, carnieripazzeschi, gli uccelli se non li ammazzi si offendono, continua a pensarla così, divertiti ! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Allora i miei amici che sono andati in Romania a Cesene ( 4 per la precisione ) mi hanno detto un mucchio di stronzate !
Mannaggia a loro quando li trovo in giro gli sgridero' per le menzone che mi hanno detto. Strano pero tutti e 4 mi hanno detto le stesse cose . . . vabbe'.
 
Re: A tordi per il mondo

Scotti ha scritto:
la razza peggiore sono quelli "dal carniere per forza" perchè non si divertiranno mai, nemmeno quando faranno 100 tordi in mezza giornata, perchè gli roderà il fegato che c'è un altro cacciatore che ne ha fatti 101. Come in tutte le cose signori si nasce e non si diventa. Io riparto anche quest'anno per la Spagna, e vi assicuro che so già che mi divertirò, a prescindere !
Saluti a tutti.
che ti devo dire? io caccio col cane da ferma e la mia ferma idea è di partire per la stanziale così riduco i rischi di fare buca.
ma buca per me significa 0....non 3 o 4 starne o coturnici al giorno VERE E SUDATE....

sinceramente la caccia (che è per me LA PASSIONE) la intendo come una goduria personale...se c'è chi fa più carniere di me o chi spara comunque meglio non me ne può fregar di meno. a meno che non vada ad intaccare in modo ignobile il patrimonio faunistico...ed anche in quel caso quindi non per un fattore di competizione. chi vuole questo vada a fare gare di fossa.
 
Re: A tordi per il mondo

Grifonenero puoi postare qui il tuo articolo per favore ? Sono curioso di leggerlo.
Grazie.
 
Re: A tordi per il mondo

ezietto ha scritto:
leggendo e rileggendo ..............mi sono fatto un idea ...........in molti non vedono bene la caccia all'estero perchè credono nei massacri ( ma fatemi il favore ) .
quei massacri che si raccontano sono frutto dei racconti della gente e stop , ho girato tanto per il mondo e sicuramente si fanno bei numeri ( SUDATI ) ma mai massacri .
io sono convinto che per assurdo muoiono più tordi in ottobre in italia che in un intera stagione in spagna ;-)
per non parlare del resto ...........



Ci puoi giurare che è così per i tordi, sicuro !
 
Re: A tordi per il mondo

giulio1951 ha scritto:
buona sera sono giulio da taranto sono un appassionato tordajolo cio' non toglie che l'idea di andare a caccia all'estero non fa parte del mio intendimento. anticipo gia ' il pensiero di tutti voi "grazie tordi te li spari dietro casa...."potrebbe sembrare facile da parte mia fare certe asserzioni ma,il bello di questa caccia e confrontarsi con gli affili con i cespugli dove gia' sai "fruttuosi" e tante altre cose che chi ama questa caccia puo' capire poi io, parlo per me ,penso e mi soddisfano 6-7 tiri fatti bene allo spollo che iperbolici carnieri , sono svariati anni che ho superato" l'oragsmo da carniere " di contro sono anche molto appassionato alla caccia all'acqua e qui da noi purtroppo e' uno sfacelo un po' per carenza di habitat un po' per mancanza di acquatici pero ' e qui vengo al punto ,non penso neanche lontanamente di andare all'estero per soddisfare questa mia carenza perche' nn ci proverei gusto e probabilmente leverei a qualche altro cacciatore nostrano cio' che io ho fatto altrove morale: non lamentiamoci se da noi si spara poco quando all'estero ci massacrano la selvaggina che potrebbe passare da noi mi si taccia di purismo ma io sono fermamente convinto del mio pensiero Cordialita'




Essendo in una democrazia tu hai il diritto di pensarla come vuoi.
Stupisce il fatto che tu da contrario a questa attività, la vieni a scrivere qui in questa sezione la tua contrarietà.
Un po' come scrivere contro la Juve in un forum di Gobbi o contro la donazione del sangue nel sito dell' avis.
Il tutto poi motivato dal nulla, cioè dal fatto che all'estero, secondo te, potrebbero prendere qualcosa che potrebbe essere tuo.
Allora io ti sfido.
Ti sfido a dimostrare qui, non con una affermazione tua, ma coi fatti, con le rotte di migrazione del Paleartico Occidentale (se sai cosa è ) che io che vado a caccia di allodole in Romania (e godo) ti tolgo UNA allodola che è una dalla tua Puglia, che io che vado a caccia di tordi in Spagna ( e godo) ti tolgo un solo tordo dalla tua Puglia, che io che vado a caccia di colombi in Gran Bretagna ( e godo) ti tolgo un solo wood pigeon dalla tua Puglia.
La verità è che NULLA noi col fucile e il passaporto in mano togliamo a nessuno di voi.
Mentre la invidia regna sovrana.
E noi sai che facciamo ?
Godiamo e partiamo.
Perchè la democrazia e il libero arbitrio dicono che noi possiamo farlo nel rispetto delle leggi del paese in cui andiamo, lasciando a voi l'illusione che si parta per "iperbolici carnieri" che sono vivi solo nelle palle immense che alcuni pinocchietti vi raccontano nei vostri circoli e nelle vostre armerie.
Solo per il gusto di vedervi sbavare, salvo poi raccogliere le solite 80 in Romania, i soliti 30 in Spagna e in Scozia.
Come sempre.
 
Re: A tordi per il mondo

chissa se un giorno cacciero' i tordi nell'estero.in quali stati ce ne sono di piu?
 
Re: A tordi per il mondo

ternano73 ha scritto:
cicalone ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Non vedo l'ora ............ [eusa_clap.gif] ho finito giusto la marmellata.....non ve la pijate è che non vedo più là de lì casa... [allah.gif] pensieri contrapposti...


Scusa Ternano ma tu devi sempre fare ilpolemico sulle scelte degli altri di farsi una cacciata fuori da casa propria? Bhooooo che dirti se uno non e' d'accordo basta starsene zitti e nessun problema, cosi' fai solo la figura del rosicone e magari non lo sei ma l'immagine che dai e' solo questa.....
Stai parlando con uno che è stato 2 volte in Irlanda a colombacci e non ci andrò mai più e due in Spagna, la mia èra solo una battuta di scherno non sono un rosicone sono un cacciatore e non un piattellista, poi tra qualche anno ne riparleremo dei rosiconi già stiamo raccogliendo i frutti delle conseguenza della caccia all'estero, vedi le ultime due stagioni alle allodole, so che la verità è dura da digerire, ma vallo a spiegare a tutti quelli che traggono vantaggio in denaro etc. vedrai che metteranno la testa sotto la sabbia aggrappandosi a centinaia di scuse improbabili, questo è il mio pensiero, poi guarda Io è da poco che scrivo in questo forum che tra l'altro trovo anche ben fatto ma mai [eusa_naughty.gif] ho detto a nessuno di starsene zitto, leggo commento e dico la mia che possa o no piacere nel massimo rispetto, cordialità.......


Vedi Ternano io non ti dico che devi star zitto ci mancherebbe altro, la liberta' prima di tutto, tu dici che sei andato in Irlanda e poi in Spagna allora a quei tempi ti stava bene di andare fuori e ora vorresti che non c'andasse piu' nessuno? Strana questa presa di posizione, potrei pensare e credo che qualcuno gia' lo faccia che tu non abbia piu' la possibilita' di andare fuori mentre prima magari ce l'avevi.....altra considerazione se mi permetti, su un'altra stanza si chiedeva cosa si pensa della caccia all'estero e la' e' piu' che giusto che tu quoti il tuo pensiero visto che ti si chiede il parere, ma su questa finestra la tua considerazione mi sembra alquanto gratuita, qui' dovresti scrivere solo se la fai e non le le tue considerazioni in merito.....poi io non sono un Mod il mio e' solo un consiglio se vuoi parlarne o considerarlo fallo altrimenti fai come se non l'avessi neanche letto....
ciao
 
Re: A tordi per il mondo

benellis90 ha scritto:
magocaccia ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Cipolla,
sai che dicono a Genova in casi come questo ?

"chetelocompri !!!!!!!!!!!!!!!!!"

Non ho mai comprato una rivista di caccia, nonostante ne apprezzi i contenuti. Con quei soldi mi compro un bel pacco di cartucce jk6 dell' RC piombo 10 ! :mrgreen:

Che combinazione sono le stesse cartucce che spara Marco Cipolla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Dai Marco.....
mimmo ma a marco non piace la s 4 :wink:
 
Re: A tordi per il mondo

pippo6 ha scritto:
C'è da dire che qualcuno in passato qualche bella carneficina se l'è fatta...poi se abbia influito o no...questo nn ho la certezza assoluta!!! Certo a me fa pensare....poi mi adeguo cmq ;-)

P.s al paese di papà vicino terni, ci sono dei tizi, 5 in tutto, che ogni vanno in romania e le foto che ho visto sono ben oltre il dire che erano tanti cacciatori, soprattutto perchè conosco i soggetti [sportschiri.gif]


Sì sì oramai quella foto riassuntiva dei 4 giorni con il mucchio di uccelli di tutti i fucili partecipanti alla spedizione (anche 10) e di tutti i giorni, fatta per far venire l'invidia a chi è restato è un classico.
Credo ci caschi solo qualche allocco.
E non si tratta di bottacci, in Rooomaniaaa si fanno le cesene !
Sveglia !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto