Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quali valichi oltre a quello che hai detto sono praticabili


In che senso praticabili???
Pirenei a parte dove trovare un posto è davvero difficilissimo....intendo posto decente xchè di posti ce ne sono tanti ma nella maggior parte si guarda solo....in tutte le montagne sulla direttrice SO ci sono valichi le cui postazioni vengono messe all'asta ogni anno.
Posti ottimi sono nella Sierra delle Demanda....zona Burgos....nella zona dove vado io esistono altri 5-6 valichi ottimi.
Io mi appoggio ad un organizzatore ma so di persone che si muovono da soli....ovviamente bisogna avere tempo e agganci giusti...e anche tanto tempo x andarci a caccia,in quanto le postazioni sono in vendita a stagione a prezzi abbastanza salati.
 
Il mio personale "aspettando" è giunto negli ultimi 3 mesi.....
Fatto il biglietto aereo....145 euri A/R da Bologna a Madrid con Iberia,bagaglio in stiva compreso....e noleggiata la macchina.
Quest anno siamo in 4....2 da Bologna e 2 da Roma e si caccia su 2 valichi,il solito a 1700 mt un altro un pò più basso,sui 1400 mt.
Ora non resta che avere tanta pazienza e sperare in un meteo clemente.

Un immenso "In bocca al lupo " Andrea !!
Io quest'anno salto la España e tutti i suoi derivati. Le ultime due uscite mi hanno deluso assai... Per quanto mi riguarda se la possono pure andà a piglià tutta su per il @ulo !
Suerte !!!!
 
Io, salvo complicazioni, andrò due volte e andrò a Valverde del Fresno per la apertura di novembre che non ho mai fatto e che mi incuriosisce alquanto.
.
Per chi non conosce e ha voglia di partire:

Attenzione ai pirati !!
Fidatevi di gente conosciuta, chiedete qui ai tanti che frequentano la Spagna da anni e che vi sapranno indicare nomi e telefoni !
E voi che avete esperienza per piacere, NON abbiate paura di far capire alla gente di chi NON ci si può fidare (sempre ovviamente nei limiti del regolamento) così come io l'ho fatto molto chiaramente nei post dell'anno scorso.

Forza ZORZALEROS !
 
Grifonenero, te che sei di Genova, potreste darci notizie noi che dalla Toscana andiamo in Spagna. Più precisamente come facciamo a passare il famigerato ponte Morandi.
Ci conviene fare tutta l'autostrada sino quasi ad Alessandria oppure uscire a Genova Ovest e rientrare a Genova Aereoporto ?
 
Già Luca....parole sante.
E' un pò "l'altra Spagna"....come ho scritto un pò di giorni fà...
Sicuramente meno redditizia in termini di carniere di quella tradizionale ma non certo meno redditizia in quanto ad emozioni....almeno per chi ama quel tipo di emozioni che l'attesa di un selvatico su una montagna sa dare.
Sicuramente non è una vacanza x chi ama sparare tanto....anche se poi ti capitano delle mattine che x 1-2 ore non fai in tempo a tenere il fucile carico.....
E' una vacanza che ti lascia anche tanto tempo per goderti appieno tutto quello che ti circonda.....e soprattutto è una vacanza rilassante xchè sei solo te e la migrazione...e non devi fare i conti con eventuali inc@zzature nei confronti dell'organizzatore...xchè i tordi non c'erano e via discorrendo....
E poi si stacca la spina x 9 gg....e x tutti e 9 i gg il tuo unico pensiero è andare a caccia...cosa a me impossibile quando sto a casa....
Quando poi si stacca la spina x 9 gg con amici fidati allora il gusto non è doppio ma triplo o quadruplo......
 
Oggi FINIMONDO di tordi sui Pirenei....
Qualche basco scrive che ci crederebbe se qualcuno gli dicesse che TUTTI i tordi di una stagione sono passati oggi.....
Pare stiano prediligendo la fascia costiera piuttosto che l'interno....forse anche x la tanta nebbia presente nelle vallate pirenaiche...

Ciao Andrea sentito ora il nostro amico che ci ospita e mi ha riferito che anche oggi nonostante il tempo perturbano c'è stato un ottimo passo di tordi.
 
Ohhh...ma nessuna sta già "aspettando"???
Non mi dite che sono io l'unico che non ci credo.
Ormai sono maturi i tempi dei primi contatti con l'organizzatore,intanto ho constatato con piacere che i prezzi non sono cambiati.
Ora c'è da definire la composizione della combriccola....poi il periodo....
Destinazione la stessa....Sierra del Gredos....valico!!!!!
 
Le notizie sono OTTIME e provengono tutte da fuori dalla Spagna e nel particolare dai grandi osservatori olandesi e francesi.
.
Pessime notizie per il passo italiano, ma ottime per la SPAGNA !
I tordi sembrano tutti passare a Nord delle Alpi.

Nel nostro forum è iniziata questa discussione che vi invito a leggere attentamente.

https://www.migratoria.it/forum/for...ione-bottaccio-nord-europa-in-grande-spolvero
 
Da quello che ne so io i tordi ad Ottobre in Spagna entrano TUTTI dalla Francia....la linea principale è quella dei Pirenei atlantici,quindi ad ovest...ma una parte entra anche ad est....dalla Catalogna x capirci e scende a sud lungo la costa....
 
io aspetto gia da quando scendo dall'aereo!ho visto che anche R.propone la caccia al varco,mio primo amore ,ora purtroppo un po' accantonato per mancanza (dalle mie parti)di materia prima.
​​​​​​
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto