Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I numeri degli osservatori olandesi dicono quantità di tordi bottacci ( Song Trust) moltiplicata per 5 rispetto al 2017 e due giornate del 2018 che sono entrate nella TOP TEN di sempre !!
 
Oggi prima giornata seria di passo di tordi sui valichi ai confini con l'Extremadura....
Un problema famigliare mi ha costretto a posticipare la partenza di una settimana.....da Domenica 21 saranno presenti 2 vedette romane...quelle bolognesi arriveranno il 27....
 
Stamattina sempre da Facebook gli spagnoli dicono che stanno entrando tordi in tutto il centro sud della Spagna
 
Grifonenero, te che sei di Genova, potreste darci notizie noi che dalla Toscana andiamo in Spagna. Più precisamente come facciamo a passare il famigerato ponte Morandi.
Ci conviene fare tutta l'autostrada sino quasi ad Alessandria oppure uscire a Genova Ovest e rientrare a Genova Aereoporto ?



Anche se farai coda, che per noi di Genova era già prima tanta ed ora è diventata senza fine e senza speranza, meglio uscire a Genova Ovest e rientrare a Genova Aeroporto ( con un buon navigatore aggiornato se no ti perdi) di certo non ci metti di più che a fare tutto quel giro assurdo.
 
funziona come da noi? cioè all'alba si spara ai tordi e poi dopo Colombi?la caccia al valico piace molto anche a me,piu che nelle olivete (il rientro serale però passa avanti a tutto..)
 
Buongiorno a tutti; sentito l'organizzatore che è gia operativo sulle poste di caccia al valico.
situazione al momento non rosea per quel che riguarda il passo in generale, pochissimo movimento,
a suo dire è in netto ritardo.
Speriamo bene e incrociamo le dita.
 
conteo_zorzal_2018.jpg
 
Mi sono ripromesso di non partire quest'anno e di prendermi un anno..... sabatico. Ma leggere queste tue righe intrise di aspettative.... di speranza e voglia.....mi stanno facendo ritornare sulle mie scelte....
Mmmhhhhhh........Mmmmhhhh..........
Intanto.... In bocca al lupo a te e Andrea !!!
Io ?? Vedremo.
Suerte a chi parte !!!
 
Mi raccomando amici prossimo "al valico" della loro partenza resoconti quotidiani !
Magari, Oza, iniziando la caccia vera puoi partire con la discussione annuale.
 
io aspetto gia da quando scendo dall'aereo!ho visto che anche R.propone la caccia al varco,mio primo amore ,ora purtroppo un po' accantonato per mancanza (dalle mie parti)di materia prima.
​​​​​​


Ho visto....ma 1000 euro x 3 gg di caccia al valico mi sembrano un pò troppi...
E poi 3 giorni sono troppo pochi x questo tipo di caccia....
 
Un immenso "In bocca al lupo " Andrea !!
Io quest'anno salto la España e tutti i suoi derivati. Le ultime due uscite mi hanno deluso assai... Per quanto mi riguarda se la possono pure andà a piglià tutta su per il @ulo !
Suerte !!!!

Gracias Francè.....
Vedo che sei deluso dalla "solita" Espana...quella tradizionale dei tordi tra gli ulivi...
Ma un pensierino a quella alternativa sul valico???
So che...come me...non hai le "ansie" da prestazione di molti....si spende meno a fare 9 gg di caccia sul valico che 4 agli ulivi....è una caccia rilassante e se và male non si spendono nemmeno le inc@zzature con l'organizzatore di turno.....
 
Gracias Francè.....
Vedo che sei deluso dalla "solita" Espana...quella tradizionale dei tordi tra gli ulivi...
Ma un pensierino a quella alternativa sul valico???
So che...come me...non hai le "ansie" da prestazione di molti....si spende meno a fare 9 gg di caccia sul valico che 4 agli ulivi....è una caccia rilassante e se và male non si spendono nemmeno le inc@zzature con l'organizzatore di turno.....

Andrew.... la caccia al valico sarebbe da provare ! Prima o poi.... mi accodo.
Fondamentalmente però rimango un "moderato sparatore" che 9 volte su 10 ama deporre lo schioppo se la giornata volge al bello. Sono un controsenso... lo so. Mi piace avere le occasioni.....e poi mi piace centellinarle. Più scemo di così.....
Diciamo che mi concedo un anno sabatico e affilo i denti.... Ho la Grecia in mente.... e la España nel cuore.
 
Andrew.... la caccia al valico sarebbe da provare ! Prima o poi.... mi accodo.
Fondamentalmente però rimango un "moderato sparatore" che 9 volte su 10 ama deporre lo schioppo se la giornata volge al bello. Sono un controsenso... lo so. Mi piace avere le occasioni.....e poi mi piace centellinarle. Più scemo di così.....
Diciamo che mi concedo un anno sabatico e affilo i denti.... Ho la Grecia in mente.... e la España nel cuore.

Ambè allora niente,come non detto.....
Sul valico 9 volte su 10 ti devi accontentare....poi arriva la decima che ti sballi....
Sicuramente non è un programma da proporre ad uno sparatore...anche se moderato....
Come si dice suerte in greco.....ti auguro quella roba lì....
Ciao!!!
 
Salve ragazzi , quest'anno dopo 4 anni ho deciso di ritornare al valico con il buon Andrea per riprovare quelle emozioni ( diverse da quelle della caccia ai tordi agli ulivi) che solo il valico al passo può farti provare.
Sicuramente saremo le prime vedette del forum per quanto riguarda il passo del nostro amato tordo, ed è per questo che sarà nostra cura rendervi edotti della situazione in diretta.
Un grande ibal a tutti per la nuova stagione in spagna.


Affila le armi Luca che manca poco ormai....
E mi raccomando....dillo anche a Stefano....tutte le sere prima di dormire piccola macumba per il meteo....obbligatorio!!!!
Ciaooo!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto