Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Ciao a voi tutti,
ho un drahthar maschio che ieri ha compiuto 3 anni e, dopo averlo avviato in ottobre 2008 a quaglie, fagiani e starne in Romania, dopo averlo ben rifinito a quaglie e starne in Croazia quest'anno, ora sono qui in Bulgaria a beccacce per rifinirlo e migliorarlo.
Poichè son certo di aver qualche vero e buon amico QUI, non vi racconterò delle cacciate ma dell'Organizzazione che ho trovato, senza far nomi ne pubblicità attenendomi a quello che giustamente è previsto da MIGRA.
E' una COMPAGNIA BULGARA di proprietà di una gentilissima quanto attenta e scrupolosa Signora che ti prende in Frontiera e ti lascia a fine della cacciata. Si preoccupa molto del benessere dei cani, dell' Hotel che ti ospita, della cucina e quant'altro tu possa necessitare, ti preleva in Hotel dopo colazione, ti segue durante la giornata venatoria e se volessi smettere o cambiare terreno o hai necessità di telefonare o altro, è sempre disponibile e ti accompagna andando su e giù con la sua auto e a sue spese. C'è l'accompagnatore statale ma lei non ti abbandona.
I posti di caccia sono molto belli, naturali e vari nel senso che se vuoi fare lo sparatore - credetemi qui di beccacciai che han pensato prima a far carne e poi al cane ce ne sono venuti e tanti - ti conduce su alcuni terreni, mentre, se vuoi vedere il cane cacciare in boschi più puliti lei ti ci porta come è successo e sta succedendo nel mio caso.
Ho chiesto di cacciare in zone da solo senza altri cacciatori ne altri cani accontentandomi.
Il rapporto qualità -servizio e caccia in generale - è RIDICOLO, credetemi veramente irrisorio.
Per concludere: oggi è il secondo giorno ed in totale sono a 12 incontri e 9 in carniere, A me va benissimo ma è il drahthar che è quello più felice: ha capito che a differenza della quaglia la deve fermare più lunga e poi, aspettandomi, gattonare e farla involare.
Rimango a disposizione e vi abbraccio
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Esatto,
e quando il mimmotursi ha fatto così gli ho detto che era un paraculo e si è arrabbiato...
Ora lo dico a te e ti arrabbierai tu... ma il post può restare perchè non contiene riferimenti ad agenzie.
Se e sottolineo se, di tale metodo si dovesse abusare, sarò costretto a cancellare i successivi messaggi.

Uomini (plurale) avvisati....
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Chi notizie certe sul trasporto di armi nella serbie e nella croazia NON ESSNDO DENTRO UE. Noi abbiamo il nostro passaporto personale e la carta europea dell' arma (una a testa) e 200 cartucce a tessta. Chi sa come è regolarizato il passaggio?
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Chi sa com'è la situazione nelle zone di caccia in bulgaria. Situazione neve, strade, beccacce ecc? Io parto il 26, speriamo bene!!!!!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Diario di bordo
partenza 26-12 ritorno 03-01 destinazione Primorsko (Bulgaria)

Partiti da Faenza (RA) il 26-12 ore 16.30, prima tappa trieste (19.40 euro pedaggio), ore 21.00, cena,vignetta (15 euro) entrati in Slovenia, attraversata senza problemi, arrivo in croazia, dogana, attesa 1, 30 h per fare i vari permessi (fucili 22 euro, pedaggio 23 euro), attraversata croazia senza problemi, arrivati in serbia, dogana 2,30 h per permessi (45 euro per armi, 71 euro per cani, 35 euro autostrada, 7 euro autostrada), attravetrsata la serbia, arrivati in bulgaria, dogana ok, 12 uro vignetta, entrati in bulgaria fermati da polizei, 50 euro sottobango per proseguire. Ore 17.00 arrivati a Sofia, ore 22.30 del 27-12 finalmente arrivati a primosko con 1870km fatti e circa 180 euro di gasolio, totale viaggio 30h. Giorno 28-29-30-31-01 caccia tutto ok aparte il terzo giorno che l' accompagnatore non ne aveva voglia. Il 01.01 allungati 50 euro all' accompagnatore e 20 all' autista. Il 02-01 ore 08.30 partenza direzione Romania (Ruse) dogana 6 euro per passaggio ponte, entrati in romania attraversata con una nebbia della M......nna, strade extra urbane piene di TIR velocità 50-60km/h, attraversata romania passando da CRAIOVA, poi Timisoara e arrivati in dogana Ungheria, pagate vigetta unghera 7 euro e quella austriaca 15 euro, QUI **** HO PERSO IL TELEFONO, sali scendi di continua con ste dogana si è staccato dalla cintura e andato......... (le ho finite). attraversata Ungheria, quasi tutta strada normale piena di TIR velocità bassa e una nebbia, ci siamo anche persi perchè arrivati a un ponte in ricostruzione e il navigatori ci ha portato in una stradina ghiaiata e co voleva far attraversare il fiume, per fortuna incontrati due cacciatori di BARI che avevano un navigatore più agiornato che ci hannno accompagnato oltre al fiume................arriviamo in austria puntando su GRAZ, poi a un certo punto indicazione per ITALIA (udine), non mi è parso vero, giù e siamo entrati in IT e giù a Faenza alle 14.30 del 03-01 con un totale di 2350Km in 30h e con circa 220 euro di NAFTA.

Ora siamo a casa, senza telefono ma a casa, il ritorno è stato un pò un incubo.............
Sul posto ho parlato con dei ragazzi che il giorno dopo arrivavano da Bologna, loro facecano bologna - ancona, traghetto anek line per grecia e viaaaaaaa.
Se torniamo in Bulgaria il traghetto sarà il nostro mezzo.

ciao
a tutti
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

[Trilly-77-24.gif] no, non mi arrabbio...chiamiamola pubblicità occulta!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Diario di bordo
partenza 26-12 ritorno 03-01 destinazione Primorsko (Bulgaria)

Partiti da Faenza (RA) il 26-12 ore 16.30, prima tappa trieste (19.40 euro pedaggio), ore 21.00, cena,vignetta (15 euro) entrati in Slovenia, attraversata senza problemi, arrivo in croazia, dogana, attesa 1, 30 h per fare i vari permessi (fucili 22 euro, pedaggio 23 euro), attraversata croazia senza problemi, arrivati in serbia, dogana 2,30 h per permessi (45 euro per armi, 71 euro per cani, 35 euro autostrada, 7 euro autostrada), attravetrsata la serbia, arrivati in bulgaria, dogana ok, 12 uro vignetta, entrati in bulgaria fermati da polizei, 50 euro sottobango per proseguire. Ore 17.00 arrivati a Sofia, ore 22.30 del 27-12 finalmente arrivati a primosko con 1870km fatti e circa 180 euro di gasolio, totale viaggio 30h. Giorno 28-29-30-31-01 caccia tutto ok aparte il terzo giorno che l' accompagnatore non ne aveva voglia. Il 01.01 allungati 50 euro all' accompagnatore e 20 all' autista. Il 02-01 ore 08.30 partenza direzione Romania (Ruse) dogana 6 euro per passaggio ponte, entrati in romania attraversata con una nebbia della M......nna, strade extra urbane piene di TIR velocità 50-60km/h, attraversata romania passando da CRAIOVA, poi Timisoara e arrivati in dogana Ungheria, pagate vigetta unghera 7 euro e quella austriaca 15 euro, QUI ca**o HO PERSO IL TELEFONO, sali scendi di continua con ste dogana si è staccato dalla cintura e andato......... (le ho finite). attraversata Ungheria, quasi tutta strada normale piena di TIR velocità bassa e una nebbia, ci siamo anche persi perchè arrivati a un ponte in ricostruzione e il navigatori ci ha portato in una stradina ghiaiata e co voleva far attraversare il fiume, per fortuna incontrati due cacciatori di BARI che avevano un navigatore più agiornato che ci hannno accompagnato oltre al fiume................arriviamo in austria puntando su GRAZ, poi a un certo punto indicazione per ITALIA (udine), non mi è parso vero, giù e siamo entrati in IT e giù a Faenza alle 14.30 del 03-01 con un totale di 2350Km in 30h e con circa 220 euro di NAFTA.

Ora siamo a casa, senza telefono ma a casa, il ritorno è stato un pò un incubo.............
Sul posto ho parlato con dei ragazzi che il giorno dopo arrivavano da Bologna, loro facecano bologna - ancona, traghetto anek line per grecia e viaaaaaaa.
Se torniamo in Bulgaria il traghetto sarà il nostro mezzo.

ciao
a tutti


Ho una certa esperienza di traghetti per la Grecia visto che ci vado spesso a pesca, devi considerare una cosa, sulle navi da Bari verso Igoumenitsa ci sono molti Bulgari che viaggiano, segno evidente chee' molto meglio per viaggiare piuttosto che fare le rotte stradali, poi devi considerare anche il riporto della selvaggina se cacciata in paesi non nella Comunita' Europea come Albania, e non solo, quindi non riportabili in Italia, se riesci a entrare in Grecia cosa non difficile, l'introduzione degli stessi a Bari non e' un problema, mentre invece in altro sistema dovresti lasciare tutto laggiu' perche' in Italia rischieresti una denuncia penale da parte del CITES....
Ci sono ottimi costi della nave specie se fatti con un buon m,argine di tempo prima, alla fine il viaggio comodo comodo con auto cani etcc etcc ti costa 150 euro a testa senza preoccupazioni, devi arrivare a Bari ma la strada e' una favola specie da Napoli verso Bari, tranquilla e ben poco frequentata .....in bocca al lupo
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Pankreas ha scritto:
braccobaldoshow ha scritto:
comunque mimmotursi non risulta bannato .. mimmo se ci sei batti un colpo che mi piacerebbe avere notizie della bulgaria, ti ho anche mandato un mp, ciao.
è bannato :wink:

se è bannato come mai sul suo profilo non c'è scritto banned e anzi è segnalato un accesso pochi giorni fa ? mi correggo, ho letto l'altra discussione e ho visto che è stato bannato, addio notizie in merito alla bulgaria
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

x cristian 1975
SITUAZIONE IN BULGARIA ATTUALE?
SONO TORNATO DOMENICA 19/12 DALLA BULGARIA,LA SITUAZIONE E' CON MOLTA NEVE SU TUTTE LE STRADE ANCGE DOVE ERAVAMO A CACCIA (LATO CONFINI TURCHIA) E MOLTO FREDDO CON TEMPERATURE MENO 5/6 MA VA MIGLIORANDO- ATTENZIONE MOLTE STRADE SONO ANCORA CHIUSE X NEVE X QUANTO BECCACCE SONO ATTUALMENTE TANTE E MIGLIONI DI COLOMBACCI COSA MAI VISTA-INTENDIAMOCI DIPENDE DA DOVE VAI- SALUTI ORAZI ( PER MAGGIORI CHIARIMENTI PUOI TELEFONARMI....................)
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Il mio referente in Bulgaria mi dice che sotto varna ci sono dai 8 fino ai 15°, (pochi incontri) 6-7 al giorno, ma mi dice il dal 15-12 la temp. dovrebbe calare in modo drastico, sperimo io sono la da 27 al 02 speriamo bene..............
Identiche mie informazioni !!!
Io invece caccerò li dal 10 al 14 perchè son convinto che ci saranno arrivi e poi vi informo.
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Per mimmotursi: come posso contattarti direttamente? Il motivo, come puoi immaginare, è la caccia alla beccaccia in Bulgaria.La mia mail è:dott.caridi @libero.it . A presto.
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
Chi notizie certe sul trasporto di armi nella serbie e nella croazia NON ESSNDO DENTRO UE. Noi abbiamo il nostro passaporto personale e la carta europea dell' arma (una a testa) e 200 cartucce a tessta. Chi sa come è regolarizato il passaggio?
Cristinan,
mi sa che ti avevo già risposto SCONSIGLIANDOTI questo percorso, comunque....se vuoi proprio andarci non c'è alcun problema ma ATTENTO: quando arrivi in Croazia e ti fermano, IMMEDIATAMEMENTE comunica di aver armi e cartucce e mi sa che loro devono controllarle, registrarle su un loro libro e darti una copia della registrazione (non dovresti pagare nulla.
Quando arrivi in SERBIA, APPENA TI FERMI, scendi dall'auto e comunica di aver fucili e cartucce.
Lui li controlla e ti fa pagare una sciocchezza per ogni fucile. Tutto qui e basta. Nulla di allarmante.
ATTENZIONE: porta con te la CARTA VERDE DELL'ASSICURAZIONE perchè in Serbia te la chiederanno e tu mostragliela. Se non dovessi averla dovrai pagare una loro poliza assicurativa che costa 180 euro
IBAL
e fammi sapere
Mimmo Tursi
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

cicalone ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Chiudiamo la stagione con un saluto della regina


Scusa se ti faccio un appunto, ma quella foto della beccaccia ferita con le tue mani sporche di sangue te la potevi pure risparmiare, e per mio conto andrebbe tolta, serve solo a farci attaccare ancor di piu' da chi ci odia, cerchiamo di non dare loro modo di darci addosso, cerchiamo di essere intelligenti a tal proposito....

Approvo pienamente!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Che l'animale a cui spari possa cadere morto oppure possa cadere ferito ci sta' sempre e comunque, chiunque che va' a caccia e' capitato molteplici volte nella situazione di dover togliere a un animale la vita, la maturita' di essere cacciatori sul serio o meglio con la "C " maiuscola sta' nel fatto di cercare nella maniera migliore di togliere la vita all'animale ferito senza causargli la benche' minima sofferenza e in quella foto mi dispiace Cristian non c'era nulla di poetico.
Nulla di poetico verso quel povero animale che tenevi in mano che grondava sangue sulle tue dita e ancor meno poetico verso i verdi o i contro la caccia che guardavano quella foto e avevano la possibilita' di poterci attaccare nel peggiore dei modi.
Se TU avessi fatto quella foto dopo averla uccisa quella beccaccia nessuno ti avrebbe criticato era uno splendido animale sparato in un azione di caccia in cui tu eri diventato quello piu' bravo che l'aveva catturata ma in quella situazione mi dispiace ma certificava solo un atto di crudelta' verso un bellissimo animale ormai impossibilitato a difendersi nell'unico sistema che avrebbe potuto avere, cioe' volando via.
ciao Mauro
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Ragazzi va be' d'accordo ma cerchiamo di essere più umani. Immaginate la gioia in quel momento della cattura... Su forza, dai !!! Basta ad esser schiavi o condizionati sa chi ci e' contro "a prescindere", che si fott essero da soli !!!
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

mimmotursi ha scritto:
Ragazzi va be' d'accordo ma cerchiamo di essere più umani. Immaginate la gioia in quel momento della cattura... Su forza, dai !!! Basta ad esser schiavi o condizionati sa chi ci e' contro "a prescindere", che si fott essero da soli !!!



Tutto quello che dici Mimmo e' la foto che andrebbe tolta e comunque mai fatta a un animale sofferente con gaudio nostro in scrittura, capisci vero quel che voglio dire?
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Ok ok. Io dico che domattina nel momento cruciale lo videocamera farà un volo della mad.... O al massimo contro la becca per fermarla!!! [rire.gif] [marameo.gif][/quote]

Oggi ci hanno fatto incazzare, ci hanno portato in macchie di quercia faggio pulite, nom c'era un ciuffo di niente, avremo visto 20 becce volare, 5 sole trovate dai cani, volavano a 100 mt da noi. 3 abbattute per di + alla 16 ci hanno riportata in albergo. Brutto brutto, vediamo domani[/quote]

FERMA TUTTO!!! Classico dei bulgari ****. Chiama il capo guardiacaccia, incazzati alla grande prima o poi dagli 50 euro di mancia altrimenti avete finito !!![/quote]



Stasera a cena avevamo la responsabile e ci siamo un bel Po incazzati, gli ho detto che se loro non vogliono prender soldi fanno bene a darci un accompagnatore da 120 kg che mangia solo noccioline e vuol Solo fare strada piana. Io ho fatto 2000 km per sparare non per camminare.
Allora domani ci cambiano accompagnatore e zona, ho specificato che voglio pascoli attivi e boschi bassi con rovi e vegetazione bassa non alberi da 30mt dove sotto non nasce neppure l erba.
Hanno detto che abbiamo ragione.
Vediamo domani ****

Ciao e vi aggiorno
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

SEI INTEGRALISTA,


se essere integralista e' essere dell'idea che ho portato avanti finora....SONO BEN FELICE DI ESSERLO E SPERO DI CONTINUARE A RESTARLO PER MOLTO TEMPO ANCORA [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

CRISTIAN1975 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
La foto di Cristian è stata rimossa in quanto NON si trattava di carniere, ma di animale ferito.
Spero di rivederla (morta) vicino al tuo cane nella discussione apposita sui carnieri di caccia all'estero.

NON DISCUTO grifonero, tu sei il moderatore ed è giusto che tu decida cosa lasciare e cosa togliere, ma voglio solo dire ai nostri colleghi cicalone e giambi, che quella è una foto vera di passione, perchè pensate che un animale morto non abbia sofferto, ma siamo cacciatori o pittori, con la natura morte e sofferente alcuni artisti sono diventati unici al mondo. Non facciamo troppo moralismo, c'è già che ci odia se poi ci facciamo vedere contrastanti fra di noi è la fine. Inoltre se sparando a un qualsiasi animale chi può sapere se muore sul colpo, se muore sbattendo a terra o dopo quando il cane la prende per il riporto. Quella beccaccia mi è stata riportata ancora viva dalla mia amata setter, ma ci pensate che soddisfazione avere un cane che fa così, non potevo aprire photoshopp e cancellare la mano, così è stato e così ho illustrato.
Mi dispiace di aver, per alcuni esagerato.
Ciao a tutti e ricordo che questo è un FORUM DI CACCIA.
Allego la foto del viaggio venatorio che ritendo per la mia poca esperienza, molto bello! In tal foto ho nascosco una marca di trattore per non fare pubblicità.

Cristinan,
GROFONERO,Cicalone e Giambi la pensano così ed in questo caso, non son d'accodro, ma approvo.
Per parte mia inutile ripetermi
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao
Mimmo
P.S.: se Dio vorrà e cacceremo insieme e raccoglieremo qualcuno ferita NOI LA FOTOGRAFEREMO....
sic et sempliciter. [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Lupen,
lascia stare perdi tempo. Lui ha il potere di cassare, tu solo quello di leggere, partecipare ed esprimerti secondo dettami ben stabiliti.
Alla lunga questo sito, Signori così. lo faranno morire per noia o inedia o anche esagerate imposizioni e ciò a me dispiace notevolmente e sinceramente.
L'altra ridicolaggine e l'accanimento verso alcuni: è qui risaputo da 2 anni della mia Riserva, da quest'anno pago anche GIUSTAMENTE la pubblicità ma il CENSORE deve redarguire e dire la sua giusto per far sapere di esser un diverso, un potente.
Parliamo di cose MOLTO MA MOLTO PIU' SERIE: come stai ? gli amici ? Tutto OK ?
Abbracciami tutti e fermatevi per un caffè quando siete dalle mie parti.
Ciao a tutti
Mimmo Tursi[/quote]

Ciao Mimmo, stiamo tutti bene, tu come stai, vedo con piacere che non stai mai fermo, sempre in giro.........bravo :wink: appena li vedo gli amici porto i tuoi saluti, grazie per il caffè, anche tu se ti trovi da queste parti chiama .........che non te ne pentirai :wink:

saluti Franco
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

cicalone ha scritto:
Cicalone,
mi sa che cerchi la polemica !!!



Io cerco la polemica? Ah si [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] detto da te Mimmo mi vien che ridere leggendo su questa pagina.....spiegami come mai non vedo mai fotografie tue di animali feriti? perche' tu sei un cacciatrore vero, che sa che i piu' grandi sentimenti che un vero cacciatore ha verso le sue prede sono il rispetto e la pieta', quindi mai e poi mai un vero cacciatore farebbe foto ad animali in difficolta' o feriti, per il discorso sulle polemiche i siti e i forum sono fatti anche per questo, se si dovessero postare foto e filmati senza replica non servirebbero, basterebbe un album e basta.

Mauro

Mauro,
ti voglio bene e ti rispetto ma cerca di capire il momento di "follia gioiosa", solo questo.
Ti racconto un insegnamento che voglio che l'ottimo Cristian impari, una cosa insegnatami da mio padre alla mia prima beccaccia e da allora lo faccio sempre: quando il cane me la riporta o la raccolgo io, poggio il fucile da qualche parte, la compongo, la accarezzo e poi la bacio in fronte prima di metterla in cacciatora.
Ciao fratello a presto
Mimmo Tursi
P.S. azz... sei tosto però !!! mi sembri un intergralista islamico [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

La foto di Cristian è stata rimossa in quanto NON si trattava di carniere, ma di animale ferito.
Spero di rivederla (morta) vicino al tuo cane nella discussione apposita sui carnieri di caccia all'estero.
 
Re: Beccacce dalla Bulgaria

Ciao A tutti, ho notizi dalla Bulgaria e dalla Crimea, oggi tre di Roma ne hanno abbattute 13, altri 2, ne hanno 4 e altri 3 ne hanno 4. A parte il primo gruppo gli altri non hanno fatto molto. La temperatura giornaliera è sui 15° e le becche che ci sono sono cattivissime.
In crimea mi dicono che si incontra circa la metà dell' anno scorso, sono sempre bei numeri, mi riferiscono che se 2 anni fa incontravano 20 al di oggi incontrano 10, sempre bei numeri ma e dall' anno scorso che è cambiato un bel po...............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto