re: ....... e noi che non riusciamo ad avere lo storno in calendario!!!

se non cambia qualcosa altro che tradizioni ci tolgono in europa...........ci caliamo le braghe su tutto.....tradizioni alimentari, prodotti doc, senza parlare di presepe e albero di natale e crocifissi vari........vi ricordate la guerra del vino in francia, non aggiungo altro, ci si preoccupa del mondo intero e non vediamo la sofferenza e la disperazione di chi vive nell'appartamento accanto...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
re: ....... e noi che non riusciamo ad avere lo storno in calendario!!!

un'esempio di compattezza di tutto il comparto caccia, da questo si nota che in Francia gli animalisti e le sono a zero ha differenza nostra dove sono ben messi appoggiati dai politici e con un livello mediatico da fare invidia alla campagna elettorale di Trump


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: ....... e noi che non riusciamo ad avere lo storno in calendario!!!

Mi par di ricordare che anche in Spagna hanno questa caccia tradizionale.......l'europa non eguale per tutti....come noi non siamo nemmeno lontanamente paragonabili ai Francesi in materia venatoria [14] : loro son quelli monoassociativi e capaci di sciogliere cinghiali sugli champs elysees in occasione d'una indimenticata manifestazione nazionale per i loro diritti.......mica quelli con un noto presidente stanzialista che s'e' venduto i migratoristi per un rinnovo di poltrona [14]....lasciam perdere dai heuuu.gif]!Un saluto.
 
Re: ....... e noi che non riusciamo ad avere lo storno in calendario!!!

Mi par di ricordare che anche in Spagna hanno questa caccia tradizionale.......l'europa non eguale per tutti....come noi non siamo nemmeno lontanamente paragonabili ai Francesi in materia venatoria [14] : loro son quelli monoassociativi e capaci di sciogliere cinghiali sugli champs elysees in occasione d'una indimenticata manifestazione nazionale per i loro diritti.......mica quelli con un noto presidente stanzialista che s'e' venduto i migratoristi per un rinnovo di poltrona [14]....lasciam perdere dai heuuu.gif]!Un saluto.

Hai perfettamente ragione Achille. In Spagna è una caccia tradizionale. Se non ricordo male del sud della Spagna.
Ho avuto modo anni fa di vedere un impianto per tale caccia....è un qualcosa di spettacolare.
Secondo me la forza dei colleghi francesi e spagnoli è dovuta esclusivamente alla non stupidità delle loro popolazioni.
In Spagna almeno per quanto ne so io la gente ha parenti o comunque attività proprie legate alla terra. Quindi vivono la terra come una realtà serena e naturale da gestire e da cui attingere i frutti.
Qua in Italia la gente comune non sa nemmeno la differenza tra una pecora e un alano. Figurati un pò !!
 
Re: ....... e noi che non riusciamo ad avere lo storno in calendario!!!

Esatto : loro hanno saputo mantenere quelle tradizioni della ruralita'...... e la Caccia e' una di queste,in tutte le sue forme,non dimentichiamo che oltre i magnifici roccoli per la caccia con le panie spagnoli, i francesi fanno la caccia notturna agli anatidi e a trampolieri che da noi son solo il simbolo d'associazioni protezionistiche...altro che specie cacciabili [14] !Cmq per come la vedo io finche' le "nuove" generazioni si lobotomizzeranno il cervello con hiphone e social......stamo bene cosi'!I tempi qua' da noi son cambiati...in peggio e in troppo breve tempo....purtroppo e noi cacciatori siam stati sacrificati sull'altare dell'animalismo/protezionismo alla Stoppa per intendersi....pensa te heuuu.gif]!Vabbe'......un saluto.
 
Re: ....... e noi che non riusciamo ad avere lo storno in calendario!!!

L'ho già ricordato altre volte...... in Francia anni fa .... il Ministro dell'Ambiente disse che forse andavano riviste le specie cacciabili. Tra queste puntò il dito verso la moretta..... dicendo che sarebbe stato il momento di regolamentata "meglio".
I cacciatori....supportati dalle Aavv.... bloccarono per 5 gg una....autostrada !
Risultato: il Ministro si dimise. La moretta invece ancora la sparano....

E noi non siamo capaci di sparare ad un sorcio volante.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto