E in Spagna è pieno di tordi...

Re: E in Spagna è pieno di tordi...

benellis90 ha scritto:
patrick ha scritto:
non so se e' veramente caccia questa....

Ma ci sono i tordi da te patrick?


Ci sono ,ma non ancora in "quantita'". Qui i mesi migliori sono dicembre e gennaio, e comunque tra uscita,battuta e rientro un a 30ina si fanno. (onestamente di piu' non ne voglio). Da qualche giorno a questa parte un amico di TARRAGONA(a una 80 di km da qui) sta facendo dei masoni da paura...
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Mi fa davvero piacere per te.
E per chi avrà la fortuna di poter fare come te.

E per i 2 che mi hanno scritto se è davvero vero quello che scrivo... son serviti. :D :D :D
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

E' proprio cosi' siamo appena tornati dalla extremadura dopo 3 giorni di caccia e abbiamo fatto una media di 40 tordi il giorno,e vi diro di piu' abbiamo abbattuto alcuni tordi magrissimi, segno di migrazioine.I tordi ci sono e come e ci saranno fino a TUTTO MARZO....
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

LORENZOPT ha scritto:
Scotti ha scritto:
Anche io ho appena parlato per telefono con un amico che è a caccia nelle zone di Toledo, sono in 5 cacciatori e stanno facendo una media di 60 tordi a testa.
Come al solito io porto sfiga !! Sono 13 anni che vado li per i primi di novembre e in 13 anni ho trovato si e no 2 anni dove le medie superavano i 30/35 tordi. Allora quest'anno abbiamo deciso di andare in gennaio, in quanto negli ultimi 3 o 4 anni sono stati i periodi migliori e perchè in novembre dalle mie parti si fanno 20/30/40 sasselli al giorno (negli anni buoni). Quindi tutto perfetto: nelle mie zone al momento si fanno 3 o 4 sasselli, e in spagna dove snon sempre andato si fanno 60 bottacci. Che culo che ho !! Eh ???

Ciao
eccoci.........s'e' scoperto perche' non si vede volare una penna...........disdici per gennaio e parti subito per le terre spagnole.........andale,andale [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Quanto hai ragione !!! [up.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
ozannagh ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Incredibile, ma vero, perchè giunto da plurime fonti certe.
Quest' anno pare che la Andalusia batta la Extremadura !

IERI zona Toledo, Talavera della Reina media 60/70
IERI Zona Bajadoz media 35/40


Armando...correggimi se sbaglio...ma Toledo non è in Andalusia e nemmeno in Extremadura...
Se non sbaglio è in Castilla La Mancha!!




Oza, hai perfettamente ragione, chiedo scusa, la fretta...


:wink:
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

andreaardu85 ha scritto:
Ciao Ragazzi
qualcuno ha news sulla situazione tordi in Catalunia... Io devo partire i primi di gennaio, ma non sono molto contento sentendo quello dice il responsabile della riserva... Voi cosa mi dite?

ina Catalunia si spara poco ora, patrick puo' confermare.


dico che da Verona era meglio se ti prendevi un aereo per Madrid per la Extremadura o al limite per Toledo e Talavera, invece ti fai 15 ore di macchina per posti che da sempre valgono molto molto meno.
Bah ! :(
de gustibus non disputandum est
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

botahv79 ha scritto:
patrick ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
perchè i genovesi sono molto tirchi?? :D [26]


non esgeriamo... diciamo che hanno le braccine corte :D ... un po' come i Catalani [lol.gif]


e qui ti posso quotare essendo Catalan adottato.... Catalunia Nacìo!!!


Visca Barça, visca catalunya!! [up.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

mimetico ha scritto:
grillaia ha scritto:
Be 100 tordi in tre giorni è una media di 33 tordi al giorno non è un gran che

[sconvolto.gif] Danilo io 33 forse li ho presi in tutta la stagione [rire.gif]

A Mauroooooooo se vieni a piedi qui fin che arrivi avrai fatto sicuro 1000 tordi [Trilly-77-24.gif] qui 100 tordi in tre gioni si fanno ..............ma devi camminare tra gli ulivi, .........ma la legge non lo consente [meaculpa.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Avete notizie più specifiche sulla situazione in Extremadura?
A Gennaio vorrei tentare per la prima volta.
Ciao Grifo, che mi sai dire della riserva Sierra del Oro?
Qui in Sardegna buona-discreta presenza a fine ottobre, qualcuno ha fatto carnieri da Spagna. Ma ora non si capisce se se ne sono andati o se sono semplicemente sparsi e atterrati senza fare passo.
Grazie e un saluto a tutti.
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

biondo ha scritto:
ciao grifo mi chiamo stefano e un po' che leggo i tuoi commenti sul forum e da quello che sento ne hai molta di esperienza.... mi rivolgo a te perchè vorrei andare in spaga vorrei farmi il regalo della vita anche perchè non potrei permettermelo sempre!!!!!!! potresti darmi qulche dritta o magari numeri di agenzia di persone fidate???? leggo che non si fa pubblicita sul forum ci sarebbe un modo per ricevere inormazioni in maniera privata? grazie anticipatamente! p.s. non vorrei prendere il famoso pacco in terra straniera visto che di pacchi ne prendo molti gia' qui in casa!! [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]


biondo , basta che mandi mex in mp [rire.gif], che è per mandare mex privati con gli utenti senza scrivere nei topic... [meaculpa.gif]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
Mi fa davvero piacere per te.
E per chi avrà la fortuna di poter fare come te.

E per i 2 che mi hanno scritto se è davvero vero quello che scrivo... son serviti. :D :D :D
Ho anche le foto, ma non sò se è il caso [26]
Ciao
Paolo
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

patrick ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Ho fatto un giro sui siti spagnoli di caccia.
Anche in quelli dove vendono cacciate e dappertutto si trova scritto
"muy dendidad de zorzales"...

semmai.."mucha densidad de zorzales".... hehehe ;-)




Bravo patrick !
Giusta correzione.
E come dicevano un Tempo: bravo 7 più !:
http://www.youtube.com/watch?v=SbGa9NBbbdU
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

[up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif]

catlliure%5B2%5D.gif
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Allora ragazzi come procede la caccia ai tordi in zona Extremadura? Si hanno punte notizie?
UN saluto a tutti
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Questa e' la conferma della riconferma che molti di noi sostenevano, me compreso, i freddi pungenti dei primi di ottobre qui da noi, hanno condizionato il passo in favore della Penisola Iberica al tempo in piena cellulla anticiclonica delle Azzorre.
Mio cugino che vive in Tunisia per lavoro da 10 anni mi racconta sempre dei tordi negli uliveti vicino Hammamet......lasciamo perdere va' ...lasciamo proprio perdere le descrizioni sulle quantita' [****.gif] ... che se penso a questa annata qui da noi mi vien voglia di appendere il fucile e riprenderlo il prossimo anno.... giusto perche' ho una bretoncina giovane che mi trasmette tanto entusiasmo
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

grifonenero ha scritto:
El divino ha scritto:
Oh Grifo ma ci sono qua i tordi ora [3]



dove ? tre quattro per sera !!!

Ma quello dipende dalla postazione, dalla fortuna e dalla bravura..cmq nell'ora di rientro si ècapaci di avvistare una quarantina di tordi..magari in spagna in mezzo agli olivi in pianura il tiro è più facile..qui l'orografia la conosci purtroppo [3]
 
Re: E in Spagna è pieno di tordi...

Speriamo che i fattori climatici li spostino da noi da Natale in poi,non so se possa essere possibile,ma per esempio,quando nevica per piu' giorni in Sardegna e in Corsica,sulla zona costiera della Toscana si spara tanto....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto