Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Ciao a voi tutti e ben ritrovati.
Allora, così come avevo onestamente detto che gli uccelli sembravano spariti, con altrettanta sincerità vi comunico che son ritornati ed ancora più numerosi da ieri di notte in tutto il Delta e non certamente solo dalla mia parte. D'altronde non poteva che esser così visti i forti e primi freddi avuti già qualche giorno fa a nord. Stamattina intorno alle 8 sono uscito in giro per dare un'occhiata ma è stato molto difficile arrivare al limite estremo nord della Riserva perchè avevo un vento da Nord di 20 km /h con una temperatura intorno a -3. Dopo circa 4 ore di andirivieni per le diverse postazioni e chiari abbiamo alzato solo uccelli - tanti però - disturbati da noi che erano rintanati tra le canne e a riparo dal vento. Gli unici che riuscivano a volare ma con parecchio affanno erano le diverse oche selvatiche e le poche lombardelle. Di anatre viste cerano i germani, le alzavole, canapiglie, fistioni turchi, morette e mi è sembrato - ma non ne son certo - di intravvedere 6 codoni.
Ora fuori abbiamo -5 di temperatura ed un vento da Nord ancora più impetuoso. Queste temperature con vento da Nord FORTE dovrebbero durare sino a tutto il 20 dicembre giorno in cui tornerò a casa per il Santo Natale.
Ci sentiremo a giorni ed
IN BOCCA AL LUPO a tutti
Mimmo Tursi
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
[attachment=0:xe28oxsi]IMG_0473.jpg[/attachment:xe28oxsi][attachment=0:xe28oxsi]IMG_0473.jpg[/attachment:xe28oxsi][attachment=1:xe28oxsi]PA150654.jpg[/attachment:xe28oxsi][attachment=2:xe28oxsi]PA130634.jpg[/attachment:xe28oxsi][attachment=3:xe28oxsi]IMG_0482.jpg[/attachment:xe28oxsi][attachment=4:xe28oxsi]IMG_0023.jpg[/attachment:xe28oxsi]Ciao a tutti voi.
Sono appena tornato dal Delta Danubio dopo 2 settimane di caccia ed apertura fatta con altri 10 amici.
In Riserva ci sono veramente decine e decine di migliaia di uccelli - germani,alzavole,morette,moriglioni,canapiglie,mestoloni,fistioni,oche selvatiche e lombardelle- ma, poichè l'acqua si è abbassata molto, tanto che non si riesce ad arrivare nelle diverse postazioni ne a motore, ma neanche a remi o palo, ho deciso di chiuderla e rinviare le cacciate al 23 novembre.
Quindi la Riserva rimarrà chiusa e la selvaggina non avrà disturbo dal 25 ottobre al 23 novembre.
Poichè questo caso eccezionalissimo, che non succede da anni, mi permette di poter pasturare, ho acquistato 50 quintali di granaglie e 50 quintali di vinacce che stanno già spargendo nelle aree ove son piazzate le postazioni di caccia già da settembre con il risultato che quegli specchi ora sono intasati di uccelli e il poco d'acqua che c'è neppur si vede.
Come ho detto si RI APRE il 23 novembre per 7000 ettari ed il 30 novembre per altri 8500 ettari con possibilità della famosa CACCIATA DELLA VITA che tutti i cacciatori al mondo sognano.
Vi ricordo che si caccia SOLO in OTTO MASSIMO a settimana e, quindi, chi fosse interessato ad una cacciata memorabile mi contatti.
In Bocca al Lupo a voi che andrete a caccia in Italia
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Che dire ragazzi... complimentoni! Purtroppo la mia giovane età e soprattutto la non autonomia economica non mi consentono di poter partire per una esperienza del genere, anche solo per vedere e scoprire quseti nuovi "mondi". In tutto ciò, però, ho una certezza se mai riuscissi in questo intento sicuramente mi affiderei a te, mimmotursi, perchè prima di tutto abbraccio lo spirito e la filosofia dell'esser Cacciatore, allo stesso tuo modo... anche se tu sei andato un pò oltre me: hai reso reale un sogno, un qualcosa che da sempre immaginiamo.
Di nuovo complimenti ed onore a te...
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

grifonenero ha scritto:
Io e bota la pensiamo sempre in modo uguale.
Anche qui.
.
Il problema è solo e solamente tuo.
ti comporti bene... ci sta bene e siamo tutti contenti
ti comporti male... saranno presi altri provvedimenti.
Punto.
....e ne son felice per voi !!!
Guarda che non sono sordo...questo lo so e lo capisco.
Vorrei che voi non foste ugualmente sordi: FA CHE ANCHE GLI ALTRI SI COMPORTINO BENE.
Te l'ho già detto e te lo RISCRIVO:
Affacciati sulla mia in CERCO.....
ed intervieni ugualmente con loro usando lo stesso metro che hai ed avete usato con me.
Ciao DOC

------------------------------
fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude e canoscenza !!!
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

mattia ha scritto:
mimmo perche tu' nn sei mio collega..? sono tutti miei colleghi su questo forum credo e spero..!! collega = cacciatore..... tu cosa sei?

chi sarebbero i tuoi colleghi?

dai mimmo stai sereno inmezzo a noi.... :wink:
...obbedisco, disse la Traviata (meno famosa del Garibaldi ma più affascinante e bella certamente) !!!
Ciao e grazie ancora
Mimmo
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Sirboni ha scritto:
Mimmo se avessi qualche euro in più verrei al volo :D pensa che una cacciata ad anatre è il sogno della mia vita. solo se vedo due anatre nel cielo mi fanno emozionare, se fossi li quasi neanche sparerei per stare a godermi il loro volo.......
ma ho detto quasi [rire.gif] [rire.gif] [5a]

Cmq posta le foto, sono gradite!

Ai pienamente ragione qui in Italia non capiscono nulla di caccia e di leggi che la concernono, pensano solo a vietare a chiudere le zone umide, per cosa poi? per lasciare delle aree incustodite dove sorgono discariche abusive e quant'altro... [****.gif]
Grazie amico caro,
ma sai come si dice "MAI DIRE MAI" ed io ti aspetto per farti letteralmente impazzire.
Salutami la tua stupenda terra da me tanto amata sia a Casteddu che a SUGOLOGONE.
Un abbraccio
Mimmo
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

quagliardo ha scritto:
Che dire ragazzi... complimentoni! Purtroppo la mia giovane età e soprattutto la non autonomia economica non mi consentono di poter partire per una esperienza del genere, anche solo per vedere e scoprire quseti nuovi "mondi". In tutto ciò, però, ho una certezza se mai riuscissi in questo intento sicuramente mi affiderei a te, mimmotursi, perchè prima di tutto abbraccio lo spirito e la filosofia dell'esser Cacciatore, allo stesso tuo modo... anche se tu sei andato un pò oltre me: hai reso reale un sogno, un qualcosa che da sempre immaginiamo.
Di nuovo complimenti ed onore a te...
Carissimo Carmine,
queste tue parole mi inorgogliscono e mi onorano oltre misura specialmente se pongo attenzione alla tua giovane età considerando ancora l'inesistente spessore culturale, l'invidia fegatosa e la mediocrità che impera incontrastata in questo nostro mondo venatorio italico.
Credimi, la stima per pochissimi di costoro che frequentano questa Lista ed il piacere di leggerli - specchio della realtà - mi trattengono ancora qui.
Rimani sempre così onesto, sincero e puro... vedrai che la vita ricambierà queste tue qualità e virtù.
Di cuore ti auguro l'avverarsi di tutti i tuoi desideri ed ogni bene
Un caro abbraccio
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Caro Mimmo,
dovresti avercela con te stesso, con la tua scarsa educazione con cui qui ti poni, con il tuo non controllo.
Invece ti metti dietro la foglio di fico dei Moderatori cattivoni che ce l'hanno con te, tanto buonino buonino.
.
NO,
non è questo lo spirito di questo forum, dove si fa polemica, ma ci si aiuta, dove il personale (cioè la praticamente totalità dei tuoi scritti) è secondario all'interesse generale.
Se vuoi restare con noi sei ben accetto come sempre, MA e sottolineo MA, dovrai rispettare le regole.
Come tutti.
Se no, cioè se continui così, fai come diciamo noi a Genova... e te lo scrivo in italiano
" Non ti piace lo spettacolo, vattene al cinema..."
Vale a dire la porta è quella.
Sta a te non a noi.

grifonenero

PS in tua assenza, sappi che nessuno se l'è presa con te, ma tutti abbiamo sperato che il piccolo ban ti potesse far riflettere per integrarsi meglio, imparando a portare il tuo mattoncino per la costruzione di questa bella realtà del Forum di migratoria.it
Se porti la piccozza invece e distruggi, a noi tutti non piace, non piace per davvero...
Uomo avvisato.
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

:D :D :D Mimmo sei un paraculo, ma ti perdono perchè hai scritto troppo bene, hai messo delle belle foto e faresti venir la voglia di cacciare anche ad un wwwweffino :D :D :D

In bocca al lupo a te e ai tuoi clienti !
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

[attachment=0:1qlfjnkd]Immagine 213.jpg[/attachment:1qlfjnkd][attachment=1:1qlfjnkd]Immagine 209.jpg[/attachment:1qlfjnkd][attachment=2:1qlfjnkd]Immagine 210.jpg[/attachment:1qlfjnkd]Buongiorno a Voi amici acquaioli e cacciatori.
Qui sul Delta Danubio sono le 4 e son sveglio da un'oretta pronto per uscire di ispezione e NON A CACCIA - meglio lasciarle tranquille ancora un pò le nostre care amiche anatrelle.
La temperatura è di 1° con un cielo nuvoloso ed un leggero vento da Nord Est freddino.
Ieri ho girato in lungo ed in largo per la riserva notando buoni voli di alzavole, germani, canapiglie, mestoloni ed oche selvatiche che da qualche giorno - come onestamente avevo scritto - eran spariti o non si vedevan più, tanto che avevo lasciato in pace gli anatidi dedicandomi a beccacce e fagiani cattivissimi - foto che cercherò di metter qui sotto di seguito se ci riesco - [attachment=0:1qlfjnkd]Immagine 213.jpg[/attachment:1qlfjnkd]sempre nel bosco che ho qui.
L'arrivo del FREDDO SERIO da Nord mi viene confermato anche dalla vista, ieri pomeriggio/sera, di "nuvole" di colombacci, cesene e di oche selvatiche in arrivo e spostamento.
Infatti consiglio tutti quanti voi di tener pronti gli schioppi, a seconda della caccia che praticate, perchè dal 15 prossimo avremo temperature che iniziano con -3° e continuano, sino al 21 dicembre, tanto da giungere anche a -5°.
In bocca al lupo a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Salve a voi ACQUAIOLI CACCIATORI

Dell’ultima cacciata fatta in Delta Danubio nei giorni 17-18-19 dicembre scorsi fatta con altri 5 carissimi amici – 4 toscani ed un romano, tutti matti ed espertissimi acquaioli – non vi racconterò le 3 giornate ma solo una di queste, la seconda.
Come ben ricorderete e ancora stiamo “sentendo” era iniziata già da qualche giorno l’arrivo del maltempo con nottate e albe molto fredde, intorno ai -9°.
Il primo giorno avevamo fatto le coppie cacciando in postazioni distanti circa 1 kilometro una dall’altra e si erano fatti buoni risultati - ad eccezione mia e del mio compagno che avevamo raccolto circa la metà degli altri – ritornando alla base ben contenti e ancora più carichi per l’indomani.
George e i due guardiacaccia, durante la nostra cacciata, come solito avevano visionato la Riserva per verificare dove le anatre stazionassero maggiormente e dove il passo delle oche era più considerevole per poi riferire e decidere ove cacciare il giorno successivo. Poiché si era smesso alle 14 e qualcuno non riusciva a starsene tranquillo al caldo e riposare ma aveva voglia di “tirare” alle folaghe, in gita venatoria ha scoperto un laghetto di circa 10 ettari completamente pieno di anatre ed oche rivoluzionando, quindi e giustamente, le eventuali scelte. Infatti, tutti di ritorno dalla cacciata pomeridiana - io con il mio drahtthar a fagiani e beccacce, gli altri 4 da aspetto alle anatre e “lui” dalle folaghe – meeting e decisione di partire la mattina successiva alle ore 4,30 per cacciare sul nuovo posto dal barchino, ove bisognava anche trovarsi il proprio “spazio” e mimetizzarsi. Ma – c’è sempre un MA – guardando le previsioni avremmo avuto vento da Nord a 25 km/H con temperatura a -14°. La nottata è stata tormentata, non solo dall’eccitazione dell’indomani, ma dal vento forte che faceva sussultare considerevolmente l’alloggio.
Pimpanti ci svegliamo e fatta subito colazione, preparate le colazioni al sacco perché non si aveva intenzione di rientrare per pranzo, caricate tutte le masserizie si parte con 3 barche ed una di appoggio per la meta finale. La brutta notizia – io che conosco bene quei posti - mi viene subito data dallo scorgere il primo ghiaccio formatosi nel canale di transito ove l’acqua era meno mossa e battuta dal vento, ma si continua. Attraversiamo il grande lago Uzlina prendendo di lato le onde e le raffiche di vento e d entriamo nel laghetto di destinazione. Qui la mia da paura diviene certezza: era già ghiacciato per oltre il 40% e continuava velocemente la sua corsa. Il capo guardiacaccia mi guarda e mi dice che si torna, ed anche subito, in barcone perché si rischia di rimanere bloccati dal ghiaccio, quindi niente caccia. Tutti quanti consapevoli di nulla poter contro quella Natura così avversa, mogi mogi accettiamo quello che era il nostro destino, ritornando. Appena giunti si decide di andar a riposare sino alle 10 per ripartire cercando acqua non ghiacciata nei diversi canali. Così faccio quando alle 9,30, mentre dormivo di grosso, letteralmente mi buttan giù (quasi) la porta dicendomi che osservando sulla terra ferma le mucche al pascolo dirette tutte nella stessa direzione han scoperto un rigagnolo d’acqua non gelato, ove queste van a bere, con migliaia di anatre ed oche posate. Mia alzo di soprassalto mi vesto ed insieme ai 5 compari dopo 15 minuti si parte alla volta di “sta cosa” a circa 800 metri dal barcone. Non siam neppure arrivati, eravam distanti ancora 150 metri che, disturbati dal rumore del motore, si alza un volo di almeno 200 uccelli tra germani e alzavole dall’imboccatura del rigagnolo accompagnato da oltre 30 oche distanti una decina di metri. Questa cosa acquosa era lunga 300 metri con una larghezza iniziale di 10 metri e finiva, disperdendosi nel fango, con una larghezza di 20 metri. Si è deciso subito che io e Antonio stessimo, con 3 stampi di germano, 1 di oca e un’anatra rotante, all’imboccatura mentre gli altri 4, divisi in 2 postini uno di fronte l’altro, alla fine ove nel frattempo si eran levati un migliaio di uccelli. Tagliati un po’ di arbusti e fascine adattati con un telo mimetico siam già pronti che già arrivano germani in voli da 20/30 uccelli. Iniziamo con i richiami e tutt’intorno a perdita d’occhio si vedono voli corposi di anatre che dirigono verso di noi. Mentre cacciavamo e si sudava dal correre per recuperare i caduti inizia a nevicare intorno alle 12,30 con folate di vento gelido che ci tagliava letteralmente il volto e ghiacciava le mani nonostante i guanti delle diverse marche tecniche consigliate. Germani, alzavole, fischioni, codoni, moriglioni, folaghe, fistioni turchi e perfino una lombardella minore si eran dati appuntamento in quel sito, nonostante il pessimo tempo e la nostra presenza. Era uno spettacolo indescrivibile, inimmaginabile !!! Il cielo cupo e plumbeo in contrasto con il rossore del sole al tramonto e la neve che a folate veloci e continue veniva giù. Noi messi con le spalle al vento e tutti gli indumenti, da quel lato, letteralmente coperti di ghiaccio aspettavamo le anatre e le oche che, prendendo il vento, calavano sull’acqua.
Abbiamo smesso alle 15,30 con mani e piedi congelati, inzuppati ed infreddoliti e poche cartucce inesplose. Quant’è stato il raccolto ? Non lo so, non importa ! Mi interessa l’aver vissuta con dei miei amici cari un’esperienza unica e inenarrabile che certamente rimarrà scolpita nelle nostre menti e nei nostri cuori.
Come diceva mio nonno: non dir mal del dì prima di notte.
E’ stato proprio così: da un giorno iniziato malissimo è venuta fuori un’esperienza da favola.
Alla prossima
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

ciao mimmo ben tornato...ti faccio io i miei complimenti anche se ogni tanto ci sentiamo su facebook e le tue zone le conosco dalle foto che inserisci su acquaioli cacciatori....cmq ben tornato
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Buona sera a voi tutti che mi leggete.
Con la stessa sincerità con cui ho narrato e narrerò ancora di ACCADIMENTI DI CACCIA VISSUTA ad acquatici - posso solo raccontare la mia e null'altri - che tanto mi piace non per sentirmi "grande" ma perchè credo e ne son arci convinto che se si raccontassero i momenti che si vivono, con che sentimenti interiori, con quale calore ed intensità li si attendono e ci si prepara, MOLTO PROBABILMENTE la visione di noi cacciatori sarebbe NOTEVOLMENTE più carina e simpatica anzichè mefistofelica e distruttiva.
Dicevo quindi, con la stessa sincerità con cui ho raccontato delle ultime cacciate in Delta Danubio ora sono a comunicarvi che QUI non ci son più uccelli.
Infatti sono 4 giorni che continuiamo a girare per i laghi ed i diversissimi chiari, spingendoci all'estremo nord ed all'estremo sud della Riserva, incontrando a malapena la decima parte di quello che vi era.
L'acqua è ad altezza giusta per tutte le anatre di superficie - quelle di fondo son andate via già con i freddi del 20 ottobre - han ripreso a pescare sia i pescatori amatoriali che i professionisti quindi movimento di barche e barchini, senza che accada più di tanto.
Ho fatto un giro di telefonate ad amici di altre riserve sempre qui in Delta con la stessa identica situazione; ad amici che han cacciato e stan cacciando in Ungheria e Serbia con la risposta di: solo germani e qualche alzavolina.
L'unica risposta che riesco a darmi è il CALDO, la TEMPERATURA.
Infatti, visti i carnieri a sud ovest si pensa che esse sian tornate a Nord, al fresco.
Ora attendo con impazienza il freddo annunciato per il 4/5 dicembre sperando di rivedere numerosissime queste nostre care amiche confortato anche dal fatto che stanno sparando a BECCACCE in Crimea il che significa che dagli Urali e da NORD le BECCHE anticipano l'arrivo del FREDDO VERO, SERIO.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Ho trascorso tre giorni venatori nei terreni, ma sarebbe meglio dire nell’acqua, presa in concessione da Mimmo in Romania, sul delta del Danubio ed esattamente nel braccio inferiore.

La temperature era sfavorevole (caldo primaverile), ma, nonostante le avversità meteorologiche, i carnieri (soprattutto quelli del secondo giorno) sono stati memorabili con dei numeri, da me, mai visti in Europa.

Il primo giorno, in un chiaro vicino casa, l'attore principale sono state le alzavole, il secondo ed il terzo giorno le canapiglie con una cospicua presenza di fischioni e, sempre gradite, un po’ (neanche troppo po’) di oche selvatiche.

Capanni nel canneto, con stampi ben sistemati ed in più un mojo il primo giorno e 4 anatre da richiamo, poi … diventate 3 (scusa di nuovo Mimmo ) il secondo.

Mimmo è stato più che affidabile, un piacevole compagno di capanno della prima giornata e della prima parte della seconda giornata, un ottimo fucile ed un gradevole padrone di casa.

Rimpianti: avere avuto a disposizione solo 3 giorni, il mio cosmi lasciato a Roma, qualche padella di troppo e l’essere finito tutto troppo presto.

Mi sono divertito, sono stato bene e soprattutto .. non vedo l’ora di tornare.

A presto

Salvatore
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

[attachment=0:4ocae4hs]mkarzaiole 2.jpg[/attachment:4ocae4hs][attachment=1:4ocae4hs]marzaiole.jpg[/attachment:4ocae4hs]...e giusto per il mio ritorno vi invio le ultimissime: 25.02.2010
Ciao a tutti GLI AMICI
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Ciao Mimmo, leggendo il tuo raccontoper come lo ai raccontato mi sembrava di stare con te bravo, quando ne ai voglia raccontaci altre giornate di caccia
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

grifonenero ha scritto:
:D :D :D Mimmo sei un paraculo, ma ti perdono perchè hai scritto troppo bene, hai messo delle belle foto e faresti venir la voglia di cacciare anche ad un wwwweffino :D :D :D

In bocca al lupo a te e ai tuoi clienti !

...e tu finalmente una persona intelligente e di larghe vedute nel nostro ambiente fatto di fegatosi invidiosi e piatti per non usare un termine "partitico" non più in voga.
Grazie ancora e spero di poterne mettere altre senza disturbare la cosidetta "etica" dei benpensanti.
Un abbraccio ed in BOCCA AL LUPO A TE E VOI TUTTI CHE CACCIATE IN ITALIA, la mia Terra martoriata da pustole e putrido pus che sta lentamente uccidendo questo nostro meraviglioso SPORT !!!!!!!!
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

grifonenero ha scritto:
Caro Mimmo,
dovresti avercela con te stesso, con la tua scarsa educazione con cui qui ti poni, con il tuo non controllo.
Invece ti metti dietro la foglio di fico dei Moderatori cattivoni che ce l'hanno con te, tanto buonino buonino.
.
NO,
non è questo lo spirito di questo forum, dove si fa polemica, ma ci si aiuta, dove il personale (cioè la praticamente totalità dei tuoi scritti) è secondario all'interesse generale.
Se vuoi restare con noi sei ben accetto come sempre, MA e sottolineo MA, dovrai rispettare le regole.
Come tutti.
Se no, cioè se continui così, fai come diciamo noi a Genova... e te lo scrivo in italiano
" Non ti piace lo spettacolo, vattene al cinema..."
Vale a dire la porta è quella.
Sta a te non a noi.

grifonenero

PS in tua assenza, sappi che nessuno se l'è presa con te, ma tutti abbiamo sperato che il piccolo ban ti potesse far riflettere per integrarsi meglio, imparando a portare il tuo mattoncino per la costruzione di questa bella realtà del Forum di migratoria.it
Se porti la piccozza invece e distruggi, a noi tutti non piace, non piace per davvero...
Uomo avvisato.
Caro Dottore,
di ciò che dici e scrivi posso essere anche d'accordo ovviamente non su tutto ma quello che mi disturba è la enorme bugia che dici riguardo a: PS....
Le ho lette tutte mio caro amico e mi aspettavo ugual misura e peso specialmente DA TE di cui avevo - e lo sai - alta stima.
Pensi sia solo offensivo dare dello sciocco o **** apertamente ad una persona e non dirglielo in sottinteso ? Pensi sia più offensivo il mio comportamento o quello che molti di voi han fatto ?
Ti ho già detto, e scritto a qualche altro amico, che per me quella storia era morta e sepolta...voi l'avete ripersa solo perchè ho accennato - ad un amico CARO- qui in un mio scritto il pregresso.
Se non bastasse va a vedere cosa han già scritto sempre e solo tuoi "colleghi" sul mio CERCO.... eppure non è vietato !!!
Nessuno di voi è ancora intervenuto in mia difesa per calmare costoro.
Io non ho voglia di alcun litigio ma se permetti vorrei dir la mia e casomai difendermi.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

grifonenero ha scritto:
Caro Mimmo,
dovresti avercela con te stesso, con la tua scarsa educazione con cui qui ti poni, con il tuo non controllo.
Invece ti metti dietro la foglio di fico dei Moderatori cattivoni che ce l'hanno con te, tanto buonino buonino.
.
NO,
non è questo lo spirito di questo forum, dove si fa polemica, ma ci si aiuta, dove il personale (cioè la praticamente totalità dei tuoi scritti) è secondario all'interesse generale.
Se vuoi restare con noi sei ben accetto come sempre, MA e sottolineo MA, dovrai rispettare le regole.
Come tutti.
Se no, cioè se continui così, fai come diciamo noi a Genova... e te lo scrivo in italiano
" Non ti piace lo spettacolo, vattene al cinema..."
Vale a dire la porta è quella.
Sta a te non a noi.



grifonenero

PS in tua assenza, sappi che nessuno se l'è presa con te, ma tutti abbiamo sperato che il piccolo ban ti potesse far riflettere per integrarsi meglio, imparando a portare il tuo mattoncino per la costruzione di questa bella realtà del Forum di migratoria.it
Se porti la piccozza invece e distruggi, a noi tutti non piace, non piace per davvero...
Uomo avvisato.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] E' il mio identico pensiero..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto