Re: Beccacce dalla Bulgaria

Ciao Ragazzi , che sa come poi è andata a finire con la caccia in bulgaria- E' rimasta chiusa causa l' afta epizzotica è ha riaperto, io mi ritendo fortuno che sono rientrato in tempo ma sono sentito parecco rammarico con cacciatori che erano la e dopo il secondo giorno a casa, poi con scocciature anche in dogana per verifiche sui cani, sapete nulla?
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Comunque dopo 30 ore di viaggio, pioggia, neve e tempi morti alla dogane multe ecc ecc ( anche 2 ore per attendere il veterinario) siamo arrivati. Oggi nevicava, poi pioggia, qualsiasi fosso oggi era un fiume, allagata ovunque. Eravamo sul confine turco ( con il loro mezzo militare da primorsko 1.45 minuti) siamo riusciti a fare 8 incontri, sparare a 5 e incarnierare 5. Vediamo domani come andrà !!!!
CRISTIAN :p ,
MI FAI VENIR DA RIDERE !!!

Ok, OK, oggi andrà meglio...vedrai.
Comunque sappi che tutte le cose belle sono difficoltose altrimenti le farebbero in tanti e non sarebbero più BELLE !!!
Fammi sapere ed il prossimo anno ascolta i miei consigli TUTTI - specialmente la strada da fare - e magari cacciamo nello stesso periodo.
Non penso tu riseca a leggermi, sarai già a caccia ma ti consiglio di TOGLIERE IL BIPEER e mettici un campanellino: sono già scafate, esperte a quei suoni.

Grazie Mimmo sei sempre molto gentile, sicuramente la prossima volta
passo da Bari
Oggi infatti le beccacce erano nervosissime, volevano via nei boschi di querce con i cani ancora a 70 mt. Infatti 14 alzate 10 sparate e 7 in carniere.
Sono distrutto ma che spettacolo.
IN BOCCA AL LUPO
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!!


In quei paesi tutto e' fatto col denaro in mano, qualche banconota esentasse e si aprono tutte le porte se fai il tirchio ti prendono per il culo e non ti diverti, e' sempre stato cosi' e sempre lo sara', comunque conta tanto l'organizzazione e chi ti accompagna, se e' un Italiano che lo fa di mestiere avra' tutti gli interessi ad accontentarvi anche per la cattiva pubblicita' che gli farete al rientro....il fai da te spesso e' molto controproducente, conviene spendere qualcosa di piu' per non trovarvi nella me.rda poi dopo.......

Fate come vi dice Mimmo e vi troverete bene senzaltro!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

orazi ha scritto:
SALVE CRISTIAN VAI VAI LE BECCACCE SONO TANTE TANTE IN BULGARIA NOTIZ- DI OGGI
FAMMI SAPERE COME è ANDATA AL TUO RITORNO IO VADO 8/OPPURE 9/01/2011 SPERANDO
CHE SIANO COME ADESSO OGGI ULTIME NOTIZ- NELLE ZONO DOVE IO CACCIO (CONFINI TURCHIA)
LEVATE GIORNALIERE X 4/5 CACCIATORI SUI 100 CAPI COSE ECCEZZIONALI è-SALUTI ORAZI


Ciao Orazi, sarò stra lieto di informarti come siamo andati, dovremmo essere attorno a Burgas, ma non so ancora di preciso, io so solo che debbo arrivare a SOFIA e poi ci accompagnano..... a presto
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Ultimo giorno. Finito tutte, come le cose belle, non possono durare per sempre.
Oggi è stata una cosa esagerata, io così tante beccacce tutte assieme non le avevo mai viste, qui è il paradiso della regina. Non voglio esagerare ma tra ferme e ribattute avremo alzato più di 30 beccacce. Purtroppo oggi noi persone non eravamo al top, il territori era colmo di spini una tipologia mai vista, minuscole siepi di spini che attraversano qualsiasi indumento, ho la testa, le mani, le cosce e ginocchio traforare, ma li sotto le becche si stra ghiottono di vermi. Comunque per farla breve abbiamo sparato a 12 beccacce e raccolte 7.

Ma che emozioni sentire i beeper che suonano e non sapere come fare ad accostarti. Ho corso più oggi che quando giocavo a calcio.

E va bhe domani dopo colazione si rientra in italia.
Per Mimmo :
Sai per caso a che ora partono i traghetti per Bari e più o meno quanto costano i biglietti? Stiamo valutando questa alternativa per il rientro.
Ciao
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

cicalone ha scritto:
FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!!


In quei paesi tutto e' fatto col denaro in mano, qualche banconota esentasse e si aprono tutte le porte se fai il tirchio ti prendono per il culo e non ti diverti, e' sempre stato cosi' e sempre lo sara', comunque conta tanto l'organizzazione e chi ti accompagna, se e' un Italiano che lo fa di mestiere avra' tutti gli interessi ad accontentarvi anche per la cattiva pubblicita' che gli farete al rientro....il fai da te spesso e' molto controproducente, conviene spendere qualcosa di piu' per non trovarvi nella me.rda poi dopo.......

Fate come vi dice Mimmo e vi troverete bene senzaltro!

Grazie amico mio,
ma ad onor del vero questo è quello che sostengo da diverso tempo.
Capisco e so che andare all'Estero a caccia è problematico, ma deve esser chiara una cosa che la VOCE "denaro/costo" necessariamente NON E' LA PRIMA ma bensì la 6^ componente per cercare di avere maggiori possibilità soddisfattive.
1) periodo / condizioni climatiche ottimali
2) ubicazione - luogo di caccia
3) nazionalità di chi organizza
4) specialità settoriale di chi organizza - non va bene chi organizza TUTTO x TUTTA LA SELVAGGINA di quella nazione !!!
5) servizi e qualità dei servizi in GENERALE - cibo e alloggio specialmente per evitare malori ed infezioni e quindi.... ALL'ESTERO AMMALATI -
6) COSTO
7) fidarsi del PASSAPAROLA di amici veri e ESPERTI in quello che si desidera cacciare

Buona giornata e Buon Inizio d'Anno a Tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

alefano6268 ha scritto:
ciao Mimmo sono un nuovo iscritto mi chiamo Stefano, avrei dei cuccioloni da avviare a beccacce. Mi sapresti consigliare le zone migliori e il periodo per portarli in bulgaria. Se hai contatti diretti e potresti girarmeli mi aiuteresti molto. Sono un cacciatore , ma soprattutto amo i cani e non sono uno sparatore. A presto e ti ringrazio anticipatamente.
Sta tranquillo che appena ho le idee chiare ti contatto in MP e ti dico. Comunque devi dirmi se puoi partire in qualsiasi momento o....hai bisogno di prfeavviso ?
Son contento di quanto dici per "i cani" perchè sono cacciatori importanti per noi...cacciatori.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Ciao Mimmo, la responsabile si chiama mariana e sc..pA con un toscano ( non
Menzione l agenzia xè non è corretto ma penso che hai capito, sono 2 sorelle con 2 agenzie diverse), comunque dopo l incazzatura di ieri sera e senza tirar fuori un euro ( per ora) oggi ci siamo spataccati. Non ho mai visto così tante ferme dei cani in tutta la mia vita. Abbiamo volato 25:26 beccacce , sparato a 16 e raccolte 10. Un territorio bellissimo, veramente impresso nel cuore.
Domani ultimo giorno, é già finita.
Comunque per i cani è una bella faticata oltre che a godersi una marea di ferma, poi ribattute e infine il colpo. Arrivano a sera che vanno solo di passione.

Mimmo buon anno a te e a tutti i partecipanti di questo forum.

Vediamo domani

ok ok allora.
Buona fine e BUON 2011
a voi tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Oggi secondo giorno a primorsko, fino alle 11.00, solo 2 incontri partite in mezzo alla macchia di querce e felci, partite a 40 mt dai cani, sparate comunque ma niente da fare, poi spostati nei pressi di un fiume ne abbiamo trovate, anche 2 assieme, avremmo alzato 13/14 beccacce, sparate a 10, prese 7. I cani si sono divertiti alla grande, quasi tutti gli spari avvenivano dopo 2/3 precedenti ferme, tutti voletti prima del cane da 50, 100 mt
Delle emozioni uniche. Domani provo a filmare con la telecamera, speriamo !!!!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

X RICCARDO 11
RICCARDO QUANDO DICI COSE INESATTE STAI MOLTO ATTENTO?
ORAZI A UNA ARMERIA IN BULGARIA E PER QUESTO SONO MOLTO VICINO AI CACCIATORI BULGARI E ITALIANI - IO AIUTO MOLTO TUTTI I CACCIATORI CHE VOLESSERO CACCIARE IN BULGARIA CON ESPERIENZA DI 24 ANNI DI ATTIVITA IN BULGARIA-
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif]

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani[/quote]

FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!![/quote]



Stasera a cena avevamo la responsabile e ci siamo un bel Po incazzati, gli ho detto che se loro non vogliono prender soldi fanno bene a darci un accompagnatore da 120 kg che mangia solo noccioline e vuol Solo fare strada piana. Io ho fatto 2000 km per sparare non per camminare.
Allora domani ci cambiano accompagnatore e zona, ho specificato che voglio pascoli attivi e boschi bassi con rovi e vegetazione bassa non alberi da 30mt dove sotto non nasce neppure l erba.
Hanno detto che abbiamo ragione.
Vediamo domani ca**o

Ciao e vi aggiorno[/quote]

SCUSA, SCUSA ma la responsabile si chiama NADIA ???
E' Bulgara, bruna, mt.1,60 parla bene italiano con belle tette e cu lo, e se la tro mba (scusate la crudezza del termine) un italiano di Roma ?
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

braccobaldoshow ha scritto:
Pankreas ha scritto:
braccobaldoshow ha scritto:
comunque mimmotursi non risulta bannato .. mimmo se ci sei batti un colpo che mi piacerebbe avere notizie della bulgaria, ti ho anche mandato un mp, ciao.
è bannato :wink:

se è bannato come mai sul suo profilo non c'è scritto banned e anzi è segnalato un accesso pochi giorni fa ? mi correggo, ho letto l'altra discussione e ho visto che è stato bannato, addio notizie in merito alla bulgaria
Ciao BRACCO,
son tornato. Dimmi cosa ti serve ? son sempre a disposizioni di veri cacciatori ed amanti della natura.
Un saluto
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

ultimi giorni di novembre la temperatura in Bulgaria (confini Mar nero -lato turchia è di 4° a 12° ma si attende un forte calo-saluti Orazi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

hunter61 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Ciao a voi tutti,
ho un drahthar maschio che ieri ha compiuto 3 anni e, dopo averlo avviato in ottobre 2008 a quaglie, fagiani e starne in Romania, dopo averlo ben rifinito a quaglie e starne in Croazia quest'anno, ora sono qui in Bulgaria a beccacce per rifinirlo e migliorarlo.
Poichè son certo di aver qualche vero e buon amico QUI, non vi racconterò delle cacciate ma dell'Organizzazione che ho trovato, senza far nomi ne pubblicità attenendomi a quello che giustamente è previsto da MIGRA.
E' una COMPAGNIA BULGARA di proprietà di una gentilissima quanto attenta e scrupolosa Signora che ti prende in Frontiera e ti lascia a fine della cacciata. Si preoccupa molto del benessere dei cani, dell' Hotel che ti ospita, della cucina e quant'altro tu possa necessitare, ti preleva in Hotel dopo colazione, ti segue durante la giornata venatoria e se volessi smettere o cambiare terreno o hai necessità di telefonare o altro, è sempre disponibile e ti accompagna andando su e giù con la sua auto e a sue spese. C'è l'accompagnatore statale ma lei non ti abbandona.
I posti di caccia sono molto belli, naturali e vari nel senso che se vuoi fare lo sparatore - credetemi qui di beccacciai che han pensato prima a far carne e poi al cane ce ne sono venuti e tanti - ti conduce su alcuni terreni, mentre, se vuoi vedere il cane cacciare in boschi più puliti lei ti ci porta come è successo e sta succedendo nel mio caso.
Ho chiesto di cacciare in zone da solo senza altri cacciatori ne altri cani accontentandomi.
Il rapporto qualità -servizio e caccia in generale - è RIDICOLO, credetemi veramente irrisorio.
Per concludere: oggi è il secondo giorno ed in totale sono a 12 incontri e 9 in carniere, A me va benissimo ma è il drahthar che è quello più felice: ha capito che a differenza della quaglia la deve fermare più lunga e poi, aspettandomi, gattonare e farla involare.
Rimango a disposizione e vi abbraccio
Mimmo Tursi
Ho letto il tuo entusiasmo per la buona organizzazione trovata in Bulgaria. Siccome sto facendo un pensierino di recarmi all'estro per la prima volta non è che potresti fornirmi numeri e indirizzi (se possibile anche prezzo complessivo indicativo) dell'agenzia di caccia che tu hai collaudato? Ti ringrazio. :D

Ciao HUNTER,
son qui. Dimmi cosa ti serve e vorresti conoscere e sapere. Son sempre a disposizione di Cacciatori VERI e SERI oltre che manti la Natura.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Messaggi cancellati per inutile ( al forum ) polemica personale.

Ricordo a tutti quanto scritto dal nostro Amministratore del forum in alto nell'indice:

Come da regolamento si ricorda che le diatribe personali tra utenti devono essere risolte esclusivamete in forma privata e non possono essere oggetto di discussione all' interno delle stanze pubbliche del forum.

http://www.migratoria.it/?page_id=3812
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Grazie mimmo per la delucidazione................
Ehi ragazzi c'è qualcun' altro di voi che parte per la Bulgaria a Regine, in che periodo?
Ciao
Cristian
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Dai Mimmo , vuoi mettere fra 4-5 mesi guardare in azione le mie setterone in ferma, un spippiolero di beeper, lei si alza, io 2 colpi e la padello. Ma che risate.....
Ciao Mimmo a domane sera i prossimi incontri

Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif]

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani

FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

grifonenero ha scritto:
Messaggi cancellati per inutile ( al forum ) polemica personale.

Ricordo a tutti quanto scritto dal nostro Amministratore del forum in alto nell'indice:

Come da regolamento si ricorda che le diatribe personali tra utenti devono essere risolte esclusivamete in forma privata e non possono essere oggetto di discussione all' interno delle stanze pubbliche del forum.

http://www.migratoria.it/?page_id=3812
APPUNTO !!!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

mimmotursi ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif]

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani

FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!![/quote]



Stasera a cena avevamo la responsabile e ci siamo un bel Po incazzati, gli ho detto che se loro non vogliono prender soldi fanno bene a darci un accompagnatore da 120 kg che mangia solo noccioline e vuol Solo fare strada piana. Io ho fatto 2000 km per sparare non per camminare.
Allora domani ci cambiano accompagnatore e zona, ho specificato che voglio pascoli attivi e boschi bassi con rovi e vegetazione bassa non alberi da 30mt dove sotto non nasce neppure l erba.
Hanno detto che abbiamo ragione.
Vediamo domani ca**o

Ciao e vi aggiorno[/quote]

SCUSA, SCUSA ma la responsabile si chiama NADIA ???
E' Bulgara, bruna, mt.1,60 parla bene italiano con belle tette e cu lo, e se la tro mba (scusate la crudezza del termine) un italiano di Roma ?[/quote]


I Romani se fanno sempre riconoscere.....spesso nel meglio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] beato lui [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto