Caccia al tordo in Catalogna

Re: Caccia al tordo in Catalogna

grifonenero ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
si ma almeno non mi cancellare il messaggio riferito al topic...fai attenzione ;) -......cmq marizzaboy ti avevo scritto ke i tordi ci sono sia in sicilia ke in calabria....se li cerchi li trovi e anke molti




... non lo mettiamo in dubbio.
Peccato che noi NON ci si possa andare causa atc.
... e che qui si parli di caccia all'estero.


Comunque il sito è stranoto.
E personalmente essendo un posto raggiungibile in macchina e col cane nei prossimi anni sicuramente lo proverò.
Certo che la Extremadura è un'altra cosa...
perdonami ma non centra nulla io mi riferisco a questa sua spasmodica ricerca di questi tordi in tutto il mondo e io gli ho semplicemnte consigliato di cercarli nella sua terra natale che a differenza di quello ke dice lui eil buon fabi ci sono e come cordialmente un tuo caro stimatore
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

In romania si caccia di tutto basta stare attento alle malattie, ma per quello c'è la cartuccia di lattice...ci sono pure per quelli col grilletto troppo veloce e per quelli co la canna da 81... [marameo.gif]
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

falco8 ha scritto:
In romania si caccia di tutto basta stare attento alle malattie, ma per quello c'è la cartuccia di lattice...ci sono pure per quelli col grilletto troppo veloce e per quelli co la canna da 81... [marameo.gif]

Speriamo solo che per entrare nella riserva nera non si debba pagare! [Trilly-77-24.gif] :wink:
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

botahv79 ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ATC TI SEMBRE UNA RISPOSTA???? SE UNO E RESIDENTE COME FA A NON CACCIARE NEL PROPIO ATC
su quello di residenza si ma su quelli limitrofi no...Prendi per esempio Verona, che ha 6 ambiti e 34 comprensori alpini.Se hai un solo ambito gia' diventa problematica la mobilita' nella stessa provincia, in quanto molto spesso i permessi son pochi e riuscire ad entrare stabilmente in un'altro ambito e' dura pure per i veronesi.Aggiungi a questo che il problema si moltiplica se devo andar fuori provincia e ancor piu' fuori regione.Queso voleva dire atc, e credo pure Armando esprimesse questo concetto.
GENTILE E CHIARO ALLO STESSO TEMPO....CMQ DA NOI IN SICILIA E CALABRIA LA SIT E' DIVERSA PAGHI DEGLI ATC DI MIGRATORIA OLTRE A QUELLO DI RESIDENZA E TI MUOVI PIU' O MENO SI TUTTA LA REGIONE COSI PUOI SONDARE I VARI TERRENI PER I TORDI QUESTO DICEVO IO
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

Con i soldi che si spendono per fare un viaggio in Spagna si riesce a cacciare almeno 3-4 weekeend in Puglia. E a quanto pare, sopratutto negli ultimi anni, come carnieri non e' che ci sia troppa differenza, anzi ! Certo qui in Puglia ci si deve "adeguare".....pero' un bel carniere e' quasi garantito se ci si fa accompagnare da amici che sanno fare la cacca al tordo e che conscono zone dove bene o male c'e' la presenza del selvatico.
Quest'anno per esempio abbiamo ospitato diversi amici di Migratoria e nonostante sia stata forse l'annata peggiore che io ricordi una bella cioffola di tordi l'hanno comunque fatta....vero Apache ?? vero Allodolaccia ?? :mrgreen: :mrgreen:
Certo andare in Spagna sara' anche un vero viaggio di caccia in posti stupendi...ma io piu' di 1 volta non ci andrei.Almeno io la penso cosi'....
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

giulio 53 ha scritto:
patrick ha scritto:
[quote="giulio 53":2jvzmaj9]Ciao Armando, purtroppo come saprai la caccia in Catalogna è terminata domenica 7 Febbraio, non è stata una grande annata, anche perchè in questi posti il periodo migliore,
non è da novembre, ma da dopo Natale in poi. In questa zona, che si trova nelle vicinanze di Tarrega, la caccia si fa in prevalenza camminando, tra boschetti di pino e rovore e piccoli oliveti. Comunque , se trovi la giornata di passo, e ce ne sono,puoi cacciare anche stando fermo con buoni carnieri. Solo a titolo di informazione attualmente i tordi
sono più nella Mancia e lungo il litorale spagnolo. Sono stati invece, nei mesi precedenti,
in Estremadura e la zona di Toledo.
Per quanto riguarda la Catalogna,se danno la proroga,si dovrebbe arrivare ai primi di marzo, solo giovedi,sabato e domenica e sempre se l'amico spagnolo dice che ne vale la pena, ci si potrebbe fare un pensiero.
Se poi vi interessa, come ho espresso in un post precedente, girando nel nord , ho trovato
delle zone da cesene veramente valide.
Un saluto Giulio


La proroga l'hanno data per 2 settimane,solo sabato e domenica.

Un saluto
Ciao Patrick, si ho saputo della proroga,ma al momento i tordi sono pochi. Malda' la conosco
bene perchè l'amico spagnolo aveva la casa proprio all'interno della riserva. Nalec insieme a Valbona sono i posti dove si caccia più frequentemente e con ottimi risultati, ma conoscendo bene tutti gli angoli della riserva.

Ciao, chissà che un giorno non ci si incontri proprio lì !
Giulio[/quote:2jvzmaj9]


Il piacere sara' mio Giulio.Un saluto.
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

robertino messina 20 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
[quote="robertino messina 20":2klvt4l9]ATC TI SEMBRE UNA RISPOSTA???? SE UNO E RESIDENTE COME FA A NON CACCIARE NEL PROPIO ATC
su quello di residenza si ma su quelli limitrofi no...Prendi per esempio Verona, che ha 6 ambiti e 34 comprensori alpini.Se hai un solo ambito gia' diventa problematica la mobilita' nella stessa provincia, in quanto molto spesso i permessi son pochi e riuscire ad entrare stabilmente in un'altro ambito e' dura pure per i veronesi.Aggiungi a questo che il problema si moltiplica se devo andar fuori provincia e ancor piu' fuori regione.Queso voleva dire atc, e credo pure Armando esprimesse questo concetto.
GENTILE E CHIARO ALLO STESSO TEMPO....CMQ DA NOI IN SICILIA E CALABRIA LA SIT E' DIVERSA PAGHI DEGLI ATC DI MIGRATORIA OLTRE A QUELLO DI RESIDENZA E TI MUOVI PIU' O MENO SI TUTTA LA REGIONE COSI PUOI SONDARE I VARI TERRENI PER I TORDI QUESTO DICEVO IO[/quote:2klvt4l9]



... appunto, da voi in Sicilia... da altre parti NON è così e, o vai fuori Italia o NON vai.
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

grifonenero ha scritto:
falco8 ha scritto:
In romania si caccia di tutto basta stare attento alle malattie, ma per quello c'è la cartuccia di lattice...ci sono pure per quelli col grilletto troppo veloce e per quelli co la canna da 81... [marameo.gif]




Mamma che palle, la fiera del luogo comune [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

Dai su grifo scherzavo era pure scritto in codice... [3]
Cmq ormai questo della romania e diventato un luogo comune, probabilmente perche gli italiani che ci sono andati da bravi sparoni cretini son tornati raccontando le loro splendide conquiste (facile prendere le donne per fame eh) e ora si è sparsa la voce tanto che se ci volessi anda (non me lo posso permettere e neanche mi interessa pero..) dovrei litiga con la mia ragazza.
Che questo fatto dei chiacchieroni è successo non me lo sono inventato ma l'ho sentito con le mie orecchie.
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

giulio 53 ha scritto:
Questa riserva in Catalogna la conosco molto bene perchè la frequento da tantissimi
anni, in più ci sono anch'io nelle foto, quelle con il coker e la mia brettoncina . La riserva,
è di un caro amico spagnolo del posto, e trovarsi nel momento giusto, si fanno degli ottimi carnieri.
Ciao Giulio




Raccontaci qualcosa in più della riserva...
Quale è il "momento giusto" per quei posti ?
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

patrick ha scritto:
giulio 53 ha scritto:
Ciao Armando, purtroppo come saprai la caccia in Catalogna è terminata domenica 7 Febbraio, non è stata una grande annata, anche perchè in questi posti il periodo migliore,
non è da novembre, ma da dopo Natale in poi. In questa zona, che si trova nelle vicinanze di Tarrega, la caccia si fa in prevalenza camminando, tra boschetti di pino e rovore e piccoli oliveti. Comunque , se trovi la giornata di passo, e ce ne sono,puoi cacciare anche stando fermo con buoni carnieri. Solo a titolo di informazione attualmente i tordi
sono più nella Mancia e lungo il litorale spagnolo. Sono stati invece, nei mesi precedenti,
in Estremadura e la zona di Toledo.
Per quanto riguarda la Catalogna,se danno la proroga,si dovrebbe arrivare ai primi di marzo, solo giovedi,sabato e domenica e sempre se l'amico spagnolo dice che ne vale la pena, ci si potrebbe fare un pensiero.
Se poi vi interessa, come ho espresso in un post precedente, girando nel nord , ho trovato
delle zone da cesene veramente valide.
Un saluto Giulio


La proroga l'hanno data per 2 settimane,solo sabato e domenica.

Un saluto
Ciao Patrick, si ho saputo della proroga,ma al momento i tordi sono pochi. Malda' la conosco
bene perchè l'amico spagnolo aveva la casa proprio all'interno della riserva. Nalec insieme a Valbona sono i posti dove si caccia più frequentemente e con ottimi risultati, ma conoscendo bene tutti gli angoli della riserva.

Ciao, chissà che un giorno non ci si incontri proprio lì !
Giulio
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

grifonenero ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
si ma almeno non mi cancellare il messaggio riferito al topic...fai attenzione ;) -......cmq marizzaboy ti avevo scritto ke i tordi ci sono sia in sicilia ke in calabria....se li cerchi li trovi e anke molti




... non lo mettiamo in dubbio.
Peccato che noi NON ci si possa andare causa atc.
... e che qui si parli di caccia all'estero.


Comunque il sito è stranoto.
E personalmente essendo un posto raggiungibile in macchina e col cane nei prossimi anni sicuramente lo proverò.
Certo che la Extremadura è un'altra cosa...

E peccato che non è poi così vero che i tordi ci sono in Calabria, dipende dalla migrazione, che quest'anno è stata a mio parere pessima, e peccato che almeno per quanto riguarda la provincia di Reggio Calabria andare in certi posti per i tordi è pericoloso, e per 20, 30, 50, 100 tordi non rischio.
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

la zona la conosco molto bene e' abbastanza vicino a Reus, il coto personalmente non lo conosco, i numeri son discreti fino a fine dicembre, non sognatevi in i numeri dell'extremadura o del portogallo pero', Patrick che e' di Lleida forse conosce il coto.
 
Re: Caccia al tordo in Catalogna

Ciao Armando, purtroppo come saprai la caccia in Catalogna è terminata domenica 7 Febbraio, non è stata una grande annata, anche perchè in questi posti il periodo migliore,
non è da novembre, ma da dopo Natale in poi. In questa zona, che si trova nelle vicinanze di Tarrega, la caccia si fa in prevalenza camminando, tra boschetti di pino e rovore e piccoli oliveti. Comunque , se trovi la giornata di passo, e ce ne sono,puoi cacciare anche stando fermo con buoni carnieri. Solo a titolo di informazione attualmente i tordi
sono più nella Mancia e lungo il litorale spagnolo. Sono stati invece, nei mesi precedenti,
in Estremadura e la zona di Toledo.
Per quanto riguarda la Catalogna,se danno la proroga,si dovrebbe arrivare ai primi di marzo, solo giovedi,sabato e domenica e sempre se l'amico spagnolo dice che ne vale la pena, ci si potrebbe fare un pensiero.
Se poi vi interessa, come ho espresso in un post precedente, girando nel nord , ho trovato
delle zone da cesene veramente valide.
Un saluto Giulio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto