Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

insomma..... io quando l'ho contattato 4 anni fa, si andava anche al doppio degli altri, ed anche da lui.... avevi un prezzo per seria A ed un prezzo per serie B.....quello di serie b era di un centinaio di euro superiore agli altri.... seria il doppio netto!!!!!

Cioè fammi capire....
Lo stesso organizzatore aveva 2 prezzi differenti del doppio l'uno rispetto all'altro???? Poteva capitare che in un gruppo di cacciatori nella stessa settimana si pagassero cifre così differenti???
Il prezzo maggiorato cosa prevedeva sempre le poste migliori???
Sono curioso....
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

complimenti bei luoghi anche come vastità nel senso che non si vedono case o altro no come da noi che ormai dove ti giri e cade l'occhio vedi case il nostro ambiente si sta riducendo di molto esempio piana di gioia negli ultimi 10 anni, un paio di giorni in questa desolazione rurale sarebbe l'ideale
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

d'accordo con cicalone,magari si potrebbe estendere a tutta la filiera, cioè il parcheggio in aereoporto,la macchina a noleggio,la Posada dove si soggiorna,insomma tutto quello che può fare la differenza tra godersi la vacanza è senza doversi incaxxare.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Grazie Grifone ... prima volta per caccia.. di miglua di volo ne ho un paio di milioni ;)
Intanto le previsioni del tempo sono buone .. venti freschi da nord e solo .. resto 5gg .. chiamato ufficio dogana per togluere qualunque dubbio hanno datto check pee vedere ultime circolari .. a seconda del paese qualche dubbio su aviaria e altro .. tutto ok per tordi Spagna .. non resta che continuare a sognare .. prima del primo zip di sabato mattina ... speriamo!!
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

l'ho scritto,si chiama David,come quartier generale ha l'hotel la plata ad oropesa,quello appena fuori l'autostrada e accanto al benzinaio.non ho il telefono perché non ho organizzato io.il gestore della plata si chiama Francisco.


Occhio che così siamo al limite del regolamento...le indicazioni le avevi già date e anche dettagliate come dovrebbero fare tutti.
Grazie 1000!!!
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Buongiorno a tutti ormai siamo arrivati sul rettileneo di arrivo dopo una lunga attesa, martedi si parte x una 4 giorni di caccia e di relax a Moraleja le previsioni del tempo sono buone e speriamo nel minimo sindacale x i tordi e come al solito vi terro informati quotidianamente[40][40]

Vi sto invidiando io ripartirei pure subito
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Purtroppo i nomi degli organizzatori cosidetti seri, se mai ve ne fossero, non sarà mai permesso farlo, in quanto poi, di conseguenza , gli organizzatori spagnoli, sarebbero contattati dagli interessati direttamente, cosa che non converrebbe ai tanti "intermediari" italiani, che ci lucrano sopra, alzando il prezzo della gita per farci rientrare anche la loro, spesso e volentieri magari ad insaputa dei partecipanti al viaggio venatorio.
La mia non vuole essere una polemica, ma solo una constatazione di un dato di fatto sotto gli occhi di tutti.
Credo che molti possano dare riscontro di quello che dico.
La caccia al tordo in Spagna è un business che ormai stà andando in declino e gli organizzatori si arrabattano con le bugie.
Fino a non troppo tempo fa gli organizzatori Spagnoli affittavano le riserve di annata in annata, ora cercando di comprare le giornate, così da accontentare (infinocchiare sarebbe più corretto) i cacciatori con qualche tordo, e non sempre si trovano d'accordo con il proprietario del "coto de caza", che , fiutato l'affare, ci vuole guadagnare sopra anche lui.
Ergo l'organizzatore guadagna meno e quindi cerca riserve dove gli chiedono poco per aumentare il lucro.
I tordi sono sempre meno, ed in alcune zone (talavera della Mancha ad esemepio) iniziano a sparare ai tordi sin dai primi di ottobre, e questi non si fermano.
Ma le notizie sono sempre .....venite, 35-40 si fanno tranquillamente.
Occorrerebbe chiedere quante cartucce prevedono che si spari in un giorno, così, chi magari è pratico di Spagna, può farsi un idea della reale consistenza.
E' tutto diventato una vergogna.
Se prima le notize erano teste al falso, ora sono , purtroppo con sempre più allarmante frequenza, tese alla truffa!
Susate lo sfogo, ma affrontare un viaggio, costi ed impegno compresi, solo per ammirare il paesaggio spagnolo, e tirare ai tordi a 3 tiri al rientro, non credo sia tanto divertente, e purtroppo, nella maggior parte dei casi, la Spagna della acia al tordo oggi, è sempre più ferquentemente solo questa.
Mediate gente, meditate!
Ah dimenticavo...la prima volta che sono andato a caccia in Spagna era il 1981....e poi non ho più smesso, a volte anche con due gite a stagione!
Quello che dico è la verità e non ho nessun interesse nella vicenda, se non cercare di fare un po di luce sull'argomento.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Buongiorno a tutti ormai siamo arrivati sul rettileneo di arrivo dopo una lunga attesa, martedi si parte x una 4 giorni di caccia e di relax a Moraleja le previsioni del tempo sono buone e speriamo nel minimo sindacale x i tordi e come al solito vi terro informati quotidianamente[40][40]

Se ti è possibile specificare da chi a moraleja sarei curioso di saperlo...ci sono andato alcune volte anni fa con" l'anfibio" ma erano anni diversi e sarei curioso di sapere come gli sta andando questi ultimi... grazie
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Caxxo sono dovuto andarmi a cercare chi fosse il santo patrono di Padova tanto per farmi la giusta idea, comunque resto dell'idea che su questo forum, specialmente, ci dovrebbe essere la pagina dei feedback ( mica so se l'ho scritto bene) per consigliare chi all'estero si comporta bene e chi ti da' le so'le....sarebbe un punto di forza del forum stesso, senza il bisogno di fare i carbonari e andare sui messaggi privati a chiedere a questo e a quello

Sempre stato per questa linea. Purtroppo ci sono stati dei precedenti ( non necessariamente in ambito del turismo venatorio ) dove un utente del forum che aveva messo in cattiva luce un prodotto ed altro un allevamento è stato oggetto di querela o minacciato di querala se non avesse ritrattato o cancellato quanto scritto pubblicamente. Questo è il motivo. Ci deve essere la consapevolezza di assumersi responsabilità di ciò che si scrive, ma nonostante ciò è nel regolamento del nostro Forum, poi si potrebbe incorrere in problemi legali. Pertanto, uno dei motivi per cui si evita di dare giudizi con palesi indicazioni dell'agenzia oggetto della recensione è questo. Io sarei d'accordo a creare una sorta di tripadvisor venatoria ... siamo tutti adulti e vaccinati, basterebbe che ogni volta si dovesse inviare un messaggio in quella stanza, accettare di assumersene le responsabilità ... come avviene esattamente quando si recensisce un'attività nei portali dedicati.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Secondo me i presupposti per far bene ci sono... luoghi, organizzatori, momento della stagione...ci vuole un po' di fortuna col meteo poi ...ci farete sapere.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Nel sud della Sardegna i tordi ci sono ma sono fermi, a nord nelle mie zone la Gallura in special modo ce ne sono pochi, altrimenti sarei partito mercoledi' sera ma i miei amici mi hanno detto che per una decina di tordi al rientro non sarebbe valsa la pena

quando ci sono nel nord cominciano ad arrivare pure in Corsica

Speriamo bene ragazzi 2 anni fa 10 giorni prima di partire per la corsica c'erano pochi tordi poi fortunatamente aumentarono nel giro di pochi giorni, io resto dell'idea che a febbraio può succedere di tutto specialmente dal 10 in poi
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Cioè fammi capire....
Lo stesso organizzatore aveva 2 prezzi differenti del doppio l'uno rispetto all'altro???? Poteva capitare che in un gruppo di cacciatori nella stessa settimana si pagassero cifre così differenti???
Il prezzo maggiorato cosa prevedeva sempre le poste migliori???
Sono curioso....

Escludendo i "rientri" serali.....perchè ognuno ha i propri gusti.......immagino le poste migliori. ....o presunte tali.
Comunque.....un Signore. Un vero Signore....
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Da semplice utente applaudo TUTTI voi.
Quest'anno una BELLISSIMA discussione partita in sordina, ma esplosa nel tempo !


PROPONGO
al Moderatore di sentire il proprietario del Sito Marco per consentire definitivamente e chiaramente a tutti noi ciò che già si fa ora abitualmente e che quindi è già di uso comune, senza che nulla sia accaduto in questi mesi.
Indicare chiaramente IL NOME della Organizzazione visto che ormai, tra Valverde, Ruf e Santi Patroni sappiamo bene CHI intendiamo, possiamo tranquillamente scrivere invece Carlos, Rufino, Antonio e altri.
Alcuni seri, altri semplici pirati acchiappatonti.
Chiarezza, onestà, servizio a chi ci legge.

Un caro saluto a tutti voi !
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ultime notizie da Villamanrique tordi ZERO in 7 nn sono arrivati neanche a 3 cifre e stava nevischiando e faceva un freddo boia la proprio nn ci sono i tordi peccato ......meditate gente meditate[banghead.gif][banghead.gif]
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

I rapporti di bird life li ho letti anche io qualche tempo fa (erano del 2012),parlavano anche di quaglia in forte aumento... Beh io non vedo quaglie in aumento e sfido chiunque a dimostrarlo, e non mi iniziate a dire che le trovi in gran numero in Macedonia etc... Qui in Italia tra quaglie, tordi, tortore in aumento ci sono solo le purghe... Poi se neanche in Spagna spari più ai tordi.. Allora qualcosa non torna...
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Il segreto è far riposare le riserve. Se cacci in zone e linee sfruttate ne passano sempre di meno e solo sulle poste migliori.
In questo momento la richiesta maggiore é da parte dei francesi più che degli italiani e degli spagnoli. Gli spagnoli cacciano generalmente solo il sabato e la domenica.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Avete visto per caso lucherini che qui è da anni che no ne vedo e se avete avuto l'opportunità di vedere ho sapere notizie di beccacce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si...sono passati anche tanti lucherini,specie a inizio settimana...intorno al 25/10...quando si sono viste e in abbondanza tutte le specie di piccoli.
Di beccacce ne abbiamo visto una passare sulle poste all'alba...i posti nel fondovalle sono fantastici e anche molto buoni x le becche ma tieni presente che quest anno era un secco pazzesco...come non mi era mai capitato di vedere.
Ciao.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Sino di ritorno da Moraleja. A parte la bellezza di aver staccato il cell completamente per 5 gg vi do info.
Non so se per voi sono tanti o pochi .. per me 5 gg perfetti anche se con alti e bassi.
I tordi ce n'erano abbstanza a detta di tutti. Non ecceziobale.
Tempo limpidissimo tutti i giorni. 3 4 gradi la.mattina e 15 18 il.pomeriggio.
Tutto secchissimo e polveroso.
Qualche sassello mescolato ai tordi proporzione 1 su 10.
Apertura con media gruppo sui 30 tra mattina e sera.
Il migliore più di 60.
Domenica lo stesso.
Lunedì vento fortissimo, a me è andata meglio ma i numeri sempre quelli.
In 5 media 25 al giorno.
In città secondo i resoconti dei vari organizzatori chi.piu chi meno, però non si lamentava nessuno.

Spero siano info utili .. chi parte buon divertimento.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ma si.....dai !!! Era per ridere!!!!
Vi farò il report appena potrò (immagino e spero solo la sera quando rientrato.....perché durante il giorno vorrei tanto sparare un po' !!).....
In bocca al lupo a me !!

Bravo....
E magari qualche foto dei posti sarebbe gradita.....abbiamo iniziato questo "Tordi in Spagna" chiudiamolo degnamente con altre foto....
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti coloro che ne abbiano fatta qualcuna...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto