Re: ma è normale???

Sai quanti per risparmiare 100 euro hanno preso (dappertutto ) delle fregature clamorose !
Il consiglio dunque, per chi va all'estero, è di affidarsi a professionisti seri e conosciuti ad un costo magari lievemente superiore rispetto ad altri, ma con garanzia di serietà ed affidabilità
 

pippo6

Utente Registrato
Messaggi
2,519
Punteggio reazioni
9
Punti
136
non so se va bene, metto solo il link che ho trovato:

http://www.consulenzevenatorie.com/cacciagen/Caccia/romania_01.htm

viene pubblicizzato un pacchetto viaggio, mettendo in risalto il fatto che si userà il plurifon [anzioso.gif]

ma si può fare [26] [26]

teoricamente da quanto ne so(era stato precisato in un precedente post) il richiamo acustico era vietato pure in romania...

da una precedente discussione mi sembrava fosse vietato in Romania...
 
Re: ma è normale???

le pubblicità servono per attirare clientela...c'è chi va a fare questi viaggi che vuole utilizzarlo..quindi in pubblicità è inserito che lo possono utilizzare...poi quando li beccano cavolacci loro...
 
Re: ma è normale???

Tutta la caccia alla migratoria acquatica e a Allodole e cesene che si svolge nell'est europa è legata all'utilizzo del registratore, altrimenti probabilmente nessuno andrebbe in quei luoghi per carnieri ovviamente sempre superiori ai nostri ma che comunque NON giustificherebbero spesa e viaggio......

IL punto è, come ci ha dimostrato nel forum tempo fa un utente, che è VIETATO.......anche li', contrariamente a quanto si supponeva vista la sfacciataggine con cui viene pubblicizzata la cosa in molti modi.....

Credo sia solo una questione di tempo, nel senso che la globalizzazione in corso probabilmente presto farà pulito di molte di queste situazioni, la Romania e la Bulgaria, ad esempio, sono a tutti gli effetti entrati nella UE e questo genererà sicuramente delle conseguenze.......prima o poi....

Ricordo, una ventina di anni fa, gli italiani andavano tutti in Ungheria a fare il diavolo a quattro, poi da quando impararono a conoscerne le patrie galere e le multe da decine di migliaia di euro, improvvisamente e fino ad oggi non se ne parla quasi +,........salvo che per le mucche e qualche oca.........ma la situazione contemporanea è imparagonabile rispetto a prima....

Io credo che questo sarà il percorso, più o meno lungo, anche di altre realtà europee ......

UN saluto

Sandro
 
Re: ma è normale???

be magari dipende...anche loro avranno probabilmente leggi provinciali o regionali come abbiamo noi e magari in alcuni posti si può utilizzare...però non ne ho idea...
 
Re: ma è normale???

é vietato la tutte le riserve in romani lo usano tranquillamente, se li beccano so cazzi?le guardie vanno salutano e se ne vanno. Nei paesi dell'est i problemi sono bel altri sicuramente non la caccia, non siamo mica in Italia dove ci lucrano da fare schifo. [censored.gif]
 
Re: ma è normale???

ripeto, questa è istigazione alla corruzione ed è PUNIBILE dalla legge italiana e dalla legge Rumena PENALMENTE, smettetela di dire Cazzate sui forum pubblici dove chiunque può entrare, pretendo che il post sia cancellato o altrimenti informerò le autorità competenti.

"Moltiplica per 100 e avrai OGNI TIPO di attività lecita e non, nei paesi dell' Est !!!"

questa affermazione è da condannare!
 
Re: ma è normale???

Riccardo,
io sinceramente, senza ironia, ma perchè lo penso davvero, non so perchè ti scaldi tanto su questo argomento.
Sappiamo bene tutti e due che spesso, volentieri e in modo ben più marcato che in Italia la corruzione regna a tutti i livelli nei paesi dell'Est.
E allora ?
Scopriamo l'acqua calda.
Il tuo post soprastante viene lasciato in quanto hai espresso in modo fermo, ma civile ( e senza i precedenti insulti) il tuo parere.
Che è e resta tuo.
Non c' è nessuna ISTIGAZIONE alla corruzione, ma bensì una CONSTATAZIONE della corruzione spesso purtroppo imperante.
 
Re: ma è normale???

In Romania, come Ungheria, Serbia, Croazia e Polonia - queste sono mie esperienze personali - i richiami acustici TUTTI sono vietatissimi e quando ti beccano hai multe paurose oltre alla confisca dell'aggeggio. Per poi garantirsi il pagamento della multa a volte sequestrano l'arma ed anche il passaporto.
Questo però non significa che NON SI USANO e chi lo fa lo fa a proprio rischio e pericolo !!!
Le varie Organizzazioni SERIE te lo dicono appena arrivi, anzi si fa un meeting e ti narrano ESATTAMENTE i divieti incluso anche la selvaggina che NON SI PUO' ABBATTERE.
Non sono d'accordo con GRIFONERO - se ho ben capito - sulla generalizzazione del "malcostume" nell'EST ne tantomeno sulla CONSTATAZIONE pesante in cui afferma di esserci corruzione imperante.
Io vivendo e stando e cacciando li 6 mesi l'anno posso tranquillamente affermare che non è assolutamente COSTUME ma, certamente, esiste.
All'EST esistono purtroppo "altre porcherie" molto apprezzate SOLO da alcuni cacciatori italiani - mai visto fare da Francesi, Inglesi,Greci,Bulgari o austriaci - che poi mi fanno impazzire perchè: LA SERA LEONI LA MATTINA CO......NI !!!
Buon Natale a tutti voi
Mimmo Tursi

P.S.: non so chi sia quell'Agenzia che ha pubblicizzato l'uso del Plurifon ma certamente dice una enorme FALSITA' oltre a SPUTTANARE tutti i lavoratori italiani del settore.
 
Re: ma è normale???

.............................................................







Quando saprai esprimere i tuoi concetti senza offendere il Moderatore, Il Moderatore NON cancellerà i tuoi post.
firmato: grifonenero
 
Re: ma è normale???

Grazie Mimmo per l'appoggio, per una volta la pensiamo alla stessa maniera, il problema è che sempre più cacciatori arrivano in Romania e in tutto il resto del mondo pensando che dal momento che pagano sono autorizzati a fare tutto ciò che vogliono, come vogliono e dove vogliono, l'espressione che regna è : " tanto con 50 euro io risolvo tutto!" e invece sono idiozie, perchè cosi forse è stato un tempo. ci sono cacciatori che partono con l'idea di venire in Romania e portarsi a letto ragazze con 10 euro, questo accadeva negli anni 90 ma non più ora.
come ho già detto, la nostra è una categoria tra le più bersagliate e di certo non ci fa onore trovare scritto nei forum che i cacciatori vanno all'estero solamente per le ragazze, oppure che possiamo fare ciò che vogliamo perchè tanto riusciamo a corrompere chiunque, e anche se qualcuno cosi la pensa è tenuto a tenerselo per se e non scriverlo su forum pubblici.

vi racconto questo episodio:
era luglio ed ero in inghilterra per accompagnare un gruppo di cacciatori a colombacci, terminata la gita andiamo all'aeroporto e facciamo il chek-in, consegnati bagagli mentre ci stiamo per allontanare veniamo richiamati dagli autoparlanti, torniamo indietro e troviamo 2 poliziotti ad aspettarci, ci portano nel retro dove ci sono gli scanner e ci chiedono di aprire un bagaglio, il cacciatore apre il bagaglio e SORPRESA!!!
senza dire niente a nessuno si era messo in valigia una scatola di cartucce da 25!!!
chiaramente vengono sequestrate e mi scumo mille volte con i poliziotti, il poliziotto più alto in grado si gira verso di me con la faccia schifata ma in tutta la sua compostezza da Inghlese e esclama la frase : " SOLO UN CACCIATORE INTALIANO PUò FARE UNA COSA DEL GENERE", E PURTROPPO HO DOVUTO DARGLI RAGIONE.
questo per farvi capire come sono visti i cacciatori Italiani.
 
Re: ma è normale???

riccardo11 ha scritto:
Grazie Mimmo per l'appoggio, per una volta la pensiamo alla stessa maniera, il problema è che sempre più cacciatori arrivano in Romania e in tutto il resto del mondo pensando che dal momento che pagano sono autorizzati a fare tutto ciò che vogliono, come vogliono e dove vogliono, l'espressione che regna è : " tanto con 50 euro io risolvo tutto!" e invece sono idiozie, perchè cosi forse è stato un tempo. ci sono cacciatori che partono con l'idea di venire in Romania e portarsi a letto ragazze con 10 euro, questo accadeva negli anni 90 ma non più ora.
come ho già detto, la nostra è una categoria tra le più bersagliate e di certo non ci fa onore trovare scritto nei forum che i cacciatori vanno all'estero solamente per le ragazze, oppure che possiamo fare ciò che vogliamo perchè tanto riusciamo a corrompere chiunque, e anche se qualcuno cosi la pensa è tenuto a tenerselo per se e non scriverlo su forum pubblici.

vi racconto questo episodio:
era luglio ed ero in inghilterra per accompagnare un gruppo di cacciatori a colombacci, terminata la gita andiamo all'aeroporto e facciamo il chek-in, consegnati bagagli mentre ci stiamo per allontanare veniamo richiamati dagli autoparlanti, torniamo indietro e troviamo 2 poliziotti ad aspettarci, ci portano nel retro dove ci sono gli scanner e ci chiedono di aprire un bagaglio, il cacciatore apre il bagaglio e SORPRESA!!!
senza dire niente a nessuno si era messo in valigia una scatola di cartucce da 25!!!
chiaramente vengono sequestrate e mi scumo mille volte con i poliziotti, il poliziotto più alto in grado si gira verso di me con la faccia schifata ma in tutta la sua compostezza da Inghlese e esclama la frase : " SOLO UN CACCIATORE INTALIANO PUò FARE UNA COSA DEL GENERE", E PURTROPPO HO DOVUTO DARGLI RAGIONE.
questo per farvi capire come sono visti i cacciatori Italiani.

che lo facciano solo gli italiani credo che abbia ragione...qui in italia siamo dei gran fetenti e pensiamo soo a noi stessi evdasi la bella figura che ti ha fatto fare con quel poliziotto...per cosa poi??? 10 euro di cartucce [thumbsdown.gif]
 
Re: ma è normale???

cacciatore96 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Come in Italia coi vigili anni 50 in cui bastava mettere 5mila lire nella patente.
Lì è uguale.
Forti coi deboli e doboli coi forti.

Allora lo schifo non è solo in Italia! [eusa_hand.gif]





Moltiplica per 100 e avrai OGNI TIPO di attività lecita e non, nei paesi dell' Est !!!
 
Re: ma è normale???

eugeni9o ha scritto:
riccardo11 ha scritto:
Grazie Mimmo per l'appoggio, per una volta la pensiamo alla stessa maniera, il problema è che sempre più cacciatori arrivano in Romania e in tutto il resto del mondo pensando che dal momento che pagano sono autorizzati a fare tutto ciò che vogliono, come vogliono e dove vogliono, l'espressione che regna è : " tanto con 50 euro io risolvo tutto!" e invece sono idiozie, perchè cosi forse è stato un tempo. ci sono cacciatori che partono con l'idea di venire in Romania e portarsi a letto ragazze con 10 euro, questo accadeva negli anni 90 ma non più ora.
come ho già detto, la nostra è una categoria tra le più bersagliate e di certo non ci fa onore trovare scritto nei forum che i cacciatori vanno all'estero solamente per le ragazze, oppure che possiamo fare ciò che vogliamo perchè tanto riusciamo a corrompere chiunque, e anche se qualcuno cosi la pensa è tenuto a tenerselo per se e non scriverlo su forum pubblici.

vi racconto questo episodio:
era luglio ed ero in inghilterra per accompagnare un gruppo di cacciatori a colombacci, terminata la gita andiamo all'aeroporto e facciamo il chek-in, consegnati bagagli mentre ci stiamo per allontanare veniamo richiamati dagli autoparlanti, torniamo indietro e troviamo 2 poliziotti ad aspettarci, ci portano nel retro dove ci sono gli scanner e ci chiedono di aprire un bagaglio, il cacciatore apre il bagaglio e SORPRESA!!!
senza dire niente a nessuno si era messo in valigia una scatola di cartucce da 25!!!
chiaramente vengono sequestrate e mi scumo mille volte con i poliziotti, il poliziotto più alto in grado si gira verso di me con la faccia schifata ma in tutta la sua compostezza da Inghlese e esclama la frase : " SOLO UN CACCIATORE INTALIANO PUò FARE UNA COSA DEL GENERE", E PURTROPPO HO DOVUTO DARGLI RAGIONE.
questo per farvi capire come sono visti i cacciatori Italiani.

che lo facciano solo gli italiani credo che abbia ragione...qui in italia siamo dei gran fetenti e pensiamo soo a noi stessi evdasi la bella figura che ti ha fatto fare con quel poliziotto...per cosa poi??? 10 euro di cartucce [thumbsdown.gif]


Caro Riccardo,
come ho già detto io non ho problemi con nessuno di coloro - italiani ovviamente - che Organizzino Caccia all'estero...anzi io per primo ne sono un fruitore, ma vorrei che queste imprese tutte "non vendessero chiacchiere".
Ora te ne racconto io una della Romania e dello scorso anno:
4 cacciatori italiani presentatimi da un mio carissimo e vecchio amico mi contattano per venire a caccia con il Club. Ci si scrive, ci si parla, mi inviano i documenti, prenoto loro i permessi, il taxi per il trasporto dall'aeroporto e annullo tutte le altre richieste per quella settimana - come sai ne porto 6 a settimana -.
Il giorno prima la partenza mi chiama il capo gruppo e mi dice di fare il prezzo finale.
Gli confermo quello pattuito anche perchè il danaro andava dato in pagamento al proprietario della struttura e delle attrezzature e per pagare i permessi.
Insiste che voleva uno sconto ma gli dico che non è possibile e ci diamo appuntamento all'indomani pomeriggio all'aeroporto di Constanta intorno alle 17.
Alle 15,30 chiamo il tassista e gli dico di andare con una macchina "grandina" perchè essendo in 4 potrebbero avere bagagli e non starci. Lui mi fa un ritocchino in aumento del prezzo che accetto e parte. Alle 18,30 mi telefona e mi dice che non è arrivato nessuno.
Allarmato inizio a fare diverse telefonate sui cellulari dei cacciatori senza ricevere risposta...tutti spenti. Ancor di più impaurito e pensando ad una disgrazia chiamo il mio amico in Italia e lui, "cadendo dalle nuvole" mi racconta che avevano optato per un altro sito venatorio, sempre in Delta, pagando circa 150 euro in meno a testa, MA CHE ME LO AVEVANO COMUNICATO GIA' 10 GIORNI PRIMA !!! Lui invece, con il mio racconto, scopre la verità e mortficatissimo si scusa con me. Era chiaro che il poveretto, come me, era stato preso in giro. Va be, pazienza....fa parte dei rischi del non voler prendere acconti.
OK, vuol dire che caccerò solo con il mio amico che arriva l'indomani avendo 10000 ettari a disposizione.
IL DIAVOLO FA LE PENTOLE E NON I COPERCHI, perchè ??? Semplice, sarebbe un ANGELO !!!
Il "Delta" dove avrebbero dovuto cacciare è praticamente a ridosso di una strada statale con tante peschiere e laghetti a parco e caccia vietata. La prima mattina di caccia, intorno alle 10 di ritorno dalla cacciata, sulla Strada Statale vengono fermati dalla Polizia di Frontiera la quale, controllando, chiede loro i Permessi di Caccia. Si rivolgono all'omino rumeno che li accompagnava e si scopre che i Permessi erano falsi.
In conclusione: il rumeno si è volatilizzato, armi, passaporto,fucili e cartucce sequestrati, multa di 7000 euro, espulsione dal territorio rumeno e divieto di far caccia in quella nazione per 5 anni oltre avvocato ed altre spese.
La corruzione vi è dappertutto ma anche dappertutto ci sono i COG......NI.
Auguri a tutti
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto